Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 13:10   #11 (permalink)  Top
fox01
Guest

idea peggiore non poteva esserci......diventa un po come guidare con gomme di sapone, su una lastra di teflon lavata con olio....
Vecchio 14 marzo 10, 13:17   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2007
Hai stravolto la macchina credimi..poi se vai con un motore cattivo ti si impenna la macchina!!!no scusa ma il tuo discorso non è corretto..nell'offroad il differenziale centrale è indispensabile...cmq..:-) proverai giustamente è corretto fare esperimenti ma un mezzo cosi performante è un peccato vederlo cosi rovinato sai che perfino sui monster lo mettono come optional per andare in pista??sul mio e revo l'avevo montato per andare in pista poi pero tolto perche per fare bashing non impennava piu!!ma in pista con il centrale non c'era paragone...credo poi che il tuo buggy progettato per averlo senza nn andra dritto sara un mezzo inguidabile...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 13:31   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
e si il terzo differenziale in off serve come il pane

e tutti i modellari che hanno iniziato con la classisa mantua a strappo lo hanno imparato sulla propria pelle e su quella del portafoglio ( si perche alla fine a mettere quello che mancava si spendeva piu di comprare un telaio da gara)

io lo tolto sulla mia vecchia flash ma solo perche so che vado su asfalto

rimettilo che male non fai
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 13:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Azzz....hai tolto il differenziale centrale per risparmiare peso???!!! col piccolissimo svantaggio di rendere la macchina praticamente inguidabile

Credimi, in off 1/8 non puoi farne a meno del mdiff centrale.
L'onroad è tutt'altra cosa.....io pratico touring, e li di differenziali ne hai solo uno al posteriore.
Vecchio 14 marzo 10, 15:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Data registr.: 22-10-2009
male che vada ne ho già pronto un'altro immacolato!!..comunque così per sfizio voglio procedere ugualmente,così solo per rendermi conto del cambiamento!..tanto per capirne un pò la logica!!..grazie dei consigli
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 15:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Poi il discorso freno io lo eviterei...quello è un peso in piu davvero, ed un assorbimento ulteriore di elettricita per il discorso del servo..il motore lo alloggi sul differenziale centrale e fa anche da freno..con il cavetto usb programmi il freno ecc direttamente al regolatore...con mille varianti...
ho deciso di mantenere il freno meccanico per un discorso di maggior autonomia delle lipo e meno surriscaldamento delle componenti,per il fattore "peso" non è un servo che mi preoccupa..o almeno lo spero!
Vecchio 14 marzo 10, 21:25   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
se sei mancino sei partito con il piede dx...
chi + chi - te l' hanno sillabato tutti..visto che sei nuovo..ti conviene farne tesoro...se proprio vuoi levare del peso togli il freno meccanico...
infine..nell' off 1:8...quelli bravi sembrano girare sui binari..e chi spazzola rimane al palo..
detto questo la voglia c'è ..devi solo trovare la strada giusta..e fare un pò di esperienza..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 00:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
carissimo amico..... sono orgoglioso di averti trascinato nel mondo brushless. graziecdei complimenti evgrazie di aver letto tutto il mio post...... ma....... ma......... ma .......... ebbene si, sono senza parole!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:31   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

..ultimi aggiornamenti...
ho portato il telaio da un amico che si occupa di sviluppo e progettazione di interni ed esterni nel settore dell'industria,in particolar modo in quello delle imbarcazioni!A farla breve per la riprogettazione del telaio e la messa in opera dovevo andar a spendere solo di disegno in CAD la bellezza di 150 euri!...come no a alla faccia dell'amico!..allora ho optato per lo sviluppo del mio progetto sul telaio originale!
..per primo far chiudere tutti "i buchi" con un pò di saldature,e nel mentre (visto che la consegna è stimata per mercoledì) stò sviluppando per ora le modifiche su una lastra di alluminio che in futurò userò come dima!
posto quanto prima due fotozze...
Vecchio 15 marzo 10, 19:32   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
carissimo amico..... sono orgoglioso di averti trascinato nel mondo brushless. graziecdei complimenti evgrazie di aver letto tutto il mio post...... ma....... ma......... ma .......... ebbene si, sono senza parole!!!!
garzie a te di averlo scritto..sarà la mia fonte di ispirazione!
Rispondi

Bookmarks