03 aprile 10, 22:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
| aiuto kit novak
come da oggetto un amico ha preso questo HV Pro Brushless Systems con kit di conversione per l'mbx5. Ora è tutto montato ma lamenta un problema: dopo un minuto di uso in pista, quindi abbastanza intensivo il regolatore va in protezione e toglie corrente. Ora io una prova seria non l'ho fatta, ma da qualke giro in giardino e con il clima di questi giorni anche dopo un paio di minuti di gioco non ho verificato problemi. Se in pista efettivamente risconterò il problema che verifiche potrei fare? Come da istruzioni della novak come pignone userò l'11 denti. Poi altra domanda: i settaggi si possono fare solo dal regolatore con i led, o si può collegarlo al pc? |
04 aprile 10, 14:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
ok, radio 2.4 ci siamo, i collegamenti con la ricevente ok, idem per le lipo, devo verificare, ma non il discorso del cut off non ti seguo. Vorresti dire che quello interno del regolatore non funziona a dovere? nel senso che mi ferma prematuramente o che mi fa scaricare pericolosamente le lipo? |
04 aprile 10, 16:01 | #4 (permalink) Top |
User |
si in effetti il cutoff dell esc HV è un pò imbecille, se provi il voltaggio delle lipo quando stacca, soprattutto se vai a doppio pacco, i voltaggi al 90% saranno diversi tra loro....ormai è un pò che novak non fa una combo o un esc al passo con i tempi, non possono ancora andare avanti solo con 3 led lampeggianti....qualitativamente sono ottimi ma stanno iniziando a passare, è difficile trovare chi acquista ancora novak, se non per onroad.....
|
04 aprile 10, 19:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Concrdo perfettamente che un aggiornamento del kit hv non sarebbe male. Confermo anche che per onroad la novak è sempre stata ed è tuttora uno dei marchi più usati ed al top di gamma, assieme ad Lrp, tekin, gm e speed passion. Non concordo sul fatto della programmazione a led, che ad esempio nel touring e nell'1/10 in generale è quella che va in assoluto per la maggiore. Personalmente la preferisco a quella via usb, in quanto non devo portarmi dietro il computer.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
04 aprile 10, 19:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
|
In efetti problemi sul cut-off ne ho avuti anche io; Prova ad escluderlo usare il modellino per 3-4 min (senza esagerare per non rischiare di gonfiare le lipo) e se tutto funziona ti procurerai in lipocut esterno.. Prova prima 2 lipo diverse o testa quelle che hai sotto carico resistivo.
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
18 agosto 10, 21:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
Tornando a questo argomento vorrei capire se volessi cambiare motore, visto che il kit di suo scalda molto, cosa potrei montare? Con il kit mi hanno dato il 6.5 t che se non sbaglio è un 3400kv. il regolatore è l'ultimo della lista, dalle caratterestiche danno come limite 4.5t però a quanti kv corrisponde? e l'assorbimento massimo dove lo trovo? Se non sbaglio in giro si parla di utilizzare motore sui 2000kv, anche meno e a 4s non ci sono problemi, questo perchè viene dato in dotazione con un motore con così tanti kv? |
19 agosto 10, 00:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
mi sono dimenticato il link, la lista dei regolatori e relative caratteristiche è questa http://www.teamnovak.com/products/es...spec_chart.htm |
19 agosto 10, 00:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Il 4.5 ha 5000kv. Io ho il kit HV-PRO proprio con il motore 4.5 e lo uso a 4s sul mio E-maxx 3905 tutto kittato e posso dire che va da dio; è un vero diavolo. Il cutoff non mi da problemi, anche se stacca appunto a voltaggi un pò diversi, ma basta, come faccio io, dotarsi di un piccolo tester per lipo di quelli che si collegano alla presa di bilanciamento e ogni tanto controllare i voltaggi. io ho solo montato un bec esterno per alleggerire il lavoro dell'esc. Si parla di monster per bashing però; per la pista è tutto diverso, li vai di motori da 1700-2000kv al massimo per le 4s Infatti, io non ho problemi di temperature proprio perchè ne faccio un uso bashing col monster, ma se lo usassi per andare in pista a fare i tempi lo svamperei quasi sicuramente in breve tempo.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro Ultima modifica di top gear : 19 agosto 10 alle ore 00:26 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
KIT CONVERSION NOVAK per BUGGY 1/8 | BEBOFE | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 54 | 27 settembre 09 11:24 |
URGE info prezzo kit Brushless NOVAK SS 5800 | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 15 | 31 dicembre 07 13:17 |
Novak 4300 SS aiuto...i freni!!! | Mister D | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 04 aprile 07 00:47 |