25 marzo 10, 23:37 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009
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riguardo appunto al telaio sono andato a ritirarlo oggi,pensando che con una settimana di posticipo fosse più che pronto... ...macchè!!..troppo lavoro,siamo indietro coi tempi... ... ... e io mi attacco! ..vabbè mal di poco,questo frangente di tempo mi ha aiutato a capire meglio come muovermi!..ed in più ho anche risparmiato per finire,ciliegina sulla torta il lexan me lo vedo da lontano col binocolo,forse domani sennò settimana nuova,di questo passo finirò per incartarmi con i lavori! mi sono informato sugli "smart diff",a regola da quello che ho capito è più sensato montarli sui modelli con il passo più lungo per maggiorarne l'agilità,ed in quelli diciamo un pò più corti non avrebbe senso! ..belli però che sono!! |
27 marzo 10, 09:58 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009
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neophita,riguardo al telaio volevo semplicemente "tappargli" i buchi di tutte le cose che dallo scoppio non mi servono,un pò per estetica e un pò per evitere di raccattare sporco a giro!..però mi hanno detto che se intervengo con delle saldature rischio di stravolgerlo e di piegarlo visto le alte temperature di impiego. ..un altro lavoretto era quello di riallinearlo un pò,ma devo intervenire più avanti in questo perchè devo valutare sempre bene la disposizione del motore,esc,lipo.. .. .. ..per ora grazie dell'intervento e dell'aiuto offerto p.s. preferisco niente PM,per poter far tutto passo-passo alla luce del giorno e rendere tutti partecipi,spero con idee o consigli |
29 marzo 10, 15:16 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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saggissima idea abbandonare la saldatura sul telaio, se ti saldano sopra aggiungendo materiale sui fori in eccesso ,avresti una banda piegata a ventaglio purtroppo non hanno ancora trovato il modo di portare un materiale ad oltre 1000 gradi e mantenere la sua forma originale. più che altro il telaio perderebbe totalmente la sua rigidità/elasticità dovute alle proprietà del materiale,diventerebbe tipo un foglio di alluminio da 2mm lo pieghi solo con la forzadei pollici per quanto riguarda "l'inutile" differenziale centrale ....stiamo attendendo con ansia la prova pratica.....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
29 marzo 10, 20:26 | #75 (permalink) Top |
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Ciao Culatello,come giustamente dici de ho deciso di abbandonare il fatto della saldatura..che in effetti per qualche buchetto non vale la pena di buttar via un telaio!per quanto riguarda il diff. stò facendo degli attacchi che mi permettono di poter intercambiare quello "fisso" e quello normale,così tanto per curiosità e vederne i riscontri! essendo alle prime armi e come primo modello diciamo che sarà più una sorta di esperimenti per capire che come modello a tutti gli effetti per poter gareggiare! ...a proposito SUPERNOVITA' |
29 marzo 10, 20:32 | #76 (permalink) Top |
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Ho avuto dei buoni risultati con la termoformatura! all'inizio con il lexan da 2mm non veniva un gran lavoro,mi ci venivano tutte le bolle...sembrava più una carena sponsorizzata dalla Ferrarelle..poi ho provato con del normalissimo plexiglass...abolita subito l'idea,uno schifo totale!..sarà la mia inesperienza,il forno,l'aspirapolvere tipo schifo marca ruggine,insomma non lo sò! alla fine ho provato col nilon da 1 mm,quello che ci fanno le strisce alle porte delle celle frigorifere,l'ho preso al brico a 6 euro al metro quadro,hanno il rotolo e ti fanno la misura! vabbè ho detto ne ho buttati via tanti per 6 euro non fallisco! ..viene un pò fine la carena ma comunque è flessibilissima,mantiene la forma e ho provato a picchiarla in terra e nemmeno un graffio...aleeeeee finalmente ho quasi fatto quello che volevo! per essere ai primi tentativi sono soddisfatto! |
29 marzo 10, 20:39 | #77 (permalink) Top |
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posto orgogliosamente le fotooooo riassumo lo svolgimento: innanzitutto ho applicato sempre con della colla a caldo una ruota di una "gig nikko" alla cassetta,per farmi da guarnizione all'aspirapolvere,ho tolto tutto dalla cassetta,rete,guarnizioni ecc..perchè nella fretta era più le volte che non la centravo e quindi altro che spifferi,cicloni d'aria da tutte le parti! vari pezzi di lexan e altro sbagliati nel tentativo di arrivare a qualcosa Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:19 |
29 marzo 10, 20:42 | #78 (permalink) Top |
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risultato finale,pronto da pitturare! ..non male ma sono soddisfatto,solo per il semplice fatto che appena si rompe..ZAC..pronta un'altra!..sono felicixximo Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:19 |
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