12 marzo 10, 21:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: lavagna
| pacchi batterie nimh 8,4 o 9,6
salve a tutti. ho un quesito da porre. su un seben truck 1/10 ho montato il motore vega himoto da 9,5 con sensori e relativo regolatore con tanto di card. vorrei sapere se si possono utilizzare i pacchi nimh orion a 7 o 8 celle da 5100 per una bella autonomia. non desidero passare alle lipo per miei motivi. quindi pensavo di ricorrere all'aumento di V con questo sistema. spazio a parte (che si ricava), pensate ci siano controindicazioni? oltre al peso, etc...le prestazioni dovrebbero subire un incremento....credo. anche se con le 7,2 ho già tritato il diff. ant. e piegato 3 cardani.... grazie in anticipo
__________________ fdv |
13 marzo 10, 09:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Ciao, come hai fatto a tritare il diff ?? I cardani invece è molto probabile che si rompano... per questo si consigliano gli omocinetici. Personalmente ti direi di passare delle lipo visto che in termini di resa hanno prestazioni molto più costanti delle NiXx ma se non vuoi proprio saperne di queste batterie secondo me non c'è proprio alcuna controindicazione a mettere delle 7-8-9 celle. Con 9 celle ad esempio avresti una batteria da 10,8 volts che in realtà al massimo della carica eroga circa 12.6 V , quindi a grosse grosse linee molto simile ad una lipo da 3 celle e 11,1 volts. |
Bookmarks |
| |