05 maggio 10, 02:23 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
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ho rifatto il supporto motore abolendo quindi l'idea della staffettina a "elle" e prendendo in considerazione di farlo come su consiglio attaccato al diff. centrale,sembra sia venuto non male,aspetto ora i pignoni per serrare il motore in maniera definitiva. saldati i fili in maniera spero buona,d'altronde con un 50W un ci sciogli nemmeno un budino.. ho optato per una posizione dell'elettronica tutta da una parte,visto che sennò non ho spazio a sufficenza per la lipo dall'altra. facendo questo mi trovo costretto a mettere pure il servo dello sterzo a sinistra e mi chiedevo se esistessero i componenti per far muovere lo sterzo dalla parte opposta...ho provato a girarli e rigirarli ma senza fare qualche modifica non trovo soluzione. sono arrivato quindi a conclusione mettendo le campane dello sterzo opposte tra loro,e facendomi un ackerman più corto di quello già corto in maniera da collegare i fori delle campane che messe in quella posizione diventano molto più vicini! posto foto Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:19 |
05 maggio 10, 09:31 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
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PS: la mia stazioncina saldante è da 50W... e ci ho saldato tranquillamente gli EC5
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05 maggio 10, 10:00 | #175 (permalink) Top |
User |
Mazza, a lavorare di fino sei un prodigio, complimenti, ma condivido con ettolo che quel supporto motore seppure fatto a regola d'arte e nel modo corretto è troppo sottile. Vedo due soluzioni: 1. cambi supporto, lo fai uguale ma con uno spessore di almeno 8 mm 2. lasci quel supporto ma con una L lo fissi anche sul telaio. Comunque ottimo lavoro!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
05 maggio 10, 10:52 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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non saprei dirti se da 2mm sia già sufficiente il mio è da 3mm e mi si può arrotolare il telaio attorno al MM ma lui non si sposta o flette.... solo che l'ho fissato anche al telaio ...... poi per risolvere i tuoi problemi potevi valutare di mettere il motore sull'altro lato ,così ci stava tutto senza problemi. in teoria il classico schema degli rtr 1/10 non so se mi spiego....lipo e ricevente a sx ,motore esc e servo a dx. bravo cmq ....aggiungo che la staffettina potresti provare ad attaccarla al telaio senza rifare tutto ,se ti pianti di muso ho idea che sbreghi il differenziale in quel modo
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05 maggio 10, 12:01 | #177 (permalink) Top |
User | Fabbio, aggiungi anche che il tuo MM è d'acciaio, se non ricordo male, non è di alluminio.
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05 maggio 10, 12:04 | #178 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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haa ma il suo è in alluminio??? allora bisogna salire di spessore ....come dici tu 8mm +/-
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07 maggio 10, 21:46 | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009
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ringrazio per i preziosi consigli,sempre utili,e per i complimenti ..come detto da Van e Culatello staffettina a "elle" per ancorare il supporto motore oltre che al diff anche al telaio sperando sempre che offra maggior resistenza! per Culatello:purtroppo mi trovo quasi costretto a questa disposizione perchè volevo ribilanciare il telaio (essendo disassato rispetto all'asse) e farci stare tutto in modo da escludere le paratie di plastica per rendere la macchina più snella! oltre che alla staffettina quasi microscopica però veramente massiccia (si dovrebbe vedere in foto) mi son buttato a fare il dissipatore del motore anche se forse con il 1700 non ne avrei bisogno..vabbè c'ero e per 26 grammi non voglio correre rischi di ebollizione! come si può vedere dalle foto ho fatto dei quasi filamenti di rame come "telaio" del dissipatore e ci ho saldato delle "U" dove poi stringo con della pasta rossa le alette di carbonio 0,02.fatta l'intelaiatura gli ho dato un pò più di superficie con degli abbellimenti se così li vogliamo chiamare,dove poi applicherò al momento del fissaggio al motore,sempre della pasta rossa,e,anche se inestetico del finissimo filo di rame che può sempre aiutare a dissipare prima del fissaggio manca da fare sempre qualche ultimo accorgimento,ovvero togliere la pasta rossa che è fuoriuscita al momento della pinzatura e rifilare le alette che son venute un pò capilarghe ..posto qualche fotozza Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:19 |
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