24 gennaio 12, 02:49 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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si però intanto Floris viaggia sereno e beato con il MMM ed il 2200, penso di aver detto tutto e non ci sia bisogno di nessun commento. se siete da parti ambigue d'idalia e non vedete spesso girare i rabittiani dal vivo,ve li racconto io : disumani quindi reputo il mamba monster ancora il meglio ,senza tanti sensori, contro sensori ,lucine rosse ,ventolotti strani........ l'rx8 l'ho avuto ,ne più ne meno delMMM solo che ogni uscita mi partiva una ventola . per i motori ......conta solo il dito ,vi potete fissare quanto volete con la storia dei kv ,ma poi possono essere gestiti con i ditini e la pratica tutto quì.
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24 gennaio 12, 09:03 | #32 (permalink) Top |
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Culatello le tue sono parole sante, ma non tutti ci chiamiamo rabitti Non so che pollici abbia il nostro amico marco e quanto tempo può dedicare ad allenarli, ma la differenza di erogazione tra tekin e mamba è innegabile, poi ognuno ha i suoi gusti e il suo stile, se tu ti trovi meglio col mamba è ovvio che sia così, ma un'analisi oggettiva delle due combo porta alla conclusione che ti ho detto e non sono l'unico ad averlo riscontrato. Che poi in base al dito le differenze possano essere macroscopiche o microscopiche è un altro paio di maniche |
24 gennaio 12, 10:41 | #33 (permalink) Top |
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che sia mamba ,xerun o tekin non vedo differenze se non per il fatto che a parità di motore con il tekin devo impostare tutto a palla con il tekin ,ma poi fa viaggiare il motore uguale alle altre esc . peccato mi sia sfiammata è stata colpa del motore cmq si la percezione che si sente con un motore a sensori tekin ad esempio è di maggiore fluidità ,ma poi in pista almeno per quello che riesco a vedere non si nota di una virgola. ci sembra più fluido .......ma a conti fatti si viaggia uguale ,sempre se i motori sono rapportati giusti per il tracciato in cui si gira.
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24 gennaio 12, 11:01 | #34 (permalink) Top |
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ho giusto un esempio di quello che voglio dire: mugen di matteo vs puccimobile. il mezzo di matteo ha il mamba monster 2200 a padova tipo si arriva male sul doppio ,si arriva lunghi ad esempio ,si hanno pochi metri per prendere il triplo ,ecco in quei momenti con il suo motore dai tutto gas appena senti che il muso è bello giù e ti ritrovi dall'altra parte come se nulla fosse. la serpent del pucci vi assicuro che è spettacolare ,motoristicamente parlando è l'opposto di quella di matteo,monta un motore a sensori che dovrebbe essere se non sbaglio il nuovo lrp con motore a sensori lrp ,dolcissima ,va anche forte ma non ha quella botta di potenza che serve in alcune situazioni. poi va a gusti ,dipende dallo stile, io non ho stile penso ,giro così come sono stato abituato ,se uno gira pulito come il pucci ad esempio penso aprezzerebbe moltissimo il tipo di erogazione pulitissima ,per uno che guida come me ,non se ne farebbe nulla . spero di aver reso l'idea. il mio mezzo è alla frutta più completa ,ha moltissime rogne ,ma l'ho usata fino all'ultima uscita con il solito 2650 a 3s con rapporti molto lunghi. penso che chi ha provato la mia tipo axel e company possa dire che se si apre il gas appena sotto il salto lei salta dall'altra parte ,pur facendo pena telaisticamente, di ammortizzatori,di scorrevolezza (assolutamente assente in queste ultime 5 uscite) per via di varie cose che ho aspettato si macinassero perchè sapevo che dovevo o cambiare mezzo o riassemblare l'altro (sempre hyper) . ritornando in tema ,a me motoristicamente il mezzo piace così
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24 gennaio 12, 11:06 | #35 (permalink) Top |
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Hai ragione, quando usavo il mamba 2200 i salti e le correzioni in volo non erano un problema, il tekin da questo punto di vista vuole più precisione. Però nell'off rende la pulizia di guida e in questo il tekin rispetto al mamba è impareggiabile.
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24 gennaio 12, 14:02 | #36 (permalink) Top |
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| dico la mia
Avendo provato entrambe le combo in questione con diversi motori a partire dal 1900kv al 2650kv devo e posso ammettere che l' uso dei sensori lo noto ma non lo usero' mai piu' in quanto x questa generazione di esc x off non e' abbastanza affidabile....rotto 2 tekin (uno x altra causa) e 1 mmp....tolti i sensori con entrambe le esc ho goduto di maggior affifamento...anzi molto meglio...OrmI ho sposato la causa Castle in quanto nel giro di 2 anni mi garantisce almeno una dostituzione di esc anche se sfruttato al massimo loro lo sostituiscono con 1 nuovo , quindi 2 al prezzo di 1 ....nonosysnte la famigerata serieta' nella garanzia trovo i mmmv3 esc validissime e se regolate a dovere danno un' erogazione dolce quasi a pari del Tekin...detto questo il motore 2200 castle e' un trattore e non si ferma mai ma trovo che il tekin1900 sia l' ideale x consumo/prestazioni , inoltre e' piu' leggero di 40g. e x chi come me' ama la leggerezza non e' coda da poco...nota di merito infine x il tekin rx8 usato sensorless , e' altrettanto affidabile al mmmv3 con 34g.in meno...sara' il mio prossimo aquisto non appena mmmv3 tira le quoia...
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24 gennaio 12, 16:32 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2010 Residenza: feltre
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innanzi tutto grazie a tutti per le tante risposte!allora visto che di gare in pista ne faccio si e non 2 all'anno e ci vado solamente per sfizio visto che con l'e-revo in pista gli altri con buggy e truggy non li vedo neanche, e che lo uso su campi e cave non mi interessa un'erogazione tanto pulita, anzi è bello ogni tanto dover controllare con sterzo e gas, quindi opterò per il neu-castle 2200, anche perchè come ma ha fatto notare Criis i tekin sono limitati come gestione del numero di celle.
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24 gennaio 12, 20:04 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
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| Citazione:
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24 gennaio 12, 20:47 | #39 (permalink) Top |
User |
"star bassi" ??? Star è un modo di avvolgere le spire , non un modo di misurarle. I rotori Tekin per un problema di mano d'opera, non erano ben incollati solo nella prima serie, roba di 3 anni fa, non diciamo eresie su "sentiti dire " per favore. Tutti coloro che hanno avuto problmi e si sono rivolti in assistenza, hanno poi avuto un motore nuovo ( bastava la foto, non era necessario spedire) nel tempo necessario alla spedizione. Sia in Europa che in USA. Comunque: ogni uno ha un modo di guidare e rapportare differente, quindi non resta che provare e decidersi, è esclusivamente una questione soggettiva, poi c'è chi fa del campanilismo e basta leggere per comprendere. Tutti i regolatori svampano e non ce n'è uno che si salvi, per quello che è la mia esperienza ho avuto sia un MMMv3 che un MMpro che un RX8. i castle mi sono andati a signorine entrambe, il MMMv3 lo usavo da prima con un 2650kv a 4S su una pista abbastanza lunga e guidata,mi ha mollato senza fumare e senza avere problemi di interruttore alla seconda scarica, il MMpro appena mi è arrivato ho notato che aveva la porta sensore che ballava nella sua sede, usato senza sensore , dopo 4/5 scariche ho montato il motore a sensori e chiaramente non andava, considerato che per usarlo con un servo digitale ho anche dovuto mettergli in BEC esterno epchè il suo ( anche se regoalbile via software) non aveva amperaggio sufficiente per gestirsi un servetto da una 20ina di kg. Tra tutti mi è rimasto l'RX8, i Castle avranno anche dei bei motorini ma per come guido io, li Tekin è tutto un altro pianeta. Ora sto usando un Hobbywing150A. . . la porta sensori mi sa che ce l'ha per non essere da meno dato che in quanto ad erogazione è si fluido ma ne piu' ne meno di un MMM. Andrà in mano sul buggy che sto preparando ad un ragazzo, prendero' un LRP e vedremo come va, sempre che ci stia nel vano della Serpent
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 24 gennaio 12 alle ore 20:54 |
24 gennaio 12, 22:09 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
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Peccato non averlo saputo prima, io ho scollato il magnete sul rotore di un T8 e neanche c'ho pensato alla garanzia, ho dato per scontato fosse colpa mia. Sicuramente la scelta tekin è più vasta, anche perchè a differenza dei castle offre due linee distinte, buggy e truggy e la dice lunga appunto sul fatto che al contrario, i castle, nascano fondamentalmente per monster come tipologia di motori e adattati all'uso su buggy perchè sicuramente male non vanno. Sul discorso affidabilità, nella mia esperienza posso dire che all'incirca si equivalgono...con tekin ho avuto questo problema al motore, ma potrebbe anche essere che l'ho fatto scaldare troppo mentre con castle, possedendo sia MMM, MMmax ed MMmaxPro, mi succede che vanno tutti bene tranne l'ultimo. E' dato per 100 ampere in continuo e 6s, ma mi sembra tanto un giocattolino, se lo "carico" mi si squaglia sempre il cavo del negativo! C'e' cmq da dire che entrambe le marche offrono un'assistenza degna di nota! Ho sentito di gente ed amici a cui la castle ha sostituito regolatori in condizioni pietose, mentre per tekin posso parlare in prima persona, sono di una disponibilità unica. Quindi alla fine come sempre è bene scegliere secondo i proprio gusti e criteri, se poi la scelta è anche frutto di attente ricerche atte a valutare quello che meglio si addice alle nostre esigenze o convinzioni, meglio ancora |
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