17 marzo 10, 00:59 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009
|
..sono arrivato a conclusione che per una carrozza performante mi devo adeguare al metodo della termoformatura come mi hanno suggerito Refu e Vangogh!..intanto i lavori vanno avanti! Stagliuzzata la pagnotta ho riesumato la carrozzeria,pulita dai residui (un pò alla meno-peggio) e l'ho cosparsa con del grasso per favorirne il distaccamento dalla colata di gesso. Una volta pronta la "femmina" dello stampo ho applicato su quest'ultimo uno strato di pellicola domopak inumidita in modo che stia ben'aderente anche nei punti più critici. Fatto questo,ancora gesso..però mescolato con del cemento a base di resine bicomponenti in modo da avere un master a prova di proiettile! ...domani lo distacco dallo stampo e vado avanti con i lavori di finitura... posto qualche fotozza... Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:19 |
17 marzo 10, 12:35 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
se vuoi un consiglio, invece della pellicola trasparente dai una spruzzata di vernice alla nitro (qualsiasi colore) perché tappa le micro-porosità del gesso e poi stendi della cera da carrozzieri (quella da macchina), aderisce molto meglio della pellicola trasparente senza creare pieghuzze varie |
17 marzo 10, 14:03 | #43 (permalink) Top |
|
grazie Edo per la dritta!...sul secondo master proverò indubbiamente! ..stamani ho ordinato una lastra di lexan da 2mm e una di poliestere sempre da 2mm,arriveranno mercoledì pomeriggio!...entrambe un metro per un metro....speriamo bastino per affinare la tecnica! dimenticavo,spesa complessiva 15 euri!...pensavo di più! nel frangente improvviso come posso "il macchinario" per la termoformatura! |
18 marzo 10, 13:19 | #44 (permalink) Top |
|
èkkekk@zz!!!..mi son detto metto a seccare il master sopra la tettoia così non rompe a nessuno,e ti pareva che qualche gatto del menga non ci andasse a cac....!...farò un motosegamount da applicare sul muso della losi!!
|
19 marzo 10, 21:08 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
|
Io spero che tu stia scherzando sul fatto di togliere peso al modello limando le alette del alettone..e poi lasci il freno meccanico...io nn ti capisco...anche se secondo me nn hai fatto male a toglierle perche servono se le hanno fatte cosi..credo a mantenere il modello stabile quando si intraversa, in lateralita..tagliare le alette nn credo sia stata una gran furbata, ma se il modello ti piace cosi fai bene..ma nn dire che è per il peso |
Bookmarks |
| |