24 marzo 10, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Ascoli
| Consiglio "strano": quale dei due devo vendermi?
Fino a poco tempo fà, stavo qua da voi sul forum a chiedervi: quale macchina comprare? Ora ne ho due... e ho il problema inverso: quale vendere? Spiego meglio: da principiante, mi son comprato un HPI E-FIRESTORM FLUX usato ma tenuto bene... per imparare. Ci ho fatto 3-4 scariche e mi son divertito.... addirittura senza rompere nulla. Poi, qualche sera fa, così per gioco ho partecipato ad un asta per un MAD TRUCK 1:10 BRUSHLESS (esattamente QUESTO) e l'ho vinta! Non era nei piani.... però visto che il prezzo a cui me lo son aggiudicato era ottimo... l'ho pagato e ora mi è arrivato.... non l'ho nemmeno ancora scartato. Ora il dubbio: visto che voglio tenermi 1 sola auto, da divertimento puro... caxxeggio in offroad leggero (senza troppi salti)... quale mi vendo? Come prestazioni siamo lì... è la robustezza che non so... vorrei tenermi il più robusto dei due. Grazie. |
24 marzo 10, 21:29 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie del consiglio Nafta... in effetti l'HPI resiste davvero bene... e mi son divertito parecchio. Però non so se in fatto di OFFROAD (terra battuta & strada bianca), magari un monster 4wd si trova meglio? Perchè del Firestorm mi piace molto la stabilità... non si è mai ribaltato... tiene davvero bene... però ad ogni run trovo sotto al telaio e sotto ai 4 braccetti delle nuove righine... graffi più o meno profondi fatti dai sassi. L'unico mio dubbio è l'altezza da terra e il telaio in alluminio del Mad Truck, che dovrebbero essere superiori in offroad... più sfruttabili. Però son un principiante, ecco perchè quindi chiedo. |
24 marzo 10, 21:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Tieni il Firestorm; non c'è proprio paragone. Per i graffi purtroppo ti devi abituare... nell'off-road sono all'ordine del giorno! Se proprio ti disturbano puoi mettere due o tre strisce di nastro adesivo telato sotto al telaio per proteggerlo dai sassi... ma non stare lì ad impazzire su queste minuzie.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
24 marzo 10, 22:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
24 marzo 10, 22:22 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
quanto ai monster posso essere d'accordo che sia divertente per vari tipi d'uso.. ma quelli buoni tipo savage.. non di certo il mad truck che è un giocattolo se non sbaglio della heng long.. | |
24 marzo 10, 22:22 | #8 (permalink) Top |
|
Vabbè a questo punto... è un plebiscito... la scelta è facile. (anche se guardandoli tutti e due... col Mad pulito pulito bello inscatolato, e il Firestorm tutto zzzozzo e graffiato, è una sofferenza) @Minelli: Azz... grazie del consiglio! Tu pensa che non avevo mica pensato al nastro adesivo... ma c'ho messo il vinavil. Uno strato di vinavil, lasciato essiccare... forma quella pellicola trasparente piuttosto protettiva. Però era una rottura toglierlo e rimetterlo dopo ogni scarica. Andrò di nastro adesivo da carrozziere.... che è meglio. @Kola: c'hai ragione... però io pensavo che le macchine si rigassero solo ai professionisti... e non ai modellisti della domenica come me... io pensavo solo che si sfasciasse alla prima botta, non che mi si riempisse di righette! Invece tutto il contrario: sfasciare non si sfascia... ma quelle antiestetiche righette... (p.s: Gran bel video quello del link!) |
26 marzo 10, 22:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |