18 marzo 10, 20:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
| stampede o rustler ?
Salve a tutti!volevo prendere un auto off road da usare i weekend giusto per divertirsi (ma che andasse anche un po')ed ero attratto da questi due modelli..Sono tutti e due 2 wd ma quale secondo voi è meglio ? grazie in anticipo.. |
18 marzo 10, 20:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010
|
nessuno dei due,pensaci bene,sono abbastanza inguidabili,il rustler è un attimo piu stabile,devi dosare bene il freno senno giri come una trottola,meglio un 4wd.comunque tra i due rustler
__________________ Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler... Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente! |
18 marzo 10, 21:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
Ciao, I due modelli che hai citato hanno lo chassis di base identico. Lo stampede credo si più alto del rustler ma comunque io,tenendo conto di volere un 2wd come nel tuo caso,prenderei il rustler perchè un monster 2wd non lo vedo benissimo. Per me il truggy è un giustissimo conpromesso per chi non tiene un buggy per la pista e un monster per il bashing. Questo è un mio modestissimo parere da praticante senza molta esperienza
__________________ Traxxas Rustler VXL-Hyperion G3 VX 2S 5Ah 35C Valkera Runner 250 Advanced |
18 marzo 10, 21:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010
| Citazione:
__________________ Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler... Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente! | |
18 marzo 10, 22:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
| Concordo pienamente hai ragione c'è una differenza abissale tra un truggy ed uno stadium!!il truggy è un 4wd, spesso derivato da un buggy ma nn sempre con braccetti allungati e gomme piu grandi, lo stadium è un 2wd con motore posteriore a sbalzo, spesso deriva da progetti di buggy 1:10 2wd..non hanno niente ma proprio niente a che fare...un buggy 4wd è piu simile ad un truggy che quest ultimo ad uno stadium truck!!
|
19 marzo 10, 13:46 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, io ho lo stampede, e devo dire che è un bel mezzo..certo il monster 2wd sembra strano, però devo dire che se la cava bene nonostante questo.. in un confronto con il rustler non posso dire niente perchè non l'ho mai avuto, però avevo il brontosaurus brushless che è un 4wd e devo dire che dove andavo con quello vado anche con lo stampede (anche più a paletta). La cosa bella è che sono riuscito a fargli un bel setup che anche su asfalto dice la sua, come dragster è vero, però va come un diavolo, mentre sullo sterrato leggero (sempre con lo stesso setup) si riesce a guidare bene..ovviamente bisogna prenderci la mano e stargli dietro un pò..come esce da scatola è quasi inguidabile, forse è per questo che non è molto apprezzato..l'unica pecca è che ha la frenata al posteriore..se si trovasse il modo di metterla anche davanti secondo me sarebbe perfetto..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
06 maggio 10, 16:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: torino
| stampede vxl
anch'io ho lo stampede con combo ezrun 9t e lipo 5000mah 35C e ruote anteriori piombate con peso totale di 260gr. e posso assicurare a chiunque che ci si diverte alla grande perchè il 2wd regala sensazioni di guida che il 4wd non conosce, su asfalto non impenna con la stessa facilita' di prima e in velocita' è micidiale! si arrampica bene anche nello sterrato e le plastiche in generale sono molto resistenti grazie al fatto che è stato progettato per saltare. io mi sentirei di consigliarlo a chi intende divertirsi davvero
|
06 maggio 10, 19:13 | #10 (permalink) Top |
User |
Dopo sei mesi di stampede ho deciso di trasformarlo in rustler, giusto per provare..adesso che praticamente ho provato tutti e due i mezzi posso dire che sono entrambi ottimi, la differenza sostanziale è che se si usa molto su sterrato fine o asfalto è meglio il rustler perchè ha un baricentro più basso e di conseguenza in curva tiene di più dello stampede. Però se si usa su sterrato con buche, boschi, e cose del genere è meglio lo stampede. In sostanza non è meglio uno o l'altro, sono entrambi allo stesso livello, bisogna solo considerare dove si fanno girare..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
Bookmarks |
| |