Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 19:13   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di max zeus

Data registr.: 02-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
gurada che la mia ha già i barilotto in ergal......ameno che intendi le "C".....

x il diff....non ricordi quanti rasamenti c'erano?
sinceramente non ricordo........SI infatti intendevo le C.....
Vecchio 30 agosto 10, 21:02   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da max zeus Visualizza messaggio
sinceramente non ricordo........SI infatti intendevo le C.....
ok fa niente..

ragazzi oggi pomeriggio menyter mi attingevo a controllare i giochi, ho scoperto che se io con un dito alzo il retrotreno a modello completamente a terra con le 4 ruote, e girando con una mano in senso avanti la ruota, come dicevo va a scatti, ma se x esemnpio imposto i downstop avviatando un pcoo i grani di regolazione, il problema svanisce, e il diff. funziona a dovere e senza scatti....è normale che faccia cosi?
poi si spiega anche perche nonostante il problema sembrava tutto ok e il modello non risultasse frenato...
premetto che prima i downstop erano di fabbrica, cioè svitati al max.....ma ho notato anche che il cardano dove si congiunge con l'esagono che serve x attaccare il cerchio, prende dentro nel braccio inferiore....mi sa che è questo il problema.....

sapete come risolverlo?
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 22:59   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
ok fa niente..

ragazzi oggi pomeriggio menyter mi attingevo a controllare i giochi, ho scoperto che se io con un dito alzo il retrotreno a modello completamente a terra con le 4 ruote, e girando con una mano in senso avanti la ruota, come dicevo va a scatti, ma se x esemnpio imposto i downstop avviatando un pcoo i grani di regolazione, il problema svanisce, e il diff. funziona a dovere e senza scatti....è normale che faccia cosi?
poi si spiega anche perche nonostante il problema sembrava tutto ok e il modello non risultasse frenato...
premetto che prima i downstop erano di fabbrica, cioè svitati al max.....ma ho notato anche che il cardano dove si congiunge con l'esagono che serve x attaccare il cerchio, prende dentro nel braccio inferiore....mi sa che è questo il problema.....

sapete come risolverlo?
io nn ti avevo detto di controllare fuori dal differenziale?? a quanto pare è li il problema....a ruote sollevate da terra....i bracetti vanno troppo in basso...e il bicchierino del differenziale...o l'omocinetico va a sfregare da qualche parte....la cosa sparische appena appoggi a terra il modello....perchè il bracetto si alza....se effettivamente è così...avvita i grani in modo da dare un pò meno escursione ai bracci.....
essendo un modello rtr....mica è detto che venga montato giusto al 100%
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 23:05   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
gurada che la mia ha già i barilotto in ergal......ameno che intendi le "C".....

x il diff....non ricordi quanti rasamenti c'erano?
non potrete mai avere entrambi gli stessi rasamenti anche se avete lo stesso modello....i rasamenti si mettono in base al gioco che prende la cellula....di fatti è buona norma controllare questi giochi....con il tempo la cellula si può deformare...si usurano i denti del pignone/corana e quindi si spessora...
Vecchio 31 agosto 10, 09:28   #85 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
io nn ti avevo detto di controllare fuori dal differenziale?? a quanto pare è li il problema....a ruote sollevate da terra....i bracetti vanno troppo in basso...e il bicchierino del differenziale...o l'omocinetico va a sfregare da qualche parte....la cosa sparische appena appoggi a terra il modello....perchè il bracetto si alza....se effettivamente è così...avvita i grani in modo da dare un pò meno escursione ai bracci.....
essendo un modello rtr....mica è detto che venga montato giusto al 100%
effettivamente ho controllato tutto anche furoi, ma mai avrei pensato che fossero i braccetti che sfergavano conto il giunto del cardano.....

x risolvere il problema, eventualmete con il dremel, potrei anche fare il foro largo abbastanza in modo che il giunto del cardano non sfreghi +......va bene cmq no?
Vecchio 31 agosto 10, 13:43   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
effettivamente ho controllato tutto anche furoi, ma mai avrei pensato che fossero i braccetti che sfergavano conto il giunto del cardano.....

x risolvere il problema, eventualmete con il dremel, potrei anche fare il foro largo abbastanza in modo che il giunto del cardano non sfreghi +......va bene cmq no?
si certo.....
Vecchio 31 agosto 10, 13:47   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
cioè non mi venite a dire che era una semplice cavolata del genere

certo che pero questi bambini cinesi di 5 anni che devono montare queste macchinine son proprio distratti ......
Vecchio 31 agosto 10, 14:04   #88 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
cioè non mi venite a dire che era una semplice cavolata del genere

certo che pero questi bambini cinesi di 5 anni che devono montare queste macchinine son proprio distratti ......
ma vedi era una cavolata come problema da nulla, pero effettivamente dava un problema....che solo al momento dello smonatggio x la verifica dei giochi del trascinatore mi sono accorto altrimenti.....
Vecchio 31 agosto 10, 14:11   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
ma vedi era una cavolata come problema da nulla, pero effettivamente dava un problema....che solo al momento dello smonatggio x la verifica dei giochi del trascinatore mi sono accorto altrimenti.....
infatti certe volte son talmente idioti i problemi che nemmeno ci pensi o arrivi a risolverli...
Vecchio 01 settembre 10, 13:46   #90 (permalink)  Top
User

ragazzi, a tutti e a possessori di sto modello, secondo voi, come bilanciamento dei pesi anche pieno carico( con motore, e 2 pacchi lipo) com'è?

voi avete fatto delle modifiche x il bilanciamento o cosa?

pechè a me sembra che con le 2 lipo a sx del modello( giuardandolo dal davanti), in centro la ricevente il motore,anche se quest'ultimo è leggermenmete spostato sulla dx, l'esc dietro le lipo a sx.
Praticamente a dx in avanti c'è solo il servocomando......a me sembrerebbe che cosia il peso sia tuto a sx, pero facendo dei salti qua e là, ho notato che cade sulle 4 ruopte + o - ..........
Rispondi

Bookmarks