Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 12, 22:36   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non sopiù che scrivere ,ho portato le mie testimonianze ,il fatto di quanto ho speso di sti trabicoli eletrici in un anno ,racconti vari ,io mi sento apposto con la coscenza .

io non sono nessuno in ambito prestazionale ,chi va forte un elettrico lo finisce in una giornata ,me lo sono pure visto un pilota del genere ,una giornata ed ha sfiammato tutto.
non dico balle ,dico solo che quello che vedo e sento non dovete metterlo in dubbio perchè è la pura realtà.
a noi può darsi che vanno benissimo le elettriche ad un tipo come olgher per citarne ha la certezza matematica di uscire con un motore nuovo e ritornare a casa con un motore svampato.
possiamo girarci intorno quanto volete tanto non penso che nessuno di voi abbia prestazioni vagamente avvicinabili a quelle di olgher ,quindi parlate pure quanto volete ,ma tra di voi ,io la mia l'ho detta non ho nulla da aggiungere ,non ho ancora capito cosa volete che vi dica ,che lelettrico sia meglio??
se volete lo ammetto ,cioè non ho nessun problema ,così la finiamo .veramente non capisco cosa volete da me!?

date un vostro mezzo ad uno di loro ,vi fate regalare un treno delle loro gomme e poi pregate ,così vi fate anche un idea di quanto possa andare la vostra buggy.

in campo 1/8 da strada stessa cosa ,un motore o esc ad uscita ,lì conosco solamente mostri sacri quindi non ho addirittura paragoni con gente comune , data a luciano la motonica ,svampata in una uscita .
ha pure i veri telai fatti da lui già convertiti ,ma li considera giocattoli ,veloci .....ma in una uscita il mio amico pave o denis tutti e 2 mostri ti incendiano tutto ,l'elettronica non gli regge .
Fabio , in un certo senso puo' essere pure scontato quel che dici , nel senso che lo scoppio e' in ambito competizioni da oltre 30 anni , l' elettrico possiamo dire che si sta affacciando solo ora alle competizioni almeno nell' off 1/8….

Diamogli tempo insomma , pero' sono consapevole di cio' che dici , se si girano le piste giuste e piloti di livello si nota al volo di quanta strada in piu' abbia lo scoppio , poi possiamo pure dire che loro ormai sono arrivati al livello tecnologico massimo , insomma e' gran dura che se ne esca qualcuno con un motore 6 travasi che pompa da matti e non consuma nulla , mentre l' elettrico dei nostri tempi lo possiamo considerare agli albori , almeno x le competizioni , daccordo alcuni di voi vanno in off 1/8 da 4-5 anni ormai , ma diciamo che quelle erano piu' che altro invenzioni vostre , adattamenti di nitro fatti + o - bene , mentre se guardiamo il futuro e' tutto dalla parte dell' elettrico , la tecnologia ci portera' elettroniche sempre piu' affidabili e raffinate sommate a batterie sempre piu' leggere e performanti , la storia dice questo insomma…

Penso che x divertirsi a sportellare come facciamo noi vanno meglio le elettriche x via del minor sbattimento in generale , mentre x la competizione vera e propria bisogna ancora aspettare x dire di aver raggiunto i nitro , su questo concordo con te'….

Prova a dirgli a uno che corre forte di farsi centinaia e centinaia di KM x andare a fare finali da 10min vediamo cosa ti risponde

Detto questo diamo tempo all' elettrico e vedrai che il sorpasso ci sara'…

ciao Thomas
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 22:36   #82 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Mi ripeto...
Mah....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 10:56   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Tommy con tuo penultimo posto concordo pienamente, tranne che col fatto che bisogna avere più nozioni tecniche con le nitro. Dici giusto che fondamentalmente una elettrica accendi e giri, ma da qui a settare esc, anticipo su esc e motore, diametro di rotore ecc, ce ne passa. Forse paradossalmente l'elettrico ti fa giocare subito, ma per spremerlo al massimo ci devi lavorare di più.
Sull'ultimo post invece ti dico che nel touring ad esempio, c'e' gente che per fare le gare fa anche migliaia di km, vedi mondiali, europei e via dicendo.

Con culatello invece ci rinuncio oramai, continui a dire che hai visto con i tuoi occhi e nessuno mette in dubbio questo, diciamo solo che quello che vedi e senti tu per fortuna non ' la regola.
Tu parli di questo olgher, che io per ignoranza neanche conosco, ma ti ripeto, tali hara, reinhard, volker e company, non so se hai idea di chi siano, non svampano nessun motore e ti assicuro che al tuo olgher gli girano intorno a occhi chiusi.
Perciò tu hai ragione a dire che vedi questo e riporti questo e continua a pensarlo.
Io guardo nel mondo quello che fanno i veri mostri, non quelli che conosci tu e il risultato è diverso.
Rimaniamo ognuno con la propria idea, a me non cambia niente.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:07   #84 (permalink)  Top
Sospeso

Io mi ripeto, i "sentito dire" e le chiacchere di corridoio lasciano il tempo che trovano.
Nell'elettrico, bruci il materiale per tre motivi:
1- non lo sai usare
2- sfrutti il materiale oltre le sue possibilità
3- sfiga

Allora, nel primo e nel terzo caso, c'è poco da fare.... si fanno danni anche nello scoppio per quei motivi....
Nel secondo caso, vi ricordo che nello scoppio c'è chi cambia motore ad ogni gara, se non più spesso.... per cui, le chiacchere stanno in poco posto... la conclusione è facile come ho già scritto.
I "pilotoni" magari sapendo di aver motori ed esc a basso costo se non gratis magari lasciano un dente di pignone in più, o spremono via software l'esc ecc ecc... che è poi l'equivalente dello scoppio di aver un motore più o meno "tirato", ed è naturale che sfruttino il modello fal 100% sia in allenamento sia in gara.
Provate ad andarvi a vedere una gara di 1/10 touring poi mi dite in quanti pilotoni friggono l'elettronica.
Ora... che ci si voglia incaponire senza dati di fatto mi sta bene, ma venir a sparare sentenze perchè ci si è alzati male la mattina mi da un pò fastidio.
Vecchio 27 gennaio 12, 11:55   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
avete mai visto una 1/10 dare problemi?
quelle sono esenti da questa discussione ,cosa centrano ??
per il peso del mezzo si vede che non danno problemi.

per la questione nitro ok anche ai miei amici con i nitro in gt ci fanno una sola gara ,poi sono sponsorizzati quindi un motore lo pagano meno che la metà ,alcune cose gliele regalano ........
ma non ti credere che i tuoi amati begnamini nell'off 1/8 non li cambino ogni gara i motori elettrici .
solo che per uno che viagia forte l'elettrico è una spesa assurda ,una rogna senza fine .
il turing 1/10 lasciamolo stare è un'altra cosa ,non c'entra nulla con i pesi che abbiamo noi .......
Vecchio 27 gennaio 12, 12:02   #86 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
avete mai visto una 1/10 dare problemi?
quelle sono esenti da questa discussione ,cosa centrano ??
per il peso del mezzo si vede che non danno problemi.
I pesi sono diversi, ma anche i motori, gli esc e le batterie
per la questione nitro ok anche ai miei amici con i nitro in gt ci fanno una sola gara ,poi sono sponsorizzati quindi un motore lo pagano meno che la metà ,alcune cose gliele regalano ........
Ora cominciamo a ragionare
ma non ti credere che i tuoi amati begnamini nell'off 1/8 non li cambino ogni gara i motori elettrici .
Mai sostenuto il contrario
solo che per uno che viagia forte l'elettrico è una spesa assurda ,una rogna senza fine . Questo lo dici tu......
il turing 1/10 lasciamolo stare è un'altra cosa ,non c'entra nulla con i pesi che abbiamo noi .......
Leggi sopra...... I pesi sono diversi, ma anche i motori, gli esc e le batterie
Vedi un pò tu.... io di 1/10 dare problemi ne ho viste parecchie, specie se sbagli rapporto, o settaggio, come in tutte le categorie, ora che non salti fuori che le 1/10 son eterne ed indistruttibili, se sbagli bruci e paghi, come in tutto il settore elettrico.
Vecchio 27 gennaio 12, 12:17   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bad questa discussione non porterà mai a nulla ,so bene quello che dici ,solo che non è così come credete voi tutto quì e non ammetterò mai di essere nel torto perchè è come dico io non come dite voi ,ma il problema è che non c'è il problema per noi è un problema loro capiscimi per piacere!!!

state difendendo una causa che non ha senso difendere .
vi siete impuntati di brutto che è come dite voi ,in realtà gli stessi piloti vi possono dire com'è la situazione reale in campo 1/8 off elettrico.
cerca di capire il mio punto di vista ,porto notizie ,perchè le sento e le vedo! succede a noi a volte fa conto a loro .

poi non capisco ancora a cosa mi serve continuarlo a ripetere ,non mi porta a nulla ,se voi ci credete bene ,altrimenti va bene ugualmente
Vecchio 27 gennaio 12, 12:49   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
ma quasi tutti i pilotoni sono legati allo scoppio da tempo e sponsorizzati, l'elettrico viene visto ancora male dagli scoppiettari e ci manca che ne parlano bene in tutti i livelli
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 12:50   #89 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
bad questa discussione non porterà mai a nulla ,so bene quello che dici ,solo che non è così come credete voi tutto quì e non ammetterò mai di essere nel torto perchè è come dico io non come dite voi ,ma il problema è che non c'è il problema per noi è un problema loro capiscimi per piacere!!!
Nessuno ti vuole costringere a cambiare idea, ma se tu portassi argomenti validi oltre alle chiacchere da "sentito dire" magari la discussione ne gioverebbe.

state difendendo una causa che non ha senso difendere .
vi siete impuntati di brutto che è come dite voi ,in realtà gli stessi piloti vi possono dire com'è la situazione reale in campo 1/8 off elettrico.
cerca di capire il mio punto di vista ,porto notizie ,perchè le sento e le vedo! succede a noi a volte fa conto a loro .
Vedi sopra...
poi non capisco ancora a cosa mi serve continuarlo a ripetere ,non mi porta a nulla ,se voi ci credete bene ,altrimenti va bene ugualmente
ripeto, non è mancanza di fiducia, ma a casa mia contano i fatti, le chiacchere no.
Ora ti ripeto, per l'ultima volta..... è naturale che se "tiri il collo" al motore in gara o qualifica, il motore stesso ti possa durar poco, ma questo vale sia nello scoppio che nell'elettrico!!!!!
E' altrettanto naturale che di questa cosa i piloti sponsorizzati se ne possano sbattere, noi no.... mica vorremo scoprire l'acqua calda no??
Continuiamo a ripetere le stesse cose, solo perchè da un momento all'altro te ne sei esordito definendo babbei tutti quelli che girano con l'elettrico e ti si vuol dimostrare che può essere, ripeto può essere che non sia vero.

PS
Ti ricordo una cosa, c'è gente che gira forte, e fa gare.... non del salame o raduni da forum... che da due anni ha la stessa combo, senza nessun problema.... mentre tu dichiari che ti sei bruciato 1000 euro tra esc e motori.... ti è mica venuto qualche dubbio??
Vecchio 27 gennaio 12, 12:50   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Innanzitutto se insistiamo è perchè tu da par tuo fai lo stesso, quindi tra gli incapponiti ci sei anche tu!
Secondo il paragone delle 1/10 calza a pennello in quanto i motori sono "tagliati" per il tipo di categoria quindi peso.
Terza cosa, tralasciando l'ovvio discorso che a certi livelli, che il motore vada o meno, ci possa anche stare che un pilota cambi motore spesso, anche se a volte è solo una questione psicologica, sei tu che ti stai intestardendo senza motivo e prove.
Questi pilotoni e mostri sacri che conosci tu ( di cui poi sarebbe da valutare l'effettiva valenza ) se bruciano i motori o è perchè usano materiale scadente o è perchè non li sanno usare.
Ma prova a ragionare, ma quando mai una marca famosa che produce combo per competizioni mondiali in tutte le categorie ( vedi tanto per rimanere in tema tekin ), può aver interesse o non essere in grado a costruire un motore che non duri una gara!?
Prima di continuare a dire che te lo hanno detto e credi ciecamente nelle tue fonti, prova a riflettere su quello che stai dicendo qui, forse inizieresti a renderti conto!
Ma tu pensi che i piloti che ti ho menzionato prima si lascerebbero sponsorizzare da una marca che c'è rischio li lasci a "piedi" in mezzo a una gare di mondiale!?
Ma tralasciando anche il discorso dei campioni veri e di quelli tuoi, ti posso assicurare che nei miei 150 giri a botta, senza neanche far raffreddare più di tanto l'elettronica e in piena estate, io ( pippa ) stresso il motore molto più di un pilota bravo.
Innanzitutto sul dritto cammino quanto loro ma forse peggio, in frenata freno peggio di loro ( e forse tu non sai che nei motori elettrici la frenata è più dannosa e logorante dell'accelerazione ), nei salti loro dovrebbero usare il tanto di gas che serve ( ovvero nell'elettrico quasi niente ) mentre io magari do smanate di gas, senza contare che loro dovrebbero guidare molto più puliti e quindi fare meno capriole di me ( sappi che anche questo concorre nella durata di esc e motore ).
Perciò caro esperto culatello, amico di piloti mostri, torno a ripeterti, dando per assodato che quel che dici sia vero, sei sicuro che i tuoi amici siano così bravi o sappiano usare un buggy elettrico tanto bene quanto uno nitro?
Ma tanto adesso contesterai queste mie ulteriori esplicazioni, basate sul mondo reale, con i tuoi atti di fede
Criis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks