01 giugno 10, 22:15 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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mazzaspeed avevo pensato anche io alla fresatura http://www.baronerosso.it/forum/auto...-carbonio.html ma alla fine non è che si tolga chissa che meglio volgere lo sguardo al carbonio Ace-Cars - Umbausätze für Mugen Seiki Modelle - Bilder sono 150 grammi sicuri in meno certo al doppio di spesa |
02 giugno 10, 09:21 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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qui parliamo di buggy che spesso danno di quei botti incredibili. io pensavo che quelli bravi non spataccassero mai e invece anche il Nafta, all EDV, e' uscito di pista sbattendo sulla tribuna: se avessexavuto il telaio in carbonio forsexsi sarebbe rotto. Questo e' il problema. Se fossi sicuro della robustezza me ne fotterei di 150/150grammi. Farselo da soli e' piu percorribile ma se una lastra costa 100..... e poi va tagliata..... non conviene. ps: REFU hai ragione : 3650, macda stanotte son gia' a 3 625.....compresa turbina! Mazza, ho pesato il telaio 1.0 che ho nel secchio: 316 grammi, mentre le paratie pesano ben 55 grammi velcro compreso. Dobbiamo inventarexqualcosa per le paratie ( alleggerire, toglierle e farci altro, ecc ecc )
Ultima modifica di bimoto : 02 giugno 10 alle ore 09:26 |
02 giugno 10, 13:13 | #203 (permalink) Top |
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quindi la differenza col quello della mia vecchia flash è di soli 84grammi, pensavo ci fosse piu differenza. 84 il telaio 150 tra tutti e tre i differenziali ed ecco il peso piuma della Losi ____ 234grammi in piu,il peso di mezza lipo Sai dirmi se quello dello versione 2 è uguale o pesa qualcosina in meno rispetto a quello versione 1? io, almeno per uso on credo che prima o poi ci provo a farmelo di carbonio |
02 giugno 10, 19:40 | #204 (permalink) Top |
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Mazza secondo me, visto che il telaio losi ha gia le sue brave fresature non ti conviene spianarlo di 1mm invece foralo a più non posso fori da 1/1,5mm sopratutto dove gia alleggerito per fresatura dopo potresti fare le torrette ammo in carbonio spesso 5mm ce ru rcmonster.com tipo che ha fatto roba simile e il guadagno era sui 20 grammi per torretta se non erro p.s. piuttosto: in off road come ti trovi con soli due differenziali? la brutalità di erogazione la rende inguidabile o si può tranquillamente fare a meno del centrale? p.s. 2 quella lipo va protetta, sia per il costo che ha e sia per le conseguenze che possono derivare da un crash in gara la soluzione più leggera potrebbe essere striscia di gommapiuma spessa 2/3 cm incollata sul lato esterno della lipo stessa Ultima modifica di putro : 02 giugno 10 alle ore 19:44 |
02 giugno 10, 19:50 | #205 (permalink) Top |
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putro..... dove li vedi solo DUE differenzial?????? torrette in carbonio 4mm= Bilosi 1.0 anno 2009...... se vuoi pesi basta cercarli sul vecchio post. Oggi ho pesato braccetto di sterzo acciaio / carbonio : 12 / 7 grammi.
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02 giugno 10, 19:58 | #206 (permalink) Top |
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oops ero fermo a http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1974400 ma con soli due diff un pò ci dovrebbe aver girato |
02 giugno 10, 21:15 | #207 (permalink) Top |
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putro su una cosa posso risponderti io ,levi il differenziale centrale o lo blocchi totalmente su un buggy 1/8 non la tieni più ,o meglio la puoi tenere ma tipo in curva devi eseguire la manovra stile tokyo drift alla perfezione e non è facile
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
03 giugno 10, 02:43 | #208 (permalink) Top |
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quoto il Bi,il telaio in carbonio,bello che sia non penso regga adeguatamente i colpi!cerco la leggerezza si,ma deve avere un ottimo compromesso anche con l'affidabilità.per ora causa mancanza voglia e impegni vari con la signora non ho potuto ancora smontare per vedere i pesi singolarmente. Putro per la lipo sembra assurdo,ma all'EDV ha preso delle tronate da paura e nemmeno un graffio!c'era solo i due punti critici del fissaggio che potevano danneggiarla,ma me li ha protetti il Bi con del neoprene,quindi per ora lascio così,finche naturalmente non mi viene da pensare qualcosa di meglio! A sforacchiare tutto il telaio non vorrei indebolirlo più che a spianarlo,poi più spazi aperti ci sono più sporco entra,quindi per ora l'idea di fresare il telaio è sempre valida anche se rispetto alla media i 316gr del telaio losi (dati forniti dalla pesata del Bi) son già buoni! se consideriamo che un telaio Fioroni per una losi 1.0 pesa 261gr vuol dire che all'originale basterebbe anche mezzo millimetro per uguagliarne il peso senza comprometterne troppo la fragilità. Per le paratie caro Bi è un bel casotto,tralascio il fatto che all'EDV le ho improvvisate in carbonio ma a dirla tutta fanno abbastanza c@g@re,e la loro utilità si può dire che è nulla!rimane il fatto che e i 55gr delle originali scocciano un pò. l'unica cosa che mi viene in mente per ora sarebbe di provare a farle più piccole in lexan,oppure sempre prendendo spunto dalla hyper non mettercele neppure e risagomare una carrozza come avevo fatto in precedenza che aderisca al telaio,però questa volta lasciandoci giusto lo spazio per incollarci una striscia di neoprene che guarnisca l'accoppiamento. il mio progetto parallelo per ora è fermo,e finchè non arriva il famigerato pacco vado avanti a supposizioni,comunque domani cerco di smontare e buttar giù qualche pesata! |
03 giugno 10, 21:27 | #209 (permalink) Top |
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bonjour mon ami diamo inizio a questo progetto parallelo,ovvero esaminare la bozza per riuscire ad avere dal top,il top e mezzo!(almeno per me) premetto che la differenza tra la mia bilancia e le altre due da cucina che ho ci corre 4 grammi di differenza,quindi dal tutto teniamo presente questo margine,ovvero un +/-4gr da ogni pesata. allora: -telaio senza ruote (esagoni si),lipo,carrozza e clips = 2,370gr +/- 4gr TELAIO SCOMPOSTO: -telaio scarno senza nemmeno una brugola = 306gr +/- 4gr -avantreno completo con oli siliconici ammo/diff,squadretta servo,esagoni,aggancio puntalino artigianale (da alleggerire) = 606gr +/- 4gr -retrotreno completo con oli siliconici ammo/diff,alettone,esagoni, clips alettone = 622gr +/- 4gr -diff. centrale completo con olio siliconico,motor mount artigianale (da alleggerire),piastrina di ancoraggio (da eliminare),cardano = 158gr +/- 4 gr -(plastiche varie)portaricevente,clips di chiusura portaricevente,bumper anteriore,portaservo in alluminio artigianale (da alleggerire) = 38gr +/- 4gr -portalipo in alluminio artigianale (da rivedere),neoprene = 20gr +/- 4 gr -losi 1700kv,cavi esc (da minimizzare),pignone 19 e grano = 372 gr +/- 4gr -MMM esc,connettori lipo 8mm (da minimizzare o sostituire),staffetta per ancoraggio (da rivedere) = 120gr +/- 4gr -viteria completa (da sostituire) = 36 gr +/- 4gr -ricevente = 10gr +/- 4 gr -puntalini (da alleggerire) = 22gr +/- 4 gr -servo con squadretta = 60 gr FINE ..questo è tutto e a dirla tutta penso,che se ottimizzo al massimo la lavorazione di ogni singolo pezzo posso tirar fuori ancora un 150 / 200 grammi di roba! allego una fotuzza dello sbriciolio N.B. notare i braccetti che avevo verniciato..la vernice si è tutta rovinata e adesso sono finalmente pronti per la carrozza mimetica! Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:18 |
03 giugno 10, 23:39 | #210 (permalink) Top |
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vedendo la tua lista dei pesi mi so un po rasserenato nei confronti del mio vecchio telaio anni 90. alla fine siamo li appena posso faccio anche io le pesate corrispondenti per tutti (il concetto già lo dissi tempo fa) la pesata meglio farla senza: gomme ( variano anche di 15/20 grammi l'una a seconda del modello) motore ( possono anche esserci 150 grammi di differenza) esc e servo e ricevente insomma pesate il telaio nudo e crudo con alettone, carrozza e i 4 dadi fermaruote si tempo fa scrivevate che è il peso pronto gara da valutare pero la pesata a nudo aiuta a capire se già il telaio di partenza è ciccione o appartiene agli smilzi poi quel che ci mette dentro uno amen |
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