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Vecchio 01 marzo 10, 19:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
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Mamba Monster combo 2200 Vs Tekin RX8 combo T8 1700

Ciao a tutti,
vorrei avvicinarmi al mondo off road 1/8 elettrico e vagliando un po' il panorama delle macchine, al contempo do giustamente un'occhiata anche alle motorizzazioni:-)
Premetto che, non so perche' ( forse perche' ho un mamba max 7700 ), simpatizzo per la Castle, pero' leggendo tra i vari forum mi e' venuto qualche dubbio....meglio un Mamba Monster con motre 2200 o un Tekin RX8 con motore T8 1700.
Proprio su questo forum ho letto bene di quest'ultimo: a chi va di dirmi la sua, con pro e contro di entrambi i combo? Se avete altre preferenze oltre ai due citati dite pure.
Vi ringrazio anticipatamente, Cristiano.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 10:10   #2 (permalink)  Top
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sono molto interessato all'argomento. io posseggo il mamba montato sull'erevo ...è molto affidabile. alla fine tu che acquisto hai fatto? io vorrei prendere un off road 1/8 e non so che motorizzazione scegliere....
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 10:24   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei avvicinarmi al mondo off road 1/8 elettrico e vagliando un po' il panorama delle macchine, al contempo do giustamente un'occhiata anche alle motorizzazioni:-)
Premetto che, non so perche' ( forse perche' ho un mamba max 7700 ), simpatizzo per la Castle, pero' leggendo tra i vari forum mi e' venuto qualche dubbio....meglio un Mamba Monster con motre 2200 o un Tekin RX8 con motore T8 1700.
Proprio su questo forum ho letto bene di quest'ultimo: a chi va di dirmi la sua, con pro e contro di entrambi i combo? Se avete altre preferenze oltre ai due citati dite pure.
Vi ringrazio anticipatamente, Cristiano.
Dovrebbero essere ottimi tutti e due i sistemi, ma se vuoi paragonare il mamba moster con il t8, l'ultimo dovresti considerarlo nelle versioni da 1900 e 2050( anche il 1700 va bene ma non credo sia paragonabile agli altri come prestazioni, e credo anche che dovresti configurarlo con altre lipo invece che a 4s), spero di non aver detto fesserie, nel caso correggetemi pure!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 13:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Dovrebbero essere ottimi tutti e due i sistemi, ma se vuoi paragonare il mamba moster con il t8, l'ultimo dovresti considerarlo nelle versioni da 1900 e 2050( anche il 1700 va bene ma non credo sia paragonabile agli altri come prestazioni, e credo anche che dovresti configurarlo con altre lipo invece che a 4s), spero di non aver detto fesserie, nel caso correggetemi pure!
Mah, il 1700 non tira di certo come il 1900 ma non credere che in una pista di medie dimensioni vada peggio..mi spiego: con un 1700 arrivi al massimo di quello che ti da' il motore prima che con il 1900 cioe' coppia e risposta piu' veloci il 1900 lo si vede davanti solo dopo una retta di parecchi metri tra i 40-60 direi , io ho provato il losi 1700 nella nostra pista e rispondeva meglio del mio tekin 1900 in quanto la pista ha una retta di 30-35m. poi negli spazi piu' ampi con il 1900 hai una riserva di gas in piu' rispetto al 1700 .Un' altro esempio: i piloti di Fioroni usano il 1550 a 6s e sono sempre tra i primi se non primi del tutto, se la manche in gara dura 10 min. con una 6s 3200mah ne ai abbastanza per arrivare in fondo senza aver troppo peso inutile, l' uso popolare vuole lipo 4s e quindi un 1900 e' l' ideale , il 1700 lo si potrebbe usare anche a 5s e qui non so' dirti i vantaggi ma se si scende di kv si sale di voltaggio e forse e' anche meglio
Vai di 1900kv e togliti il pensiero
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 13:39   #5 (permalink)  Top
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Mah, il 1700 non tira di certo come il 1900 ma non credere che in una pista di medie dimensioni vada peggio..mi spiego: con un 1700 arrivi al massimo di quello che ti da' il motore prima che con il 1900 cioe' coppia e risposta piu' veloci il 1900 lo si vede davanti solo dopo una retta di parecchi metri tra i 40-60 direi , io ho provato il losi 1700 nella nostra pista e rispondeva meglio del mio tekin 1900 in quanto la pista ha una retta di 30-35m. poi negli spazi piu' ampi con il 1900 hai una riserva di gas in piu' rispetto al 1700 .Un' altro esempio: i piloti di Fioroni usano il 1550 a 6s e sono sempre tra i primi se non primi del tutto, se la manche in gara dura 10 min. con una 6s 3200mah ne ai abbastanza per arrivare in fondo senza aver troppo peso inutile, l' uso popolare vuole lipo 4s e quindi un 1900 e' l' ideale , il 1700 lo si potrebbe usare anche a 5s e qui non so' dirti i vantaggi ma se si scende di kv si sale di voltaggio e forse e' anche meglio
Vai di 1900kv e togliti il pensiero
OLA'
Sono d'accordo, poi il 1900 lo trova anche qui in Italia e non deve prenderlo fuori (anche se risparmierebbe...).
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 13:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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questo discorso non fa una piega ,però provate a fare la prova con motori da pochi kv e molti volt in una pista con poca trazione.....poi montate un 2600kv a 3s vi sembrerà volare.
avendo meno tiro ai bassi ed essendo più docile è come andare sui binari senza sgommate inutile e scomponimenti vari per troppa cattiveria.
un pò più simile hai nitro insomma
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 11 giugno 10, 14:05   #7 (permalink)  Top
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questo discorso non fa una piega ,però provate a fare la prova con motori da pochi kv e molti volt in una pista con poca trazione.....poi montate un 2600kv a 3s vi sembrerà volare.
avendo meno tiro ai bassi ed essendo più docile è come andare sui binari senza sgommate inutile e scomponimenti vari per troppa cattiveria.
un pò più simile hai nitro insomma
Mi sembra molto sensato quello che dici, per fortuna che ogni tanto ci illumini con la tua esperienza!, quindi io ho fatto bene a prendere il 2050 invece del 1900, a proposito ho seguito il tuo consiglio per il pignone, ho preso il 13, 14, 15 e per fare esperimenti anche il 16 e 18... Per i pignoni ho sentito parlare di un procedimento di tempratura alla Culatello, volevo sapere di cosa si tratta e se si può fare con mezzi casalinghi?
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 14:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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prova

Mah vediamo se riesco a spedire una foto...scusate non so' neanche che foto sia
Bene finalmente ce' l'ho fatta perdonate la totale non curanza riguardo all' argomento
e adesso la ho cancellata maria che confusione volevo togliere sta c....o di manina e lasciare la foto del maxx, ma ho fatto il contrario
mi do' del pirla da solo faccio prima
Immagini allegate
 

Ultima modifica di t-tommj : 11 giugno 10 alle ore 14:53
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Vecchio 11 giugno 10, 15:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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questo discorso non fa una piega ,però provate a fare la prova con motori da pochi kv e molti volt in una pista con poca trazione.....poi montate un 2600kv a 3s vi sembrerà volare.
avendo meno tiro ai bassi ed essendo più docile è come andare sui binari senza sgommate inutile e scomponimenti vari per troppa cattiveria.
un pò più simile hai nitro insomma
Culatello prova a prendere un 3000kv a 4s e rapportalo corto ..anzi cortissimo!!!
avrai un risultato molto simile a quello che giustamente hai descritto, non spazzola è piu gestibile ha un minimo di freno motore che aiuta l'inserimento ecc ecc
Certo mi dirai che scalda non tiene i ritmi di una gara Forse hai ragione ma forse esitono anche le eccezioni..se hai occasione prova!!!
Appena riesco giro un video dove in pista a pieno ritmo senza sosta giro con un 3600kv sino a scarica completa, è una esperienza che ho ripetuto tante volte senza danno...Forse è una eccezione e condivido il concetto dei pochi kv ma se rapporti troppo lungo (magari per guadagnare sul lungo rettilineo sotto le tribune) anche un 1500kv spacca!!!
(Quando dico rapportare corto intendo che la velocità massima è uguale o minore di una media nitro ...diciamo 40-50km/h)


ops ma rileggendo meglio forse intendiamo la stessa cosa..
__________________
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Vecchio 11 giugno 10, 16:03   #10 (permalink)  Top
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questo discorso non fa una piega ,però provate a fare la prova con motori da pochi kv e molti volt in una pista con poca trazione.....poi montate un 2600kv a 3s vi sembrerà volare.
avendo meno tiro ai bassi ed essendo più docile è come andare sui binari senza sgommate inutile e scomponimenti vari per troppa cattiveria.
un pò più simile hai nitro insomma
Ciao cula, eh gia' sarebbe bello poter fare queste prove piu' che altro avere la disponibilita' di piu' motori, x adesso ho un Tekin 1900 e un mamba 2200 tutti e due provati sullo stesso mezzo sempre a 4s, io trovo piu' prestante il Tekin ma poi e' forse solo un' impressione e la differenza di trazione la si nota molto solo gia' quando il fondo e' umido o secco , cmq il terzo motore che entrera' nel mio parco macchine credo sia un Losi 1700 che ho gia' provato ed e' una bomba cavoli
Che tu sappia il mamba 2650 nuovo funziona anche e 6s?? vedo da edomodel questa caratteristica ma nel sito ufficiale castle risulta funzionare solo a 4s mah...

Solo perche' caso mai metterei il 2650 a 6s sul monster e gli altri 2 li terrei x la LosiTT ( la mia ho voluto dargli un nome perche' la ho personalizzata )
OLA'
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