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Vecchio 03 marzo 10, 21:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di vincenzoslim
 
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La mia impressione, anche dal rumore che fa, è che vada molto più forte di quella losi messa sull'esc... strano
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Vecchio 04 marzo 10, 14:45   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vincenzoslim Visualizza messaggio
La mia impressione, anche dal rumore che fa, è che vada molto più forte di quella losi messa sull'esc... strano
Beh, non è detto che il rumore maggiore corrisponda a rpm più elevati di una ventola rispetto a un altra... Devi vedre cfm (portata d'aria che la ventola è capace di smuovere) e appunto rpm... Poi in teoria ventole con distanziali o cuscinetti usurati da 1400rpm possono fare più rumore di ventole di pari dimensione da 2000rpm... Oppure ventole di marca come una scythe kama possono fare meno rumore di ventole non di marca ma che vanno a 1200rpm e non a 2000 come le kama ... Dipende da come è fatta la ventola insomma... Ma credo che con ventole così piccole la differenza possa essere davvero irrilevante
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 16:24   #13 (permalink)  Top
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che ci dici??? migliorate le temperature?? di quanto??
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Vecchio 05 giugno 10, 16:36   #14 (permalink)  Top
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di quanto?
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Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
provato già e funziona alla grande, e detriti di polvere non ne trovi perchè rimane tipo incollato, non serve il silicone.
Senza pasta il dissipatore rimane freddo, con la pasta raggiunge le stesse temperature del motore, provare per credere. Io col velineon soffro sempre di temperature alte, e con questo sistema ho ridotto di una decina di gradi le temp.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 16:55   #15 (permalink)  Top
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volevo sapere con dissipatore losi e motore losi
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Vecchio 05 giugno 10, 16:59   #16 (permalink)  Top
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credo che meglio di te che hai tutto l ambaradan per verificarlo non ci sia


a naso ognuno dice la sua, facilmente non dimostrabile
te ci hai abituato a dati sicuri e dimostrati

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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
volevo sapere con dissipatore losi e motore losi
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 17:08   #17 (permalink)  Top
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si ma se qualcuno lo ha già fatto.. vado sul sicuro..

ho un motore losi e un dissipatore ancora imbustati... volevo sapere se posso armarmi di pasta termica o meno....
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Vecchio 06 giugno 10, 20:45   #18 (permalink)  Top
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sicuramente aiuta ma dalla mia esperienza si ottengono migliori risultati avendo la cassa del motore alettata e montare una ventola sopra
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Vecchio 06 giugno 10, 21:02   #19 (permalink)  Top
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a dire il vero la cassa alettata tipo castle neu serve a poco perchè le alette sono di piccolissime dimensioni e non hanno una grande efficienza...

vuoi mettere con delle alette da 2cm tipo il dissipatore losi? c'è molta più superficie di scambio... a patto sempre che il dissipatore sia montato bene e stia a contatto con il motore senza le famose "bolle d'aria" (per questo chiedevo dei risultati ottenuti con la pasta termica)

considerato anche che i motori alettati sono pochi, se non pochissimi e da quelli che ho provato io non hanno un gran bisogno di essere raffreddati (ho provato il castle neu 2200, il plettenberg bigmaxximum e due tekin, uno versione buggy e uno truggy)

ma credo dipenda molto più dalla qualità costruttiva che dall'effettivo raffreddamento dovuto a quelle misere alette...

certo un pò farà anche, ma sono quasi più convinto del contrario...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 22:25   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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beh il mio motore ha delle alette alte circa 3mm e con una ventola 50x50 sono riuscito a mantenere 50° (non ero in pista ma comunque andavo abbastanza)
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