Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 10, 19:27   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Rustler VXL mi trovi dalla tua

Ultima modifica di t-tommj : 06 giugno 10 alle ore 19:30
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 20:46   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Da fabo model c'e' quello della speed passion dove se ne possono mettere fino a 3 di ventole e sul mamba va bene basta allargarlo un po' io l' ho fatto e con una ventola della yeah racing ho calato di un bel po' i gradi e ora non supero i 70° neache dopo 40 min. totali di smanettamento in pista e' un gran risultato direi
OLA'
Ciao la cosa mi interessa puoi mettere il link? Grazie!
Vecchio 06 giugno 10, 22:01   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Risultati ricerca : FABO, Modellismo

Eccolo.
Vecchio 06 giugno 10, 23:07   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
quoto il refu e consiglio di distinguere gli utenti dando anche una occhiata al numero di messaggi inviati e dalle visite dei propri post........ io non posso insegnare nullaxa nessuno. Ma ho fatto un paio di anni di esperimenti sui raffreddamenti brushless. Ho messo tutte le impressioni sul post; poi ognuno ci prendexquello che vuole. Mia opinione tecnica: le ventoline da pc raffredderebbero, ma durano 2 minuti o 20 minuti. Conosco poca gente che ha una ventolina sana dopo 20 scariche! Quindi il dissipatorecdaxtre ventole ...... fara laxstessa fine. PER ORA il mio sistema a turbina ha circa una 30ina di scariche e resiste e funziona. Ma sono uno che ha fatto anche altre invenzioni ed ha avuto il coraggio di dirw che non va, non dura, si rompe, e' troppo sofisticata, ecc eccccccccccccc
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 23:28   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
mi sono accorto adesso di aver bruciato il motore della caster, quello originale da 1965kb.
l'ho smontato....il rotore si e' spaccato a meta'!
ne ho un altro di riserva, usato poche volte, che prima di montare ho smontato perche' l'alberino girava sforzato, l'ho pulito e ora va bene.
chissa' se si e' rotto per le temperature o per lo sporco che si era magari depositato....
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 00:15   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gattobz

Data registr.: 30-11-2008
io ho il raffreddamento originale "blower fan" della castle creation, ora ho notato che la ventola e' una 30 x 30 x 10 ca , e quindi ho acquistato una yeah racing .... quando mi arrivera' faro' il cambio della ventola ... per aver un miglior spostamento dell'aria

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 00:31   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
quoto il refu e consiglio di distinguere gli utenti dando anche una occhiata al numero di messaggi inviati e dalle visite dei propri post........ io non posso insegnare nullaxa nessuno. Ma ho fatto un paio di anni di esperimenti sui raffreddamenti brushless. Ho messo tutte le impressioni sul post; poi ognuno ci prendexquello che vuole. Mia opinione tecnica: le ventoline da pc raffredderebbero, ma durano 2 minuti o 20 minuti. Conosco poca gente che ha una ventolina sana dopo 20 scariche! Quindi il dissipatorecdaxtre ventole ...... fara laxstessa fine. PER ORA il mio sistema a turbina ha circa una 30ina di scariche e resiste e funziona. Ma sono uno che ha fatto anche altre invenzioni ed ha avuto il coraggio di dirw che non va, non dura, si rompe, e' troppo sofisticata, ecc eccccccccccccc
io uso delle ventole da pc trovate in fiera dell'elettronica, pero' sono fatte tipo a cubetto, sono circa 3*3*3, e quindi le pale si sviluppano in lunghezza invece che in larghezza, fin'ora stanno ancora campando, qualche giorno mettero' delle foto per dare l'idea.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 01:02   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
io ho il raffreddamento originale "blower fan" della castle creation, ora ho notato che la ventola e' una 30 x 30 x 10 ca , e quindi ho acquistato una yeah racing .... quando mi arrivera' faro' il cambio della ventola ... per aver un miglior spostamento dell'aria
La ventolina non la puoi sostituire in quanto è fusa in un monoblocco... la devi "dissaldare" e "risaldarla" a caldo. Occhio che la plastica del Blower fan è di pessima qualità.
Vecchio 07 giugno 10, 01:51   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di vestraus

Data registr.: 14-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Da fabo model c'e' quello della speed passion dove se ne possono mettere fino a 3 di ventole e sul mamba va bene basta allargarlo un po' io l' ho fatto e con una ventola della yeah racing ho calato di un bel po' i gradi e ora non supero i 70° neache dopo 40 min. totali di smanettamento in pista e' un gran risultato direi
OLA'
Ottima soluzione, ma comunque il problema dei dissipatori per i motori di 40/42mm di diametro tipo Tekin T8 oppure Hobbywing XERUN-4168SL / 4274SL rimane, perchè a me non pare che ci sia qualcosa di "dedicato" in commercio.
Vecchio 07 giugno 10, 08:39   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da vestraus Visualizza messaggio
Ottima soluzione, ma comunque il problema dei dissipatori per i motori di 40/42mm di diametro tipo Tekin T8 oppure Hobbywing XERUN-4168SL / 4274SL rimane, perchè a me non pare che ci sia qualcosa di "dedicato" in commercio.
Esatto, bisogna addattarci quelli da 36. forse quello Losi potrebbe andare, ma 25 euro!!!

Bookmarks