Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 10, 00:44   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il barbiere Visualizza messaggio
ragazzi scusate l'ignoranza ma quanti ampere e quanti kv massimi deve avere un motore usando batterie 6s 5000mah 30c?
grazie mille
su che mezzo??
Vecchio 11 maggio 10, 00:56   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di il barbiere

Data registr.: 23-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
su che mezzo??
diciamo ke il mamba del mio e-revo per fortuna non ha problemi
è per il mio motoscafo..
lo so che non sono nella discussione giusta però penso che i motori siano uguali giusto?
a parte il raffreddamento naturalmente
il barbiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 01:22   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
non penso, l'acqua offre una resistenza totalmente diversa ,non penso tu possa trovare risposte attendibili .
potrebbe essere 1000kv come 5000kv ,non sappiamo nulla ne di portata dell'elica,ne della sua misura in base al peso del modello.....ne di quanto va sbilanciato quest'ultimo per controbilanciare la spinta laterale del motore......
tante cose insomma che nella nautica potrebbero essere vitali.
Vecchio 11 maggio 10, 01:33   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di il barbiere

Data registr.: 23-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non penso, l'acqua offre una resistenza totalmente diversa ,non penso tu possa trovare risposte attendibili .
potrebbe essere 1000kv come 5000kv ,non sappiamo nulla ne di portata dell'elica,ne della sua misura in base al peso del modello.....ne di quanto va sbilanciato quest'ultimo per controbilanciare la spinta laterale del motore......
tante cose insomma che nella nautica potrebbero essere vitali.
è vero molto probabilmente ai ragione ho postato senza pensare a queste cose
SCUSATE!!!!!!!!!
il barbiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 03:09   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
una ventoala laterale al motore non ho sfogo ne se soffia ne se aspira!!! I fori sulla carrozza sono vietati dai regolamenti !!! ma possibile che postate foto dove ci sono cavi, cavetti, filetti, giunte, fascettecsu fascette, ecc ecc??? Anchecfare un cablaggio perfetto rende bello e performante un mezzo RC..... ecchediamine......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 10:51   #126 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2010
x il mio mamba monster 2200kv mi consigliate quella ventola in foto della castle oppure un dissipatore grazie
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 20:41   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di PISTORIUS

Data registr.: 11-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucagsi76 Visualizza messaggio
x il mio mamba monster 2200kv mi consigliate quella ventola in foto della castle oppure un dissipatore grazie
la mia è morta oggi!!
PISTORIUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 21:04   #128 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
una ventoala laterale al motore non ho sfogo ne se soffia ne se aspira!!!
Scusa allora è anche inutile metterla visto che montata sul motore dovrebbe avere ancora meno sfogo vista la conformazione della carrozzeria.

Citazione:
I fori sulla carrozza sono vietati dai regolamenti !!!
E allora tu cosa consigli?

Citazione:
ma possibile che postate foto dove ci sono cavi, cavetti, filetti, giunte, fascettecsu fascette, ecc ecc??? Anchecfare un cablaggio perfetto rende bello e performante un mezzo RC..... ecchediamine......
Bhe sicuramente è bello da vedere un modello tutto ordinato, ma addirittura che migliori la prestazione mettere o no una fascetta mi sembra esagerato.

cmq il mio sistema di raffreddamento per ora prevede una ventola 40x40x20 a 12v con cuscinetti a sfera!

a proposito il bec d'uscita dell'hobbywing da 80A quanti volt fornisce?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 22:28   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Scusa allora è anche inutile metterla visto che montata sul motore dovrebbe avere ancora meno sfogo vista la conformazione della carrozzeria.

E allora tu cosa consigli?

Bhe sicuramente è bello da vedere un modello tutto ordinato, ma addirittura che migliori la prestazione mettere o no una fascetta mi sembra esagerato.

cmq il mio sistema di raffreddamento per ora prevede una ventola 40x40x20 a 12v con cuscinetti a sfera!

a proposito il bec d'uscita dell'hobbywing da 80A quanti volt fornisce?
Un' amico ebbe problemi con una combo della Novak montata su un buggy 1 /10 , fece una foto e spedi alla Novak, di risposta gli dissero di rifare l' assamblaggio e saldature cercando di limitare al massimo la lunghezza dei fili che dal regolatore vanno al motore e di evitare grovigli inutili.....risultato:la combo sembrava un' altra molto piu' performante di prima , quindi direi che questi dettagli contano e anche molto non e' solo questione di estetica .....inoltre nel sito ci sono davvero ragazzi che le cose le sanno x vissute quindi ascoltarli non fa' male mentre altri un po' meno ma quando ti rispondono naftausa,culatello,bimoto,jari,psicotico,bestia e altri ancora puoi stare tranquillo che i loro sono consigli strautili ciao
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 16:52   #130 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Bhe tommi io cerco solo di capire proprio dagli esperti quale sia il metodo migliore visto che:
La ventola al lato soffre per la carrozzeria, e perche sopra il motore no?

I fori sulla carrozzeria nn sono regolamentari.

Io conosco questi due metodi di raffreddamento, se entrambi nn vanno bene allora come si raffredda?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks