25 gennaio 12, 10:52 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| ...... Citazione:
Fabio cosa vuoi farci....capisci ben perche' ci scrivo sempre meno nei forum..... Non merita neanche una risposta , del resto la generazione di modellisti da forum la ascolto solo dal mio esordio in elettrico , quando ho preso il mio primo modello da gara molto probabilmente sto scienziato giocava coi big jim.... E poi sai bene che ho sempre sostenuto i motori Tekin....sto tizio non ha proprio capito na sega , ma lasciamoli divertire che poi in pista i professori dello steccato li riconosciamo al 2' giro di pista.... | |
25 gennaio 12, 11:39 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
penso di essere stato preciso e capibile in quello che ho detto ,per chi non crede molto meglio ,tanto non sono problemi che riguardano noi . questa è la storia .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
25 gennaio 12, 12:29 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
|
Ragazzi vi chiedo cortesemente di abbassare i toni, non offendiamoci tra noi, lasciamo questo post solo per lasciare commenti, esperienze e informazioni su ciò che riguarda il titolo. A fare "chiacchiere" se ne possono dire in bene e male sia su nitro che su elettrico, ma essendo due filosofie diverse di vivere il modellismo non si riuscirà mai a discuterne in maniere completamente oggettiva, quindi ognuno avrà ragione. Volevo solo puntualizzare un paio di cose, innanzitutto anche gli scoppiettari che corrono a un certo livello alla gara successiva di un mondiale non credo usino lo stesso motore e cmq anche in quel caso viene revisionato al punto che praticamente è nuovo, quindi il paragone è fuori luogo. Seconda cosa ( non mi riferisco assolutamente a nessuno di voi ), non è detto che il pilota più forte o con più esperienza sia anche per forza di cose un depositario di conoscenza, come non è detto che chi pratica modellismo da una vita ne sappia necessariamente più di un novello....esperienza non vuol dire sempre conoscenza. Perciò rispettiamoci e facciamo tesoro anche di quello che dicono gli altri. |
25 gennaio 12, 12:58 | #54 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Il resto nemmeno lo commento.... "storia"??? Tra il commento di tommy e i tuoi non so quali dei due mi faccia sorrider di più, in senso buono eh!! | |
25 gennaio 12, 14:38 | #55 (permalink) Top |
|
le cose che vi racconto non le invento le sento da non semplici appassionati o gente forte ,ma da gente davvero forte. olgher è il più modesto di tutti non a livelli stratosferici ok ma cmq non un comune pilota . già lui mi ha raccontato che ad ogni uscita è un motore che parte ,alla fine si è stufato anche di starci dietro. domenica sera mi sono fatto un giro a padova a vedermi l'allenamento in solitaria di un pilota da italiano ,giuro su mia madre che se avesse avuto un nostro modello lo avrebbe sfiammato al 200% certezza assoluta ,o cmq il motore lo avrebbe incenerito . eravamo in 4-5 che lo guardavamo ad occhi sbarellati ,cmq fidatevi non ci arrivava infondo un mezzo elettrico ,poi ha preso e sen'è andato,anche perchè era orario di chiusura ,ma si vede che quello che doveva verificare l'ha verificato. per me è così poi uno può raccontari ciò che vuole ,io credo maggiormente ad uno di loro che è leggerissimamente meglio di noi e che ci vive su quelle cose ,che ad un semplice appassionato che ci gira per girarci.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
25 gennaio 12, 15:28 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Considerando che un pilota che corre a livello di campionato italiano, non parlo di quelli che competono per le prime posizioni, è molto più lontano dai piloti mondiali di quanto non siamo noi da questi che tu hai menzionato, si evince che i parametri che tu usi per fare queste affermazioni ti danno torto. | |
25 gennaio 12, 18:59 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
scusate la mia ignoranza, ma questi piloti forti cosa fanno di così diverso da sfiammare un motore ad ogni uscita, non è assolutamente per polemica ma per pura curiosità,a sentire certe cose viene qualche dubbio, una volta ben rapportato come fa a distruggersi subito, più di un certo punto non si può accelerare, allora un modellista qualsiasi che usa un mamba 2200 a 6 celle in piazzale sempre a balla lo dovrebbe fondere in 30 secomdi a confronto pensavo che i pilotoni facessero la differenza con i pollici, con la dovuta sensibilità senza esagerare più del dovuto e con un ottimo setup, con traettorie sempre precise e giri costanti senza errori, con la macchina che non sgomma quasi mai tipo così 2010 ROAR 1/8th scale electric nationals - Buggy A2 main - YouTube
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
25 gennaio 12, 20:39 | #59 (permalink) Top |
|
chiamalo poco ,lì c'è una giornata di prove ,qualifiche e gara . alla fine lo prendono e lo buttano o lo regalano o cmq cambiano il rotore. poi credimi per ora i problemi sono tanti . olgher mi parlava di una agonia con l'elettrico ,mai più ,mi ha parlato per un tot fino quasi a convincermi ad appoggiarmi al mio amico pave che corre tra l'altro per la novarossi ed un motore me lo poteva portare fuori ad 1/3 o quasi .
25 gennaio 12, 20:54 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| Citazione:
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
Bookmarks |
| |