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Vecchio 25 gennaio 12, 23:36   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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è persino difficile rispondere , cioè strinano non so se sia italiano li spremono come limoni ,nel video che hai postato ,c'è una giornata dietro ,accelerate, frenate .....sono diverse dalla nostra guida .
nel video pensa a cosa è sotoposto il motore e poi pensa ad un e revo che va avanti e indietro in un piazzale,li si continua ad accelerare ,frenare ,riaccelerare con i loro ritmi però non i nostri.

ho prestato il mio mezzo ad Andriolo molto tempo fa mi ha fatto diventare incandescente il motore ,cioè se ne avesse avuto di più ne dava di più capisci ,non è che si fanno tanti scrupoli se hanno motore vanno di più tutto lì.
stava facendo all'epoca la prova per le modifiche della serpent visto che fa il collaudatore ora ,non so spiegarti bene ,tu va in fiera a verona che forse cè rabitti poi guarda di persona e mi saprai dire quanto può durargli un motore.

cioè l'elettrico va di più ok, lo spremono di più ancora .
AMSCI Monsummano Buggy 1/8 OffRoad Davide Tortorici Hobao HyperStar 1 - YouTube
fagli tenere sti ritmi al modello e calcola che l'elettrico va di più quindi lo possono portare oltre ,cosa ti rimane del motore dopo un giorno così??
non rimane nulla lo prendi e lo butti direttamente è finito il rotore fuxia come minimo e senza più magnetismo .

spero di essermi spiegato.
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Vecchio 26 gennaio 12, 00:05   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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domenica scorsa io c'ero a padova sono stato l'ha 2 ore scarse mi sono visto uno di questi girare con una losi ,sembrava facesse una prova dell'alce
gli altri piloti erano tipo dei birilli statici fermi immobili ,era da pelle d'oca si sentiva solo il suo di motore da tanto ne aveva ,spaccava i timpani ,ma a chi piace è il massimo .

ecco in sostanza perchè non credo nei sensori o cose raffinate e non credo nell'elettrico nel 1/8 off in genere anche se ci giro felice da anni .
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Vecchio 26 gennaio 12, 00:08   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
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A questo punto mi associo a i2701...vorrei capire.
Esiste la categoria touring da una vita e probabilmente li i motori sono ancora più esasperati e spremuti, ma non mi risulta che capiti così spesso che uno si fermi per aver bruciato il motore!
Nell'1/8 buggy non è solo tortorici ad aver provato l'elettrico, ma praticamente tutti i pilotoni di livello mondiale che corrono per tutte le marche più blasonate, ma mai da nessuna parte mi è capitato di leggere di gente che si allarmava perchè usati in un certo modo i motori si bruciavano.
E sempre come diceva i2701 anche secondo me è piu' facile bruciare un motre per imperizia che perchè lo si spreme sapendolo fare.
Se come spiegazione mi metti dei video posso dirti che potrei postarne altrettanti dove ci sono gare di elettrico, soprattutto in america, dove vanno il doppio che in questo che hai linkato tu di monsummano e non brucia nessuno!
Come motivazioni mi sembrano un pò vaghe....
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 01:01   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Residenza: valpolicella
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sentiamo quale imperizia ci sarebbero in un motore elettrico?
i kv sono noti e ora mai chiunque li sa abbinare al numero di celle , tu pensi che uno di quei piloti sotoponga a meno stress un motore perche magari gira con un rapporto ottimale esempio neu 2200 con un 14/46 che uno di noi con un 16/46???
il video era per farvi capire l'abisso che c'è tra noi e loro, stop.

tu sei mai andato a vedere un mondiale di motocross? ti ricordi all'epoca dei 125 2tempi .....cosa credi che durasse un pistone ? loro dopo 1a sola gara lo cambiavano ,non c'era più il pistone era un'altra cosa ,a noi quanto pensi durasse un pistone ci facevi tutte le uscite che volevi metti al massimo 2 in un anno ma proprio per scrupolo .

pensi che dicano<ma guarda secondo me potrebbe reggere anche un'altra gara> non esiste! lo cambiano .
hooo se volete capire capite ,a me le cose le hanno dette loro ,poi fate voi ,credete pure che duri quanto volete che stiamo anche tutti meglio .......vi saluto signori b. notte.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 01:18   #65 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Se loro cambiano i motori lo fanno perchè tanto o li hanno gratis o a prezzi ridicoli, ma di sicuro non li cambiano perchè dopo una gara son da buttare.
Un pò come capita per i motori a scoppio, che dopo un tot vengon cambiati perchè tanto li passa lo sponsor...
Ma di qui a sostenere che i motori sian sa buttare ce ne passa.
Poi c'è un altra valutazione, può anche essere che ai piloti "ufficiali" possa anche fregar poco della durata del materiale, per cui lo sfruttino fino alla morte magari con due denti di pignone in più, e temperature alle stelle, il tutto per sfruttare al massimo la combo per la gara, tanto poi ne hanno un altra gratis... noi comuni mortali invece la combo la paghiamo (non poco) per cui la usiamo come va usata, con i rapporti giusti, e le temperature nella norma....
Ancora però non capisco perchè noi elettricati saremmo babbei...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 02:20   #66 (permalink)  Top
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haha ,siamo babbei perchè ripieghiamo su un qualche cosa che apparentemente è più facile ed economico ,in realtà è il contrario.
un 3 travasi da 180 euro va come un 1900 grosso modo se trattato con cura ,non fatto girare magro impiccato, con una miscela decente non roga che ha l'acqua dentro fin da nuova e con il filtro sempre pulito hai voglia finiscono i problemi ,noi in cb ,lipo, motori che svampano,esc che cedono appena i motori saltano ,condensatori aggiuntivi e bec per limitare i problemi alle esc ,ci spendiamo capitali .

ma alla fine è più facile dicono.
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Vecchio 26 gennaio 12, 07:27   #67 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
haha ,siamo babbei perchè ripieghiamo su un qualche cosa che apparentemente è più facile ed economico ,in realtà è il contrario.
un 3 travasi da 180 euro va come un 1900 grosso modo se trattato con cura ,non fatto girare magro impiccato, con una miscela decente non roga che ha l'acqua dentro fin da nuova e con il filtro sempre pulito hai voglia finiscono i problemi ,noi in cb ,lipo, motori che svampano,esc che cedono appena i motori saltano ,condensatori aggiuntivi e bec per limitare i problemi alle esc ,ci spendiamo capitali .

ma alla fine è più facile dicono.
Ripeto......... Mah....... se lo dici tu.
Ti faccio notare che c'è gente che con una combo ci fa una stagione (di gare) intera.... mica è obbligatorio svampare un esc o un motore al mese, non usa bec o condensatori e non va nemmeno piano....
Che l'investimento iniziale sia più alto non c'è dubbio, ma io tutta questa fregatura non ce la vedo nell'elettrico, nessuno ha mai detto ne che sia più facile, ne che sia economico, questo hobby è tutto tranne che quello.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 09:58   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di 9joker6
 
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l'elettrico è un ripiego insulso per babbei come noi ,nell'ambito 1/8 , io sono differente dai vostri parametri se uno mi dice una cosa è quella ,tommj è uno che corre da anni e fidati i motori li spreme ,se non lo conosci per me non puoi assolutamente permetterti di fare determinati discorsi .

sappi che uno forte un motore elettrico te lo sfiamma in una uscita ,hai mai visto un ufficiale con l'elettrico ?????dimmene uno che non la usi per scazzo .
gli durerebbe una giornata .

l'elettrico fondamentalmente ricordatevelo è solo un modo per non passare anni luce sul mezzo ,attaccare una stronza piletta e girare , nulla di più.
.
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.
i rabitti ,prendono e butano ,perchè a fine manifestazione del motore non c'è più nulla ,quindi tekin ,mamba ,xerun ,sono solo minchiate da plebei il vero mondo 1/8 è nitro!
Ma scusa culaz, sono curioso di saperne di più. COme mai dici questo sull'elettrico? Lo dici perchè ne hai avuto tu la sensazione o perché te lo hanno detto i pilotoni?


Sarei curioso di vedere i tempi che fanno elettrici e nitro su, diciamo, 3 piste con caratteristiche diverse (per fare una media, tipo ibr e altre 2) e vedere chi la spunta meglio su 10 giri, se in tutte e tre le piste il nitro vince, allora ti do ragione, ma nel caso contrario allora sarebbe un po azzardato dire che l'elettrico è un ripiego insulso per babbei.

Tanto a certi livelli contano i tempi sul giro, se le elettriche sono all'altezza, significherà qualcosa?
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Vecchio 26 gennaio 12, 11:31   #69 (permalink)  Top
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in un anno tirando i conti o passato ampiamente i 1000 euro ,poi tra le altre cose ho fuso un motore neu 2650,un mamba monster ,uno xerun 150, un tekin rx8 ,2 leopard 2700 sono partite 6 lipo .
uso il mezzo quasi ogni finesettimana.

l'elettrico aiuta solo perchè tira di più ,sotto i salti è più facile tutto quì per il resto c'è solo da perderci, per i tempi non ho idea non avendo come i miei soci anche un modello nitro.
intanto ferdinando e il verte sono ritornati al nitro abbandonando l'elettrico.

troppe rogne ,troppe, troppe, troppe,e il connettore, e il bec, e il motore,il filo dissaldato ...........
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Vecchio 26 gennaio 12, 11:55   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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Io concordo pienamente con Fabio, giro sia con lo scoppio che l'elettrico e i costi sono superiori.. La ts4n con cui giravo ( adesso giace in garage ) ha chiuso 6 litri con un sirio senza problemi e l'unico costo è stata qualche cinta 2 campane e un paio di frizioni! Tradotto in elettrico sono circa 70 80 scariche che con le stesse batterie è già difficile fare, aggiungedoci poi eventuali guasti sull'elettronica..... Per il discorso prestazioni all'ibr l'unica elettrica che riusciva a stare dietro alle scoppio era proprio quella del Culatz; vuoi perchè si paga il peso sui numerosi salti vuoi altro è cosí! Non c'è storia.. Su altre piste sicuramente è meglio l'elettrico ma all'ibr no..
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Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
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