Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 12:41   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da max zeus Visualizza messaggio
poteresti rileggere quando scrivi si fa fatica a capirti!!!!
si scusa:

è tutto integro....quello non capisco....cmq ho notato che la ruota di sx posteriore rimane + bloccata di quella di dx, forse è questo?
come faccio a ricontrollare i giochi, naturalmente smonatando il retro-treno?

ahh, il discorso che dicevo, che a diff. smonatato girando un bicchierino si snete coime i satelli planetari gratatre leggermente, lo fa anche il diff ant però quello funziona come si deve....

quindi ho pensato, che forse il problema è dato da qualche gioco esterno, magari tra cardani e bicchierini....però non lo so, è solo una mia deduzione....

cosi va meglio?

Ultima modifica di fastandfurious200 : 30 agosto 10 alle ore 12:48
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 12:46   #72 (permalink)  Top
User

Citazione:
poteresti rileggere quando scrivi si fa fatica a capirti!!!!
ma scusa, ma se gli altri capiscono...

l'unica cosa è che a volte, meglio dire forse spesso, metto delle lettere in piu, ma li è perchè ho la tastiera che a volte non funziona...
Vecchio 30 agosto 10, 12:49   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
si scusa:

è tutto integro....quello non capisco....cmq ho notato che la ruota di sx posteriore rimane + bloccata di quella di dx, forse è questo?
come faccio a ricontrollare i giochi, naturalmente smonatando il retro-treno?

ahh, il discorso che dicevo, che a diff. smonatato girando un bicchierino si snete coime i satelli planetari gratatre leggermente, lo fa anche il diff ant però quello funziona come si deve....

quindi ho pensato, che forse il problema è dato da qualche gioco esterno, magari tra cardani e bicchierini....però non lo so, è solo una mia deduzione....

cosdi va meglio?
per quanto riguarda la ruota, probabilmente hai semigrippato ( o meglio hai terra) dentro i cuscinetti o del bicchirino del differenziale sinistro posteriore o quelli dentro il fusello(sono 2, uno interno ed uno esterno).

mentre se poi senti grattare i differenziali, devi aprirli e controllare che non si siano rovinati i denti della coppia conica dentro la cassa differenziale o i satelliti/planetari dentro il differnziale stesso
Vecchio 30 agosto 10, 12:59   #74 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
per quanto riguarda la ruota, probabilmente hai semigrippato ( o meglio hai terra) dentro i cuscinetti o del bicchirino del differenziale sinistro posteriore o quelli dentro il fusello(sono 2, uno interno ed uno esterno).

mentre se poi senti grattare i differenziali, devi aprirli e controllare che non si siano rovinati i denti della coppia conica dentro la cassa differenziale o i satelliti/planetari dentro il differnziale stesso
ripeto che i denti dei planetari o dei satelliti o coppia conica, sono integri....
x i cusnionetti, ottima idea, ma non è questo, gia controllotai, e filano bene, e poi questo problema lo faceva anche da nuova appena uscita da negozio...

Xzeus:
visto che dalla tua firma, hai pure tu la m8er, se tu giri a mano la ruota posteriore di dx in avanti, la ruota di sx ti va in senso contrario della dx o rimane ferma?
girando la ruota in avanti, senti degli scatti?

Ultima modifica di fastandfurious200 : 30 agosto 10 alle ore 13:02
Vecchio 30 agosto 10, 13:08   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
ripeto che i denti dei planetari o dei satelliti o coppia conica, sono integri....
x i cusnionetti, ottima idea, ma non è questo, gia controllotai, e filano bene, e poi questo problema lo faceva anche da nuova appena uscita da negozio...

probabilmente devi aggiungere dei rasamenti tra cuscinetto e differenziale o tra cuscinetto e la sede della cassa differenziale (fai delle prove).....unica che mi viene da pensare.

Citazione:
Xzeus:
visto che dalla tua firma, hai pure tu la m8er, se tu giri a mano la ruota posteriore di dx in avanti, la ruota di sx ti va in senso contrario della dx o rimane ferma?
se senti girare in avanti gli scatti....ma non è per caso il motore??? sanno i motori elettrici girano a scatti!

se giri la ruota sx in avanti e quella destra non gira o gira in senso contrario (che sarebbe la cosa normale) dipende dalla forza che ci metti, dalla densità degli oli, da quanto sono lubrificati e scorrevoli i cuscinetti, ecc. ecc.
Vecchio 30 agosto 10, 13:43   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di max zeus

Data registr.: 02-04-2009
Citazione:

Xzeus:
allora....ho fatto delle prove la mia gira fluida non ha scatti!!! prova ha contollare tutti gli accoppiamenti per quel che riguarda le ruote che girano una opposta dell'altra e normale!! l'accoppiamento del motore fra pignone e corone e ben fatto...se troppo vicino tende ha frenarti il modello!!
Vecchio 30 agosto 10, 13:47   #77 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
probabilmente devi aggiungere dei rasamenti tra cuscinetto e differenziale o tra cuscinetto e la sede della cassa differenziale (fai delle prove).....unica che mi viene da pensare.

se senti girare in avanti gli scatti....ma non è per caso il motore??? sanno i motori elettrici girano a scatti!

se giri la ruota sx in avanti e quella destra non gira o gira in senso contrario (che sarebbe la cosa normale) dipende dalla forza che ci metti, dalla densità degli oli, da quanto sono lubrificati e scorrevoli i cuscinetti, ecc. ecc.
ciao, x il gioco cuscoinetto-cassa differenzilale, le ho provate tutte.... prima a sx ho provato con un rasamento da 1decimo e a dx 1 rasamento da m2 decimi
poi ho provato a cambiare di posizione( a invertirli), ho provato pure ad aggiungere altro rasamento da 2 decimi, prima a sx e poi a dx.....ma nulla....l'unica cosa forse che non ricordo se l'ho fatta o meno, è stsata di provare a toglierli del tutto....sai le ho provate tutte....

x gli scatti, impossibile che sia il motore, in quanto ho mprovato anche togliere il pignone motore e lo faceva cmq senza pignone...

ho notato però, che nella coppia conica, precisamente nel pignone, non c'è alcun decimo di spessore.......provo ad aggiungere o non serve?
Vecchio 30 agosto 10, 13:49   #78 (permalink)  Top
User

Citazione:
allora....ho fatto delle prove la mia gira fluida non ha scatti!!! prova ha contollare tutti gli accoppiamenti per quel che riguarda le ruote che girano una opposta dell'altra e normale!! l'accoppiamento del motore fra pignone e corone e ben fatto...se troppo vicino tende ha frenarti il modello!!
percortesia, riesci a dirmi a sx del diff quanti spessori hai e da quanti decimi, e anche a dx del diff quanti e quanto?( x intenderci, gli spessori tra cuscinetto e cassa differenziel)
e anche se puoi se nel pignone della coppia conica c'è qualche rasamento e da quanto?

grazie

altra cosa, ho letto in tutto il post la discussione dei pignoni moti.....alla fine sul motore che monta originale, da 1700kv, che pignone gli hai messo x aumentare la velocità max?
Vecchio 30 agosto 10, 14:26   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di max zeus

Data registr.: 02-04-2009
Citazione:
percortesia, riesci a dirmi a sx del diff quanti spessori hai e da quanti decimi, e anche a dx del diff quanti e quanto?( x intenderci, gli spessori tra cuscinetto e cassa differenziel)
e anche se puoi se nel pignone della coppia conica c'è qualche rasamento e da quanto?

grazie

altra cosa, ho letto in tutto il post la discussione dei pignoni moti.....alla fine sul motore che monta originale, da 1700kv, che pignone gli hai messo x aumentare la velocità max?
con l'eletronica originale puoi usare un pignone da 14....io avevo provato un 15 ma scalda un po troppo..per quel che riguarda i diff. non ricordo lo spessore dei rasamenti anche perche quando li avevo smontati gli ho solo cambiato l'olio e poi gli ho rimontati..una cosa se la usi in pista occhio hai barilotti che si rompono facilmente io ho risolto il problema mettendo quelli in ergal!!
Vecchio 30 agosto 10, 17:13   #80 (permalink)  Top
User

Citazione:
con l'eletronica originale puoi usare un pignone da 14....io avevo provato un 15 ma scalda un po troppo..per quel che riguarda i diff. non ricordo lo spessore dei rasamenti anche perche quando li avevo smontati gli ho solo cambiato l'olio e poi gli ho rimontati..una cosa se la usi in pista occhio hai barilotti che si rompono facilmente io ho risolto il problema mettendo quelli in ergal!!
gurada che la mia ha già i barilotto in ergal......ameno che intendi le "C".....

x il diff....non ricordi quanti rasamenti c'erano?
Rispondi

Bookmarks