19 agosto 10, 09:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
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quindi non avrei problemi a montare un qualsiasi motore tra i 1700kv e i 2000kv. Pensavo magari al losi, però il regolatore novak ha il sensore, quindi devo per forza orientarmi su un motore sensored? Se si cosa trovo in giro per restare su quei kv? |
19 agosto 10, 11:38 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
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purtroppo quello che gice topgear è vero!! Non hai alternative perchè la esc novak vuole i suoi motori cioè non funziona correttamente se abbinata ad altri. Le alternative sono usare il motore 6.5 con una altra esc (esempio una hobbywing 150amp per mia esperienza funziona bene col motore novak) oppure tenere la esc e usare un motore noval hv 7.5 che ha meno kv e scalda meno. Se invece vuoi insistere col tuo kit a 6.5 rapportalo molto corto (11 ma prova anche un 10) e procurati un bec esterno che contribuisce parecchio a mantenere "fresca" la esc. Dovrai alimentare il bec con una piccola lipo da 7,4 volts(costa pochi euro) dalla quale potrai prelevare corrente anche per alimentare una ventola sulla esc e sul motore (non usare l'alimentazione ventola della esc ). Configurata in qs modo fai delle prove e controlla che non scotti troppo il motore (all'albero e culotta) la esc (dissipatore sul lato) e importante il condensatore (il primo a cedere). Vedrai che con qs accorgimenti e facendo sessioni in pista non maggiori di 5min riesci a girare dignitosamente !! Purtroppo il novak pur avendo prestazioni ottime (erogazione allungo accellerazione strepitose) appartiene ad un vecchio progetto nato ne3l 2005 per le 1 a 10 e poi riadattato alle 1 a 8 ma ha scarsa efficienza quindi scalda molto con bassi runtime..
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
19 agosto 10, 12:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Infatti, il kit hv ha una ottima qualità dei componenti, ma come dici tu è un progetto più vecchio e soprattutto concepito per un uso sui monster, dove non da assolutamente alcun problema, anche con il motore HV più cattivo, il 4.5. Basta usare le rapportature indicate da Novak stessa per l'e-maxxx e l'e-revo e non esistono problemi di temperature od altro nell'uso su questi modelli, ottenendo inoltre il miglior bilanciamento possibile tra le prestazioni di accelerazione, coppia, velocità e spunto. Invece in pista va in crisi nel giro di poco tempo se non usato con mille accortezze A me piace da morire l'erogazione che ha; leggerissima se si vuole andare piano ed una potenza fragorosa se si affonda sul gas. sull'e-maxx non lo cambierei con nulla; forse se proprio dovessi, con un kit tekin, proprio perchè è anch'esso sensored.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
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