12 marzo 10, 16:00 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
approvato ci pensavo già ieri sera dopo aver visto il tuo filmato con la 6500mAh a bordo e in più pensavo oggi in ufficio tra una pratica e l altra che se devo spendere meglio farselo fare in carbonio almeno la spesa giustifica i 200 gr in meno pratica fresatura chiusa mo mi devo inpratichire di saldature visto che le life cinesine tra 2 settimane dovrebbero arrivare |
13 marzo 10, 09:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Se lasci uno spessore di 2 mm non dovresti compromettere nulla... Solo che come dicevano in molti dovrai sborsare parecchio visto che andrebbe fatto al Cnc e tra affitto del macchinario ( eh si perchè a meno di non conoscere il proprietario di solito c'è una tariffa a tempo ..) programma sul computer ecc ecc ti ci potrebbero volere anche 70-80 euro... |
13 marzo 10, 16:19 | #13 (permalink) Top | |
|
non con 50 euro me lo fa il lavoro disegno compreso solo che alla fine il vantaggio in termini di peso sarebbe solo sui 70/90 grammi allora meglio spenderne anche 80 ma togliere 200 grammi comunque per adesso seguo il consiglio del Nafta ( anche se non dovrei visto che se venduto la gippetta verde): girerò cosi, cioè 3600/3800 gr di mercanzia varia su 4 ruote e comunque il ragazzo ( gentilissimo e cordialissimo) che ho trovato a Loreto che esegue ste lavorazioni ( per altro utente baronerosso) per adesso non è atrezzato per lavorare il carbonio. quindi lucetta rossa: stand by Citazione:
| |
13 marzo 10, 20:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
Non pensare di risparmiare così tanto con il carbonio: ho il disegno al cad di un telaio da 5mm per truggy ampiamente fresato e pesa come un telaio identico senza fresature con spessore di 3mm; la versione in carbonio da 3mm mi permetterebbe al massimo di risparmiare altri 100gr (da 264 a 166gr.); 200 è pura utopia.
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
13 marzo 10, 21:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
putro per 50 euro ti fresano il telaio !!!!!! corri ,fossi in te lo avrei già fatto. lascia stare il carbonio ,se non cel'hanno le miura estremizzate all'inverosimile di hobby poit non vedo il motivo per cui una flasch lo debba avere ti ho detto dove non lo devi toccare ,per il resto su uso on road vai sereno non avrai problemi anche bene una miura si e no cel'ha il telaio è scavata come poche e si e no sarà largo 10cm . per 2mm non lo indebolisci neanche!!!!!!!!!!!! ti farei vedere la mia sp2 off road la kyoshola insoma ha il telaio fioroni sembra un mosaico e tutta una fresata non c'è un cm senza che telaio non sia stato fresato!!!!!!! mi permetto di chiederti di non darti la dimostrazione visiva ,perchè non la smonto la kyosha senza un buon motivo chiedi pure a skiev anche lui aveva il mio telaio
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
30 maggio 10, 12:38 | #16 (permalink) Top | |
|
si il ragazzo ma chiesto di vederlo dal vivo e dopo mi ha fatto preventivo come detto è un ragazzo onesto e bravo nella lavorazione. solo che all epoca decisi che spendere per spendere meglio farlo di carbonio dato che cosi mi troverei oltre alla leggerezza anche una maggiore rigidità che su asfalto male non fa, senza considerare che se mi rigira di tornare sulla terra con il telaio di ergal cosi fresato non ci vorrebbe molto a piegarlo come dice bene il Nafta e quindi meglio metterlo da parte come scorta. comunque è tutto ancora nell aria come sapete bene ho tempi bibblici piuttosto: nessuno ha preso sta lastra? Lastra in Fibra di carbonio da 350x150mm spessore 3mm su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo ce anche da 4 mm ( anche se credo che l ideale sarebbe 3,5mm) Lastra in Fibra di carbonio da 350x150mm spessore 4mm su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo meglio una unica lastra da 4mm o due sovrapposte di 2mm di cui una larga per contene la vasca porta batterie da un lato e ilmotore e l elettronica dall altra e l altra solo una striscia centrale longitudinale larga quanto le scatole differenziali. le due sovrapposte sarebbero tenute insieme dalle viti delle scatole differenziali, dal banchino portacorona ed eventualmente in altri punti qua e la mediante dadi e bulloncini da 3 o se è possibile incollarle Citazione:
Ultima modifica di putro : 30 maggio 10 alle ore 12:44 | |
Bookmarks |
| |