27 marzo 10, 12:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
| Info su Velineon VXL-3S per Buggy 1:10
Vorrei sapere che specifiche ha questo kit brushless.. Sul sito della casa madre spiega tante cose ma alla fine quanti kv è il motore??..quanti A è il regolatore?? E poi a parità di prestazioni c'è qualcosa che costa meno?? Ultima domanda ... Vedrei una sostanziale differenza tra il mio accoppiamento esc 75A e motore 3300kv e un veloneon o ripeto qualcosa di equivalente o superiore.. |
27 marzo 10, 12:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
|
Lascia perdere il velineon (3500kv), ottimo motore,ma il regolatore fa pena. Compra un regolatore ezrun da 60A, al limite, con cun motore 13.5t o 17.5t come questo Ezrun RC Truck Car Brushless motor 17.5T + 60A ESC su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games è più adatto a un buggy, soprattutto il 17.5t, che non scalda mai, puoi utilizzarlo anche a 3s senza rompere nulla, e consuma meno |
27 marzo 10, 12:27 | #3 (permalink) Top |
User |
L'esc sono 200A in continua e 320 di picco, mentre il velineon ha 3500kV, 10 spire.. Bhe equivalente potrebbe esserci solo i kit mamba, che però hanno in più il fatto che l'esc è programmabile mentre il vxl no, mentre per il motore il velineon ha molta più coppia e quindi tira rapporti più lunghi di un qualsiasi mamba (1:10), quindi alla fine sono lì, dipende un pò dai gusti, più o meno sono li anche come prezzi, qualche altro kit a meno lo trovi, però non penso che possa competere con velineon o mamba.. secondo me la cosa migliore è proprio esc mamba con il velineon, però è una cosa personale. Questi due kit comunque penso proprio che siano più affidabili e performanti di quello che monti adesso..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
27 marzo 10, 12:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2008
| Citazione:
Diciamo che dovrei montarlo su una Buggy 1:10 e dato che la uso spesso sull'asfalto vorrei un qualcosa che mi tira una bella velocità di punta...dite che il velineon rapportato lungo va forte?? Comunque per quale motivo dite che l esc velineon non va bene??quali sono i difetti? | |
27 marzo 10, 12:54 | #5 (permalink) Top |
User |
Il velineon con i rappori lunghi e lipo a 3s la traxxas (per bandit e rustler) dice che superano le 70 miglia orarie, più di cento all'ora.. per la tua buggy bisogna vedere se per quanto riguarda gli ingranaggi e balle varie è in grado di reggere il velineon.. per l'esc a me personalmente non ha mai dato problemi, però a molti non funziona più, e inoltre non è programmabile..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
27 marzo 10, 12:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Il velineon è un motore 10 spire da 3500 kw ma è un pò anomalo nel senso che ha la cassa un pelo allungata rispetto allo standard dei motori 540 ma non solo anche le prestazioni sono incredibilmete esuberanti , una coppia che non trovi in nessun altro motore , alla fine se ben rapportato è il motore che in assoluto spara di più rispetto anche a concorrenza di marca con spiraggi più o meno pompati una , coppia titanica...............poi su modelli pesantucci il divario si fà anche sentire in maniera più marcata . Il regolatore invece non brilla in alcune cose sopratutto le versioni recenti il liposave stacca troppo presto e non è regolabile , ha una erogazione poco fluida alle bassissime velocità /ripartenze e le dimensioni sono già notevoli , a suo favore direi che resiste egragiamente all'acqua è tutto isolato con oring e gommini non và a 100 m di profondità ma fango neve e qualche pozza non lo infastidiscono e come potenza brutale in erogazione di corrente direi che non ha nulla da invidiare al regolatore più potente da 1/10 .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
27 marzo 10, 13:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
| Citazione:
| |
27 marzo 10, 13:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
27 marzo 10, 13:29 | #9 (permalink) Top |
User |
Io con lipo 3s, pignone 25 e corona del 86, quindi non lunghissimi ma prende una bella velocità, mi è capitato di fare un quarto d'ora di fila avanti indietro per un rettilineo a palla e le temperature erano alte in effetti (70°C), però erano sotto il limite di sicurezza che dice la traxxas di 200°F (93°C), e montato un dissipatore che mi ha consigliato uno del forum e aggiunta una bella ventola sopra questo dissipatore le temperature non superano i 60°C..
27 marzo 10, 13:53 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Io uso i motori velineon da anni e devo dire che il motore come dice il duzzo è una favola.. è vero scalda molto ma fino a 90/95 ° non da problemi (altri motori a queste temperature si sarebbero cotti). Coppia eccellente e velocità di punta incredibili. Certo bisogna rapportarlo bene ... di contro l'esc non è altrettanto performante.. non è programmabile.. il bec fa le bizze e il lipo saver stacca quando gli pare. La miglior combinazione? Motore Velineon + Esc mamba max
__________________ |
Bookmarks |
| |