Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 11:16   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Data registr.: 22-10-2009
con riceventi ho tronato la dx2!
Spektrum DX2.0 DSM 2CH Radio w SR3000 No Servo SPM20210 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 01:02   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Oggi è arrivato il kit completo Lunsford per la mia losi,e l'ho finito ora di montare con un totale di 92gr in meno e niente spese di dogana
nel frattempo ho incollato lo scheletro del vecchio alettone a dei pezzi che ho raccattato a giro,in modo che mi stia preciso mentre l'affogo nell'impasto di gesso,che poi andrà anch'esso alla termoformatura!

Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:19
Vecchio 20 aprile 10, 09:32   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
Oggi è arrivato il kit completo Lunsford per la mia losi,e l'ho finito ora di montare con un totale di 92gr in meno e niente spese di dogana
nel frattempo ho incollato lo scheletro del vecchio alettone a dei pezzi che ho raccattato a giro,in modo che mi stia preciso mentre l'affogo nell'impasto di gesso,che poi andrà anch'esso alla termoformatura!
Guarda che io scherzavo sull'alettone termoformato!
Non credo che tu possa farlo sufficientemente resistente per affrontare i cappottamenti, se la usi in on e basta può andare ma in off....
Vecchio 20 aprile 10, 10:33   #144 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2009
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
Citazione:
Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
et voilà..sguscia dal guscio ancora precoce,priva di elettronica e tanti altri accorgimenti,compresa la carrozza da finir di pittare..per ora solo lo sponsor!..a voi la mia Concept!
mi ero disperso qesto topic...

avrei alcune cose da farti notare...non come critica ma anche per capire io, dato che il progettino di spostare il diff dietro cera anche nella mia testa...

quello che volevo farti notare, è ke il differenziale montato in quel verso difficilmente riuscirai ad accoppiarlo al motore a meno che non monterai un pignone assurdo... secondo me lo devi ruotare nel verso opposto... per quanto riguarda il cardano posteriore, scommetto che sia fisso e non abbia alcun giunto dato che è attaccato...giusto??

fossi in te, dato che ci stai dando dentro alla grande valuterei il freno meccanico e il montaggio del servo dello sterzo orizzontale
Vecchio 20 aprile 10, 13:35   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Mazza: mi pare di aver visto online una nuova radio spektrum che costa solo una sessantina di euro. Forse Dx3E .... ? cerca e vedrai che la ritrovi ( non era su ebay). riguardo alle modifiche: freno meccanico e' inutile e aggiunge molto peso ( sevo, viti, dischi, staffe ecccccccccc). invece il servo sdraiato e' fattibile, anche se credo ci sia molta differenza con la posizione verticale!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 14:14   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

in effetti l'alettone termoformato diciamo che è un pò più per soddisfazione personale perchè a dirla tutta penso anch'io che alla prima mezzacappottata mi si sbricioli!
riguardo al differenziale posteriore posso ruotarlo anche nell'altro modo,basta che inverta i bicchierini di casa hobao dalla corona alla cassa,in quanto l'accoppiamento col diff. posteriore è uguale a quello della hyper 9!..infatti prima di procedere mi sono scaricato le istruzioni di quasi tutte le buggy 1/8 e leggendo le misure dei pezzi ho cercato di fare l'accoppiata più precisa possibile,e a dirla tutta per mia fortuna sono uguali in tutto e per tutto!
riguardo al servo sono indeciso tra il savox da 20 e quello da 16,il 20 è più tosto ma il 16 ci mette la metà in meno del tempo,che differenza c'è tra posizionarlo verticale o orizzontale?..io pensavo fosse solo una questione di spazio!
grazie Bi,ma per la radio ho dovuto prenderla l'altra settimana sennò non mi arrivava in tempo per il Versilia Day,ho preso una spektrum dx2s con la ricevente rs3300,spero vada bene ugualmente!
..posto foto del diff. smontato...

Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:19
Vecchio 20 aprile 10, 15:13   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Mazza... hai idea di cosa hai combinato?!?!

hai montato dei pezzi di provenienza Hobao su di una Losi... sai cosa significa? Verrai attaccato duramente dai puristi-talebani Losi per l'affronto che stai perpetrando (secondo loro) sul santo marchio!

dal canto mio ti rinnovo i complimenti per il lavoro che stai svolgendo: al di là del risultato finale la soddisfazione nell'aver realizzano qualcosa di unico è impagabile!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 15:49   #148 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Mazza: mi pare di aver visto online una nuova radio spektrum che costa solo una sessantina di euro. Forse Dx3E .... ? cerca e vedrai che la ritrovi ( non era su ebay). riguardo alle modifiche: freno meccanico e' inutile e aggiunge molto peso ( sevo, viti, dischi, staffe ecccccccccc). invece il servo sdraiato e' fattibile, anche se credo ci sia molta differenza con la posizione verticale!

ma prima di giudicare le cose inutili...ragioniamo e proviamole!!!!!!

chissa perchè casa hb ha deciso di metterlo....
chissa perche fioroni ha inventato il kit di trasformazione col freno meccanico

se a te non piace perchè aumenta il peso, diventa un sistema piu complesso per la manutenzione e la realizzazione, ok ci sta, ma dire che è inutile mi sembra proprio una cosa fuori luogo!!!!specialmente se analizzi tutti i benefici che porta, certamente a scapito del peso, ma che si puo recuperare con altre soluzioni!!!!

per quanto riguarda il servo sdraiato, ma non solo i servo in generale tutte le cose, piu si abbassano e avvicinano al telaio e si compattano, piu il baricentro si abbassa, e minori sono le forze che fanno leva, quindi migliora notevolmente il comportamento del mezzo, ecco perche in casa hb hanno avvicinato e abbassato tutto il possibile
Vecchio 20 aprile 10, 15:58   #149 (permalink)  Top
User

[QUOTE=Edoardo_Vr;2030499]Mazza... hai idea di cosa hai combinato?!?!

hai montato dei pezzi di provenienza Hobao su di una Losi... sai cosa significa? Verrai attaccato duramente dai puristi-talebani Losi per l'affronto che stai perpetrando (secondo loro) sul santo marchio!

dal canto mio ti rinnovo i complimenti per il lavoro che stai svolgendo: al di là del risultato finale la soddisfazione nell'aver realizzano qualcosa di unico è impagabile! [/QUOTE

e si edo gli dovrei dire su, anche perche mamma losi è un po come il maiale non si butta via nulla...pero oguno fa le sue scelte e accoppia le varie parti come meglio crede...io personalmente avrei fatto tutto losi per rendere uniforme tutte le vaire parti perche non è detto che lavorano in modo uguale, pero devo confessare anche la hyper 9 mi piace ma per gusti personali vado su losi...,
Vecchio 20 aprile 10, 16:10   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
e si edo gli dovrei dire su, anche perche mamma losi è un po come il maiale non si butta via nulla...pero oguno fa le sue scelte e accoppia le varie parti come meglio crede...io personalmente avrei fatto tutto losi per rendere uniforme tutte le vaire parti perche non è detto che lavorano in modo uguale, pero devo confessare anche la hyper 9 mi piace ma per gusti personali vado su losi...,
Ace... tu non sei un Talebano - Purista... sei un gran appassionato della Losi e ci sta!

Penso abbia scelto quei componenti Hobao, di provenienza Hyper 9e se non ricordo male quando l'ho assemblata, perché già belli e pronti per l'uso!

P.s. ritornando al maiale... l'importante è ce ci sia!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks