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User Data registr.: 22-10-2009
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| Losi Concept Ii
..ciao a tutti,sono un principiante nel settore e come da titolo ho deciso di intraprendermi nelle vesti da elettricaro con una losi 8ight! Innanzitutto porgo i miei ringraziementi a tutti,sul tutto ciò che non ho potuto non far a meno di leggere su questo forum,già da un pò di tempo!...in particolare al "BI" che con la sua passione mi ha fatto innamorare di questo blasonato modello. PRIMO-..sono andato a cercare un vecchio modello scoppiettante che già avevo,una hot sboddi luce 2,ed anche se non sò se ho cambiato i mattoni col piombo ho voluto dar retta al cuore (..e al BI),LOSI 8ghth!!!(hot sboddi svenduta e losi aquistata usata su ebay a 150 e rotti euro!) SECONDO-..letto e riletto ogni angolo del forum,e anche se non mi sono fatto una super esperienza son contento di affinarmela passando un pò alla pratica!..con cosa?..mettendo mano alla mia losi e vedere che ne può uscire fuori. TERZO-..spendere il meno possibile perchè è un periodo che si piange fame ![]() |
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User Data registr.: 22-10-2009
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..innanzitutto anche se non sò un tubo ho deciso di partire da qui! ...il differenziale centrale anche se "c'è" non mi sembra tanto necessario quanto possa sembrare indispensabile! (quel che ho capito la regola n° 2 dice meno peso possibile ![]() ..quindi l'ho smontato,e con i pezzi cerco di farne uno che non differenzi! ispirandomi ad altri modelli soprattutto di scale minori,decido di mantenere la classica corona 48 denti ed eliminarne la cassa,poi produrre qualche "pezzo" che mi dia la possibilità di riassemblarlo nel minor spazio possibile! 1°-taglio a misura,già stabilita una barretta di alluminio da o,5 del brico 2°-faccio i fori del futuro alloggio di un piccolo assalino col suo perno a vite che ne assicuri il fissaggio(non ho fatto la filettatura alla sede del perno perchè non avevo l'immaschiettatore dei filetti,cmq sull'alluminio per questi piccoli tratti non penso che faccia più di tanto! 3°-il sacrificio volontario di una vecchia brugola 4°-assemblaggio con varie smussature in corso d'opera Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:18 |
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User Data registr.: 22-10-2009
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..faccio vari tagli in modo di ottenere la mia misura ottimale anche su altri pezzi,cercando di mantenere per un futuro la caratteristica del freno meccanico. monto la prima parte del mount per vedere come calza! Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:18 |
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User Data registr.: 22-10-2009
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come ultima parte che riguarda il differenziale,saldo (in carenza di alternative ![]() taglio i due mount per farli alla stessa altezza che poi mi servirà in futuro. monto anche la seconda parte di mount montando nel frangente il disco del freno... ...mmmh speriamo che uno basti ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:18 |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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la losi è un ottimo modello ,la versione elettrica per ora non ha rivali apparte la hyper ,ma devo dirti che togliere il diff centrale è stata una grossa stupidata. senza il modello è ingestibile in off road e te ne renderei conto, spero che le tue modifiche siano reversibili ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
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Io spero veramente che le tue modifiche siano reversibili, nn potevi fare cosa peggiore che togliere il differenziale centrale!!!questo nn è un buggy 1:10!!!!!! poi per il discorso del peso, la losi eight è leggera con un buon motore e regolatore vola!!!!nn alleggerire nulla e rimetti il differenziale centrale!!!!! ma nn hai visto che tutti i modelli buggy elettrici 1:8 perfino quelli estremamente low cost che stanno uscendo ce l'hanno?? se lo lasciano i progettisti perche tu lo togli?? senza offesa eh...
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User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
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Poi il discorso freno io lo eviterei...quello è un peso in piu davvero, ed un assorbimento ulteriore di elettricita per il discorso del servo..il motore lo alloggi sul differenziale centrale e fa anche da freno..con il cavetto usb programmi il freno ecc direttamente al regolatore...con mille varianti...
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User Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
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grazie a tutti per la partecipazione al quesito,i consigli sono sempre ben accetti! ..a proposito del diff. centrale ce ne sarebbe da scrivere un sacco! il dubbio mi ha attanagliato fin da subito,se toglierlo o no,e sono arrivato alla conclusione di toglierlo perchè (anche se gli ingegneri ideatori dicono di montarlo) a me non sfagiola tanto! riguardo all'on-road non dico niente,grip maggiori,traiettorie pulite sulle curve ecc,(sarebbe impossibile farne a meno),ma in off non ho mai visto traiettorie pulite più di tanto,diciamo mi sembra tutto un pò un correggere,quindi a questo punto che differenza può avere montare il centrale o no? ..in fondo serve a permettere di percorrere in fase di curva alle ruote ant. e post. due tragitti di lunghezza differenti mantenendo la trazione ottimale,facendo modo che i ponti non girino in maniera uguale e quindi non perdere aderenza!..il motivo è valido,anzi validissimo,ma in off non si fanno traiettorie pulite a quasi 100 all'ora in curva,e se il posteriore o l'anteriore fà un accenno di correzione non penso si rischi il testacoda,anche perchè tanta tollerabilità è data dal fondo della pista,ovvero terra invece che asfalto!...poi anche se raspa un pò di più non penso pregiudichi di troppo la stabilità!... ormai il dado è tratto,se và male lo rimetterò intanto procedo col beneficio del dubbio..nel caso lo prenderò come mito da sfatare! ![]() |
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User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
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senza il differenziale centrale la macchina diventa ingestibile!! in onroad puoi stare senza (in rally game sono senza infatti) ma in offroad è un'idea pessima.... un pò come trasformare una macchina 4wd in 2wd.... non ci azzecca per niente...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
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