Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 21:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
1700kv a nimh con un 11 di pigno!?uhauhaaaaauhaaahaha
Vecchio 28 maggio 10, 19:46   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di max zeus

Data registr.: 02-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CrazySandro Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi! Anche io ho un m8er,ottima buggy,peccato per la rapportatura di serie che è redicola,fara i 35 km/h,il pignone cmq è 11 non 12,c'è scritto anke nel librettino che ti danno...cmq io la faccio andare con 2 nimh team orion rocket pack,funziona bene ma è evidente che ci vuole un pigno piu grande,ne motore ne batterie ne esc diventano caldi,anzi neanche tiepidi,adesso ho ordinato un 16 spero che non sia troppo,e che arrivi presto..A te Zeus ti scalda qualcosa con il 14?quanto ha perso in accelerazione e guadagnato in velocita?
ciao...allora io alimento tutto con 2 flightmax 5000 mha 30c 2s con pigno originale andavo piu' forte a piedi motore e esc completamente freddi quando ho montato il pigno da 14 va decisamente meglio temperatutre intorno hai 60 gradi..pero' non basta ancora bisogna aumentare...fammi poi sapere come ti va con il 16!!
Vecchio 28 maggio 10, 20:32   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2010
Allora se sei sui 60 gradi,è evidente che il pignone azzeccato è un 15 o 16,bisogna stare su quei 2 a seconda della preferenza,seno andando sopra si brucia il motore,anzi forse è gia tantino il 16..cmq quando mi arriva ti faccio sapere solo che minimo sara la fine della prox setti,se va bene..ma con le nimh scalda piu o meno che con le lipo?
CrazySandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 13:17   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di max zeus

Citazione:
Allora se sei sui 60 gradi,è evidente che il pignone azzeccato è un 15 o 16,bisogna stare su quei 2 a seconda della preferenza,seno andando sopra si brucia il motore,anzi forse è gia tantino il 16..cmq quando mi arriva ti faccio sapere solo che minimo sara la fine della prox setti,se va bene..ma con le nimh scalda piu o meno che con le lipo?
per quello che ne so' con le lipo dovrebbe scaldare un po' di piu'...essendo piu' performanti!!! se vuoi un consiglio butta le antiche nimh e passa alle lipo e tutto un'altro mondo!!! e resa
Vecchio 29 maggio 10, 15:01   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di max zeus

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
1700kv a nimh con un 11 di pigno!?uhauhaaaaauhaaahaha
secondo te puo andare sulla mia m8 Hobbywing Xerun Sensor+Motor+Program Box 1/8 #Combo-M1A su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games
Vecchio 30 maggio 10, 07:42   #46 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da max zeus Visualizza messaggio
un novak!!!non mi sembra proprio...il problema e che non risco ha trovare quanti kv e...
Team Magic Model dovrebbe essere un 3200 kv
Vecchio 30 maggio 10, 07:54   #47 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Team Magic Model dovrebbe essere un 3200 kv
sorry 3500 KV...
Vecchio 30 maggio 10, 09:19   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di sentenza

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
sorry 3500 KV...
io ho chiesto all'importatore meglio di lui non saprei...poi con un 3500 e un pigno da 11 volerebbe ugualmente!!!
io con un 3300 e un 11 andavo come un 2000 con 18....

sentenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 19:58   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da max zeus Visualizza messaggio
ciao...allora io alimento tutto con 2 flightmax 5000 mha 30c 2s con pigno originale andavo piu' forte a piedi motore e esc completamente freddi quando ho montato il pigno da 14 va decisamente meglio temperatutre intorno hai 60 gradi..pero' non basta ancora bisogna aumentare...fammi poi sapere come ti va con il 16!!
Arrivato il 16 e provato su asfalto: Non c'è dubbio che il 16 è il suo pignone,ottima accelerazione,velocità decisamente migliorata adesso saremo sui 50km/h poco piu..per come si comporta in prestazioni direi tranquillamente che un motore come quello troverebbe un setting ottimale con un 18 pignone 46 corona(la sua),ma purtroppo piu del 16 non si va,xkè gia dopo 10 minuti scalda tantino,adesso ho ordinato un buon dissipatore,per la stagione che viene è indispensabile.non ho un termometro ma dopo 10 minuti di tiratine,diciamo che ancora gli tenevi le mani ma non per molto,sugli 80° c'era di sicuro,mi sono dovuto fermare per 5 minuti..in tutte queste considerazioni cmq tieni presente che ho le nimh,che in ogni caso sembra reggano bene gli 80 amp xke sono le uniche che non si scaldano..l'esc appena caldo cmq
CrazySandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 20:03   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Citazione:
Arrivato il 16 e provato su asfalto: Non c'è dubbio che il 16 è il suo pignone,ottima accelerazione,velocità decisamente migliorata adesso saremo sui 50km/h poco piu..per come si comporta in prestazioni direi tranquillamente che un motore come quello troverebbe un setting ottimale con un 18 pignone 46 corona(la sua),ma purtroppo piu del 16 non si va,xkè gia dopo 10 minuti scalda tantino,adesso ho ordinato un buon dissipatore,per la stagione che viene è indispensabile.non ho un termometro ma dopo 10 minuti di tiratine,diciamo che ancora gli tenevi le mani ma non per molto,sugli 80° c'era di sicuro,mi sono dovuto fermare per 5 minuti..in tutte queste considerazioni cmq tieni presente che ho le nimh,che in ogni caso sembra reggano bene gli 80 amp xke sono le uniche che non si scaldano..l'esc appena caldo cmq

a 80 gradi già le mani non ce le tieni sopra ... a meno che tu non abbia le mani come le nonne che tirano fuori le teglie dal forno a mani nude...
A parte tutto.. già 60 gradi è parecchio caldo..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks