![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
i fori devono avere un determinato diametro ,altrimenti non sono regolamentari, ma solo in gara! per chi gira tanquillo e beato al sabato/domenica nessun problema. per la ventola chi dice che è inutile? prova con o senza ....10° una normale ventolina da pc li toglie! ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Culatello, io avevo proposto due ventole poste lateralmente al motore dove una soffia e l'altra aspira, ma mi è stato detto che la ventola nei pressi della carrozza non avrebbe sfogo per via della carrozza stessa, allora mi chiedevo come mai se posta sul motore la ventola dovrebbe aver sfogo (visto che ad occhio dovrebbe essere più vicina) mentre se posta lateralmente soffre? io penso che in entrambi i casi la ventola non abbia sfogo di conseguenza non servono a nulla |
![]() | ![]() |
![]() | #133 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Ci friggo le uova sul motore!!!
Qui propongo una bella classifica per il sistema di raffreddamento migliore che potrei montare sul mio Neu 2200. Chi ha avuto o ha questo motore sa gia' che ha la cassa leggermente alettata, quindi una minore superficie di contatto col dissipatore aggiuntivo. Aspetto risposte celeri visto che mi serve per domenica ![]()
__________________ Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #134 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Il blower fan della castle, è lunico adatto al tuo motore. Poi servon i rapporti adatti, la giusta combo, qualche buchetto sulla carrozza, (di misura adatta) ecc ecc ecc... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #135 (permalink) Top |
User |
come dissipatore, la soluzione piu veloce è qulla del suo dissi di casa castle come ti hanno ben consigliato( ricordati che per funzionare correttamente ha un verso)....se no volendo, ce un metodo molto veloce e pratico per aumentare la superfice dissipante, ovvero il tappetino dissipativo da elettronica, lo interponi tra il motore e il dissipatore passivo(io consiglio il dissi losi), il tappetino schiacciandosi entra in tutte le alettature della cassa del motore, offrendo una superfice dissipativa a contatto col dissipatore passivo uniforme(scusa il gioco di parole ma ci voleva ![]()
__________________ e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 - |
![]() | ![]() |
![]() | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
|
..io uso una lipo dedicata piccolina per le ventole e faccio girare a 8volts ventoline brushless da 6v....il rumore è da aircraft e ti assicuro che rendono molto bene...ma la lipina si scaricain 1-2 ore...
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
![]() | ![]() |
![]() | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
![]() | Citazione:
![]() Per adesso è raffreddato da ventola turnigy e suo dissipatore collegata alla ricevente... basterà?
__________________ Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48 | |
![]() | ![]() |
![]() | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
![]() | Citazione:
![]()
__________________ Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48 | |
![]() | ![]() |
![]() | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
il keda non è adatto per un buggy ,il 2700 tira ai bassi come una bestia fin da subito e super progressivo non conosce il coccing ma va bene sui monster dove non è tirato per il collo. anche bene per via di velocità non va una mazza ,prende paga da qualsiasi 2100-2200kv a 3s!!!! per un uso pseudo amatoriale/iniziativo potrebbe anche starci ,ma in pista poverino frigge. ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiutino estivo | Lexon | CNC e Stampanti 3D | 0 | 30 luglio 08 21:01 |
piccolo aereo per i ragazzi del centro estivo | Agofly | Aeromodellismo | 20 | 28 maggio 08 01:19 |
motori con risonanza: Calo di giri a motore caldo | simone76 | Aeromodellismo | 28 | 22 novembre 06 00:41 |