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Vecchio 25 gennaio 12, 10:52   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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......

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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
allora questi discorsi mi fanno incazzare a morte perchè per quanto sei dotto istruito Mini G sappi una cosa ,noi stiamo usando pura merda!!!!!

l'elettrico è un ripiego insulso per babbei come noi ,nell'ambito 1/8 , io sono differente dai vostri parametri se uno mi dice una cosa è quella ,tommj è uno che corre da anni e fidati i motori li spreme ,se non lo conosci per me non puoi assolutamente permetterti di fare determinati discorsi .

sappi che uno forte un motore elettrico te lo sfiamma in una uscita ,hai mai visto un ufficiale con l'elettrico ?????dimmene uno che non la usi per scazzo .
gli durerebbe una giornata .

l'elettrico fondamentalmente ricordatevelo è solo un modo per non passare anni luce sul mezzo ,attaccare una stronza piletta e girare , nulla di più.


in alcune gare tommj in piste che lui non sapeva nanche ha girato sui record della pista costantemente e gli hanno pure impedito di gareggiare perchè secondo loro troppo avantaggiato dal mezzo ,fidati uno che ci gira attorno da 20anni o più sul mondo 1/8 off ne sa ,pure su l'elettrico visto che ora ha solo l'elettrico.

i rabitti ,prendono e butano ,perchè a fine manifestazione del motore non c'è più nulla ,quindi tekin ,mamba ,xerun ,sono solo minchiate da plebei il vero mondo 1/8 è nitro!

Fabio cosa vuoi farci....capisci ben perche' ci scrivo sempre meno nei forum.....

Non merita neanche una risposta , del resto la generazione di modellisti da forum la ascolto solo dal mio esordio in elettrico , quando ho preso il mio primo modello da gara molto probabilmente sto scienziato giocava coi big jim....
E poi sai bene che ho sempre sostenuto i motori Tekin....sto tizio non ha proprio capito na sega , ma lasciamoli divertire che poi in pista i professori dello steccato li riconosciamo al 2' giro di pista....
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 11:39   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
penso di essere stato preciso e capibile in quello che ho detto ,per chi non crede molto meglio ,tanto non sono problemi che riguardano noi .
questa è la storia .
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 12:29   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
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Messaggi: 458
Ragazzi vi chiedo cortesemente di abbassare i toni, non offendiamoci tra noi, lasciamo questo post solo per lasciare commenti, esperienze e informazioni su ciò che riguarda il titolo.
A fare "chiacchiere" se ne possono dire in bene e male sia su nitro che su elettrico, ma essendo due filosofie diverse di vivere il modellismo non si riuscirà mai a discuterne in maniere completamente oggettiva, quindi ognuno avrà ragione.
Volevo solo puntualizzare un paio di cose, innanzitutto anche gli scoppiettari che corrono a un certo livello alla gara successiva di un mondiale non credo usino lo stesso motore e cmq anche in quel caso viene revisionato al punto che praticamente è nuovo, quindi il paragone è fuori luogo.
Seconda cosa ( non mi riferisco assolutamente a nessuno di voi ), non è detto che il pilota più forte o con più esperienza sia anche per forza di cose un depositario di conoscenza, come non è detto che chi pratica modellismo da una vita ne sappia necessariamente più di un novello....esperienza non vuol dire sempre conoscenza.
Perciò rispettiamoci e facciamo tesoro anche di quello che dicono gli altri.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 12:58   #54 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
penso di essere stato preciso e capibile in quello che ho detto ,per chi non crede molto meglio ,tanto non sono problemi che riguardano noi .
questa è la storia .
Fabio il mio "mah" era riferito alla tua considerazione che l'elettrico sia un giochino insulso per babbei...
Il resto nemmeno lo commento.... "storia"???
Tra il commento di tommy e i tuoi non so quali dei due mi faccia sorrider di più, in senso buono eh!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:38   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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le cose che vi racconto non le invento le sento da non semplici appassionati o gente forte ,ma da gente davvero forte.

olgher è il più modesto di tutti non a livelli stratosferici ok ma cmq non un comune pilota .
già lui mi ha raccontato che ad ogni uscita è un motore che parte ,alla fine si è stufato anche di starci dietro.

domenica sera mi sono fatto un giro a padova a vedermi l'allenamento in solitaria di un pilota da italiano ,giuro su mia madre che se avesse avuto un nostro modello lo avrebbe sfiammato al 200% certezza assoluta ,o cmq il motore lo avrebbe incenerito .

eravamo in 4-5 che lo guardavamo ad occhi sbarellati ,cmq fidatevi non ci arrivava infondo un mezzo elettrico ,poi ha preso e sen'è andato,anche perchè era orario di chiusura ,ma si vede che quello che doveva verificare l'ha verificato.


per me è così poi uno può raccontari ciò che vuole ,io credo maggiormente ad uno di loro che è leggerissimamente meglio di noi e che ci vive su quelle cose ,che ad un semplice appassionato che ci gira per girarci.
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 15:28   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
le cose che vi racconto non le invento le sento da non semplici appassionati o gente forte ,ma da gente davvero forte.

olgher è il più modesto di tutti non a livelli stratosferici ok ma cmq non un comune pilota .
già lui mi ha raccontato che ad ogni uscita è un motore che parte ,alla fine si è stufato anche di starci dietro.

domenica sera mi sono fatto un giro a padova a vedermi l'allenamento in solitaria di un pilota da italiano ,giuro su mia madre che se avesse avuto un nostro modello lo avrebbe sfiammato al 200% certezza assoluta ,o cmq il motore lo avrebbe incenerito .

eravamo in 4-5 che lo guardavamo ad occhi sbarellati ,cmq fidatevi non ci arrivava infondo un mezzo elettrico ,poi ha preso e sen'è andato,anche perchè era orario di chiusura ,ma si vede che quello che doveva verificare l'ha verificato.


per me è così poi uno può raccontari ciò che vuole ,io credo maggiormente ad uno di loro che è leggerissimamente meglio di noi e che ci vive su quelle cose ,che ad un semplice appassionato che ci gira per girarci.
Culatello prendendo per corretto quello che dici, possiamo anche dire allora che i piloti che corrono a livello mondiale, hanno fatto gare con elettrico e le hanno finite!
Considerando che un pilota che corre a livello di campionato italiano, non parlo di quelli che competono per le prime posizioni, è molto più lontano dai piloti mondiali di quanto non siamo noi da questi che tu hai menzionato, si evince che i parametri che tu usi per fare queste affermazioni ti danno torto.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 16:03   #57 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Fabio ci mancherebbe altro, ognuno ha le proprie idee e come al solito sarà il tempo a dar le risposte...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:59   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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scusate la mia ignoranza, ma questi piloti forti cosa fanno di così diverso da sfiammare un motore ad ogni uscita, non è assolutamente per polemica ma per pura curiosità,a sentire certe cose viene qualche dubbio, una volta ben rapportato come fa a distruggersi subito, più di un certo punto non si può accelerare, allora un modellista qualsiasi che usa un mamba 2200 a 6 celle in piazzale sempre a balla lo dovrebbe fondere in 30 secomdi a confronto
pensavo che i pilotoni facessero la differenza con i pollici, con la dovuta sensibilità senza esagerare più del dovuto e con un ottimo setup, con traettorie sempre precise e giri costanti senza errori, con la macchina che non sgomma quasi mai tipo così
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Vecchio 25 gennaio 12, 20:39   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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chiamalo poco ,lì c'è una giornata di prove ,qualifiche e gara .
alla fine lo prendono e lo buttano o lo regalano o cmq cambiano il rotore.

poi credimi per ora i problemi sono tanti .
olgher mi parlava di una agonia con l'elettrico ,mai più ,mi ha parlato per un tot fino quasi a convincermi ad appoggiarmi al mio amico pave che corre tra l'altro per la novarossi ed un motore me lo poteva portare fuori ad 1/3 o quasi .
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Vecchio 25 gennaio 12, 20:54   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
chiamalo poco ,lì c'è una giornata di prove ,qualifiche e gara .
alla fine lo prendono e lo buttano o lo regalano o cmq cambiano il rotore.

poi credimi per ora i problemi sono tanti .
olgher mi parlava di una agonia con l'elettrico ,mai più ,mi ha parlato per un tot fino quasi a convincermi ad appoggiarmi al mio amico pave che corre tra l'altro per la novarossi ed un motore me lo poteva portare fuori ad 1/3 o quasi .
ma la mia domanda/curiosità è : perchè a uno normale che guida male, sgasa alla grande,gira a 6s fa poca manutenzione e magari non raporta correttamente il motore come farebbe un professionista, il motore dura anche un paio d'anni e ai pilotoni dura una giornata, cosa fanno di così diverso a parte guidare bene sfruttando il loro talento naturale e settare bene il modello, girano forse con rapporti esasperati per avere il massimo? a questo punto non è colpa dei motori, o cè qualcosa che non sò, o cambiano tutto perchè i motori a loro li regalano e vogliono correre sempre con materiale nuovo e al top, ripeto senza polemica ma a titolo informativo mi piacerebbe avere una risposta tecnica precisa
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