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Vecchio 03 aprile 10, 22:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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aiuto kit novak

come da oggetto un amico ha preso questo
HV Pro Brushless Systems

con kit di conversione per l'mbx5.

Ora è tutto montato ma lamenta un problema:
dopo un minuto di uso in pista, quindi abbastanza intensivo il regolatore va in protezione e toglie corrente.
Ora io una prova seria non l'ho fatta, ma da qualke giro in giardino e con il clima di questi giorni anche dopo un paio di minuti di gioco non ho verificato problemi.
Se in pista efettivamente risconterò il problema che verifiche potrei fare?
Come da istruzioni della novak come pignone userò l'11 denti.
Poi altra domanda: i settaggi si possono fare solo dal regolatore con i led, o si può collegarlo al pc?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 22:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
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usa solo radio 2.4....
il kit novak non si programma dal pc.....
controlla i collegamenti della ricevente....
usa solo lipo con scarica da 30c in su.....
compra qualcosa per controllare il voltaggio delle lipo che il cut off della novak non è cosa....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 14:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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ok, radio 2.4 ci siamo, i collegamenti con la ricevente ok, idem per le lipo, devo verificare, ma non il discorso del cut off non ti seguo.
Vorresti dire che quello interno del regolatore non funziona a dovere? nel senso che mi ferma prematuramente o che mi fa scaricare pericolosamente le lipo?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 16:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
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si in effetti il cutoff dell esc HV è un pò imbecille, se provi il voltaggio delle lipo quando stacca, soprattutto se vai a doppio pacco, i voltaggi al 90% saranno diversi tra loro....ormai è un pò che novak non fa una combo o un esc al passo con i tempi, non possono ancora andare avanti solo con 3 led lampeggianti....qualitativamente sono ottimi ma stanno iniziando a passare, è difficile trovare chi acquista ancora novak, se non per onroad.....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 19:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Concrdo perfettamente che un aggiornamento del kit hv non sarebbe male.
Confermo anche che per onroad la novak è sempre stata ed è tuttora uno dei marchi più usati ed al top di gamma, assieme ad Lrp, tekin, gm e speed passion.

Non concordo sul fatto della programmazione a led, che ad esempio nel touring e nell'1/10 in generale è quella che va in assoluto per la maggiore.
Personalmente la preferisco a quella via usb, in quanto non devo portarmi dietro il computer.
__________________
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top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 19:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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In efetti problemi sul cut-off ne ho avuti anche io; Prova ad escluderlo usare il modellino per 3-4 min (senza esagerare per non rischiare di gonfiare le lipo) e se tutto funziona ti procurerai in lipocut esterno..
Prova prima 2 lipo diverse o testa quelle che hai sotto carico resistivo.
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rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 20:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
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Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Non concordo sul fatto della programmazione a led, che ad esempio nel touring e nell'1/10 in generale è quella che va in assoluto per la maggiore.
Personalmente la preferisco a quella via usb, in quanto non devo portarmi dietro il computer.
si ma quelli che si programmano via usb si possono programmare anche con i led (tipo MMM V3)...ma almeno hai 2 possibilità....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 21:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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Tornando a questo argomento vorrei capire se volessi cambiare motore, visto che il kit di suo scalda molto, cosa potrei montare? Con il kit mi hanno dato il 6.5 t che se non sbaglio è un 3400kv.
il regolatore è l'ultimo della lista, dalle caratterestiche danno come limite 4.5t però a quanti kv corrisponde? e l'assorbimento massimo dove lo trovo?
Se non sbaglio in giro si parla di utilizzare motore sui 2000kv, anche meno e a 4s non ci sono problemi, questo perchè viene dato in dotazione con un motore con così tanti kv?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 00:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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mi sono dimenticato il link, la lista dei regolatori e relative caratteristiche è questa

http://www.teamnovak.com/products/es...spec_chart.htm
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 00:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Il 4.5 ha 5000kv.
Io ho il kit HV-PRO proprio con il motore 4.5 e lo uso a 4s sul mio E-maxx 3905 tutto kittato e posso dire che va da dio; è un vero diavolo.

Il cutoff non mi da problemi, anche se stacca appunto a voltaggi un pò diversi, ma basta, come faccio io, dotarsi di un piccolo tester per lipo di quelli che si collegano alla presa di bilanciamento e ogni tanto controllare i voltaggi.

io ho solo montato un bec esterno per alleggerire il lavoro dell'esc.

Si parla di monster per bashing però; per la pista è tutto diverso, li vai di motori da 1700-2000kv al massimo per le 4s

Infatti, io non ho problemi di temperature proprio perchè ne faccio un uso bashing col monster, ma se lo usassi per andare in pista a fare i tempi lo svamperei quasi sicuramente in breve tempo.
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Ultima modifica di top gear : 19 agosto 10 alle ore 00:26
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