Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 10:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio77

Data registr.: 14-03-2010
settaggio esc xerun 80A

ciao a tutti e auguri di buona pasqua, mi serve un aiuto, non riesco a settare l'esc xerun 80A con il radiocomando.
ho cercato di seguire le istruzioni ma non sono sicuro di eseguirle bene, accendo il radiocomando(hitec aggressor srx), tengo premuto il pulsantino set presente di fianco l'interruttore dell'esc e infine accendo l'esc. quando appena comincia a lampeggiare la luce rossa rilascio il pulsantino.
ora, se non ho capito male, dovrei lasciare lo stick del gas in posizione neutra e premere una volta il pulsantino set e dovrebbe accendersi la luce verde una volta sola giusto, ma premendo il pulsante la luce verde non si accende, anzi la luce rossa che prima lampeggiava si spegne e così rimane, tranne la ventolina che continua a girare.
dove sbaglio? e forse difettoso l'esc? grazie mille a chiunque possa aiutarmi e ancora auguri!!!
alessio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 10:59   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Guarda io ho avuto lo stesso problema, era il pulsantino difettoso, l'ho sostituito e si è risolto tutto.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 11:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio77

ciao grazie per la risposta, hai sotituito solo il pulsantino o tutto l'esc?
nel caso fosse solo il pulsantino, l'hai sostituito tu ho ti sei rivolto sempre al negozio dove l'hai preso? perchè per me sarebbe un problema ritornare al negozio visto che è un pò distante da casa mia. Grazie ciao
Vecchio 04 aprile 10, 12:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kizze

Data registr.: 09-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Guarda io ho avuto lo stesso problema, era il pulsantino difettoso, l'ho sostituito e si è risolto tutto.
Vecchio 04 aprile 10, 19:14   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
No che tutto l'esc, solo il tastino.

Bhe ho dovuto fare da solo anche perche andare fino in cina per farmi sistemare il tastino mi risultava un pò difficile. ihihih
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 20:46   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alessio77 Visualizza messaggio
ciao a tutti e auguri di buona pasqua, mi serve un aiuto, non riesco a settare l'esc xerun 80A con il radiocomando.
ho cercato di seguire le istruzioni ma non sono sicuro di eseguirle bene, accendo il radiocomando(hitec aggressor srx), tengo premuto il pulsantino set presente di fianco l'interruttore dell'esc e infine accendo l'esc. quando appena comincia a lampeggiare la luce rossa rilascio il pulsantino.
ora, se non ho capito male, dovrei lasciare lo stick del gas in posizione neutra e premere una volta il pulsantino set e dovrebbe accendersi la luce verde una volta sola giusto, ma premendo il pulsante la luce verde non si accende, anzi la luce rossa che prima lampeggiava si spegne e così rimane, tranne la ventolina che continua a girare.
dove sbaglio? e forse difettoso l'esc? grazie mille a chiunque possa aiutarmi e ancora auguri!!!
Va bene quello che fai dopo aver acceso il radiocomando premi il pulsante dell'esc e lo accendi ( si accende la luce rossa) e lo rilasci subito.
Muovi lo stick del gas nella posizione neutra e premi il pulsante dovrebbe diventare verde e suonare una volta (beep)muovi lo stick tutto accellerato(naturalmente sul radiocomando devi dare la corsa dell accelleratore al max) e schiacci il pulsantino ( diventa verde e suona due volte) dopo porti lo stick tutto frenato e premi ancora il pulsantino ( diventa verde e suona tre volte e a questo punto è calibrato devi aspettare almeno tre secondi poi puoi spegnere tutto.
Per le altre regolazioni usa la card altrimenti non è molto facile regolarlo e se non ce l'hai la trovi a circa dieci euro e funziona bene.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 21:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
anche io ho avuto problemi con l'interruttore, ma non sono riuscito a trovarne uno....
sapete dove trovarlo con i tre fili?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 22:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio77

Citazione:
Originalmente inviato da cianoks
Va bene quello che fai dopo aver acceso il radiocomando premi il pulsante dell'esc e lo accendi ( si accende la luce rossa) e lo rilasci subito.
Muovi lo stick del gas nella posizione neutra e premi il pulsante dovrebbe diventare verde e suonare una volta (beep)muovi lo stick tutto accellerato(naturalmente sul radiocomando devi dare la corsa dell accelleratore al max) e schiacci il pulsantino ( diventa verde e suona due volte) dopo porti lo stick tutto frenato e premi ancora il pulsantino ( diventa verde e suona tre volte e a questo punto è calibrato devi aspettare almeno tre secondi poi puoi spegnere tutto.
Per le altre regolazioni usa la card altrimenti non è molto facile regolarlo e se non ce l'hai la trovi a circa dieci euro e funziona bene.
Ciao
Io ho fatto tutto questo, ma dopo aver rilasciato il pulsantino e posizionato lo stick del gas in posizione neutra premo di nouvo il tasto di set, a quel punto la luce si spegne e non si sente nessun beep e non si vede nessuna luce verde. forse collego male lo spinotto dell'esc alla ricevente? dove lo inserisco nella presa batt o in uno dei canali? inoltre e normale che se provo ad accendere l'esc senza settaggio con il servo dello sterso attaccato quest'ultimo si mouve da solo come fosse impazzito? scusate per le mille domande ma come avrete capito sono alle prime armi. grazie ciao
Vecchio 04 aprile 10, 23:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Io ho fatto tutto questo, ma dopo aver rilasciato il pulsantino e posizionato lo stick del gas in posizione neutra premo di nouvo il tasto di set, a quel punto la luce si spegne e non si sente nessun beep e non si vede nessuna luce verde. forse collego male lo spinotto dell'esc alla ricevente? dove lo inserisco nella presa batt o in uno dei canali? inoltre e normale che se provo ad accendere l'esc senza settaggio con il servo dello sterso attaccato quest'ultimo si mouve da solo come fosse impazzito? scusate per le mille domande ma come avrete capito sono alle prime armi. grazie ciao
per quanto riguarda il servo l'ESC non centra... lo spinotto del servo va nella presa 1 della ricevente... mentre quella dell'ESC va nella presa 2 della ricevente... e fai attenzione ad inserirle per il verso giusto...

se il servo continua a darti problemi, puo darsi che devi regolare ancora i trim, o altrimenti c'è un problema di incompatibilità...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 23:27   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
L'esc devi mettelo sul canale del gas della ricevente come se fosse il servo del gas
Di solito can 1 è lo sterzo e il can 2 è l'accelleratore
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks