29 settembre 10, 19:04 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
Se vuoi spendere poco ci sono i kit Xe-Run altrimenti Mamba Monster o Losi | |
08 aprile 13, 23:58 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: pavia
Messaggi: 404
|
Ciao a tutti, io ho uno stampede 2wd, con un brushless da 3500kv (proveniente da una delle auto marcate really) ed esc vxl, tira bene e con il telaio in plastica e frizione smollata non si sente quasi per niente il cogging e il motore non scalda per niente, invede uppandolo quasi tutto e con telaio in alluminio ha preso un po di peso e a scarica completa ho il motore caldo. Penso che per il fatto del peso e la frizione smollata il motore da più giri e quindi scalda di più, però se stringessi di più la frizione temo che si faccia sentire di nuovo il cogging, mi chiedevo se fosse il caso di mettere un motorello con il sensore da abbinare al vxl così da non avere quel fastidio in partenza e poter tenere la frizione più stretta. Lo stampede monta: - motore che fa 3500Kv (no velineon) - esc originale traxxas - corona 86 e pignone 25 - lipo zippy 2s 5000mha 20c Datemi il vostro parere che non essendo esperto magari farei acquisti errati, oppure magari va bene tutto così, devo dire che la mono sul motore sono riuscito a metterla senza essermi ustionato. Il motore che avevo in mente era questo: Turnigy TrackStar 10.5T Sensored Brushless Motor 3730KV ( DE Warehouse )
__________________ ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t |
09 aprile 13, 00:30 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Io ho provato con 3 esc differenti Vxl da 1\10 di 3 generazioni differenti due dei primi con le bananine sulla cassa dell'esc ma con 2 codici sulle skede interne differenti e uno di quelli con i cavi che escono per qualche cm e nessun esc riusciva a gestire i motori a sensori (provati piu di 1) ora non so se sono stato sfigato ma con il cavetto sensori collegato il motore cioccava e da fermo quasi non andava, mi chiedo se la porta sensori non serva in realta a qualcosaltro .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
09 aprile 13, 11:26 | #55 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Sia con ESC della Turnigy da 60A sia con il SP Reventon R 70A non ha mai superato i 45°...... Temperatura rilevata piu' volte dopo un'intera scarica in pista, fatta tutta a tutto gas (ed una scarica vuol dire 40 minuti ) Ps.: l'esc che hai ha i sensori? Senno', tanto che fai l'ordine da HK, ti prendi anche un'esc sensored.... E, se hai fretta di riceverla e vuoi fare l'ordine in EU, ti pigli questa (unica disponibile) Turnigy TrackStar One Cell 120A 1/12th And 1/10th Scale Sensored Brushless Car ESC e stai tranquillo
__________________ Citazione:
Ultima modifica di Aduken : 09 aprile 13 alle ore 11:32 | ||
09 aprile 13, 22:22 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: verona
Messaggi: 158
|
Ciao se posso esserti utile io sul mio e maxx 3905 ho appena montato un combo ez run m4 con esc 150a motore 2000kv x modelli 1 8 quello con la cassa nera,a 4s spinge l'e maxx molto bene la meccanica tiene molto bene.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stampede vxl vs bsd racing buggy 1:8 | febu88 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 01 dicembre 09 14:25 |