Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 10, 09:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 82
nuovo modello

ciao , sono arrivato al momento di cambiare modello, in ballottaggio ci sono: hobao 9e, lrp s8bxe, associated rc8e, qualche consiglio? vorrei avere più leggerezza possibile
hobao7pbs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da hobao7pbs Visualizza messaggio
ciao , sono arrivato al momento di cambiare modello, in ballottaggio ci sono: hobao 9e, lrp s8bxe, associated rc8e, qualche consiglio? vorrei avere più leggerezza possibile
non conosco i pesi di tutte, ma a me la hobao continua a piacere più delle altre!

PS: vendi la pbs?
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
GUarda non conosco i modelli 1/8, ma ti riporto una cosa letta in un altro forum.
confrontando i pesi dichiarati dalle case produttrici la associated dovrebbe essere la più leggera, poi non so dirti.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
non conosco i pesi di tutte, ma a me la hobao continua a piacere più delle altre!

PS: vendi la pbs?
credo che la venderò anche se mi dispiace...(è una 7 non pbs, ho le c dietro)
hobao7pbs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 82
avevo pensato anche di convertire una xray 808
secondo voi le conversioni sono peggio dei modelli dedicati elettrici? apparte la 9e che ha il diff centrale dietro, (che oltretutto è l'unica cosa che mi scoraggia dal comprarla subito) le altre non mi sembra che siano poi molto diverse dalle conversioni nitro..intendo di spazio disponibile sul telaio e disposizioni dei pesi.
che dite?

Ultima modifica di hobao7pbs : 05 aprile 10 alle ore 12:05
hobao7pbs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 12:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da hobao7pbs Visualizza messaggio
avevo pensato anche di convertire una xray 808
secondo voi le conversioni sono peggio dei modelli dedicati elettrici? apparte la 9e che ha il diff centrale dietro, (che oltretutto è l'unica cosa che mi scoraggia dal comprarla subito) le altre non mi sembra che siano poi molto diverse dalle conversioni nitro..intendo di spazio disponibile sul telaio e disposizioni dei pesi.
che dite?
infatti, io direi che non è il momento di cambiare, apsetterei ancora un annetto in modo che escano altre vere elettriche come la hobao 9e
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 12:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
La xray ha da poco rilasciato la versione elettrica della 808; la 808e, quindi puoi prendere direttamente quella senza stare ad elettrificare un modello nitro.
La xray è una buggy eccellente, anche se è risaputo che è piuttosto rognosa da assettare.
Le migliori sono la losi eight-e, la hobao hyper 9e, la Lrp s8bx-e e la associated rc8-e

Io sono un amante della Lrp, che rispetto a tante altre buggy, dicono che sia piuttosto facile da assettare correttamente ed anche da guidare, oltre che essere molto performante.
Inoltre, da quello che so, anche con l'assetto di scatola va già molto bene.

Dai un'occhiata quà:Stefano Berna: LRP S8BX Team in pista!
E' una recensione completa sul montaggio della Lrp con tanto di prove in pista e considerazioni varie sulla qualità del modello.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 13:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Hai pensato alla caster fusion ex-1?
Un mio amico ha preso questo modello e posso garantirti che è veramente fantastico e poi credo sia stato progettato per motore elettrici visto che è uno dei pochi che prevede di scatola due alloggi per batterie uno a dx ed uno a sx. ed è sicuramente l'unico che non prevede come sistema di bloccaggio lo strappo ma la classica barrette bloccata con le clips.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 13:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Io m son preso la LRP s8Bxe Team, in scatola di montaggio. Molto classica l'impostazione di derivazione nitro, ma ottimamente realizzata. Differenziali molto piccoli, qualità degli ingranaggi ottima, trasmissione tutta con omocinetici. Retrotreno senza hing-pin passanti, ma incernierato su boccole singole, che dovrebbe mantenere costante l'angolo di squat durante la corsa dell'ammortizzatore. Si monta facilmente, ma attenzione a pinzare per bene tutte le uniball, pena poi mancanza di scorrevolezza di tutti i leveraggi. Non ci si lavora sopra molto facilmente, gli spazi sono veramente ridotti, tutto è incastrato al millimetro. Tieni in conto di limare l'alberino del motore, che (almeno che tu non opti per il vector della LRP) risulta troppo lungo e va a sbattere nel porta ESC. Da rivedere secondo me anche le molle degli ammortizzatori, che tendono a sovrapporre l'ultima spirale. Manca ancora ogni verifica in pista, ma provata su piazzolone sconnesso la macchina appare motlo stabile e neutra. Io ho sostituito la viteria con viti in titanio e senza ruote nè lipo (ma con esc XErun 150 e motore Losi 2100) sto a 2.6 Kg.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 20:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Hai pensato alla caster fusion ex-1?
Un mio amico ha preso questo modello e posso garantirti che è veramente fantastico e poi credo sia stato progettato per motore elettrici visto che è uno dei pochi che prevede di scatola due alloggi per batterie uno a dx ed uno a sx. ed è sicuramente l'unico che non prevede come sistema di bloccaggio lo strappo ma la classica barrette bloccata con le clips.
la caster è un rtr costrutita per principianti che si avvicinano all'elettrico ,dalle scarse doti e con un esc e motori risalenti al basso medioevo , con l'ulteriore fregatura di essere totalmente sbilanciata a sx come pesi. mettete un dito sotto il differenziale per avere la conferma.

per uno che è già abituato a guidare un mezzo nitro elettrificato è leggermente difficile fare un salto indietro così drastico.

la hyper 9e ha sto vantaggio assurdo di avere il diff centale dietro in modo da far stare la lipo al centro perfetto del telaio ,guidare quel mezzo vuol dire innamorarsi ,non c'è nulla che regga il confronto per via di bilanciamento ....è una libellula che non ha bisogno di correzioni aeree pesa 400g meno di una rtr ,in pista si guida da sola .
per ora la losi ha spostato la trasmissione totalmente a dx per dare spazio alla lipo e sdraiarla quasi al centro ed è l'unico mezzo che si avvicina alla regina di questa categoria.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo modello per nuovo appassionato. spazzavento Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 17 febbraio 10 17:50
anno nuovo modello nuovo maverc Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 12 10 gennaio 10 21:40
Nuovo modello rasghi81 Aeromodellismo Alianti 5 27 agosto 08 08:04
Nuovo Modello ren Aeromodellismo Volo Elettrico 8 20 aprile 06 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002