15 maggio 11, 00:22 | #21 (permalink) Top |
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Insomma io ho speso un botto per prendere un kit tekin 1700 e da questa discussione si evince che ho sbagliato l'acquisto ...... per favore fatemi capire meglio : Piste con rettilinei corti max 40m molto tecniche macchina losi 8ight 2.0 EU con telaio tekno v4 ho un mamba monster 2200 e un tekin 1700 mi sembrava di aver capito che con il 1700 (pignone 18 corona 46) avrei avuti prestazioni di puro rispetto con bassi consumi e buona trazione o come al solito ho agito impulsivamente senza approfondire bene il tutto..............?!??
__________________ losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4 |
16 maggio 11, 10:04 | #22 (permalink) Top |
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Esperienza di ieri in pista ..... Con TEKIN VS MAMBA Ieri mattina mi sono preparato la nuova 8eight 2.0 eu per il primo giro in pista configurazione da scatola di montaggio solo cambiata la posizione degli ammo usando il secondo foro alto messa atterra la macchina con il tekin 1700 parto e mi accorgo di avere un gioiello in mano con una linearità incredibile un tenuta eccezionale giravo contro una xray 808 a scoppio un'altra losi e una vorza tutte con mamba sotto . Allora in partenza alla prima curva sempre primo l'unico che mi teneva testa era la xray che devo dire va benissimo poi la losi 2.0 con mamba e motore xcelorin 2100 corre ma non tiene saranno i vari settaggi la vorza bellissima macchina sia per ordine sia per bilanciamento solo che in pista non mi è piaciuta gran che anche cambiando i vari settaggi niente da fare sempre dietro a prendere polvere . Allora la mia considerazione finale è questa con il kit mamba domenica scorsa mi sono divertito tantissimo ma mi avvilivo spesso nei tornanti e nelle parti lente perchè dovevo correggere continuamente la macchina , le batterie sono passate da 15 minuti circa (ZIPPY 5200 2s 30c) a 20 minuti sempre lordi tra una fuoripista e una capriola ma comunque allungata la durata ed infine le temperature del motore dopo 2 scariche di cui la seconda con pochissimi fuoripista aveva una temperatura di circa 40 gradi insomma fresco il motore è fresco anche l'esc che aveva la ventola ferma causa sassolino di turno (che palle) comunque non era calda quindi da questo posso dedurre che losi 2.0 con tekin 1700 pignone 18 corona 46 ed RX8 sono l'accoppiata più gradevole che abbia mai provato il tutto a 4s e configurazione elettrica di Randy Pike trovata sul sito tekin . A proprosito se avete qualche configurazione dell' esc vostra con particolari fatemi avere una scheda non sono bravo con i vari settaggio ma vorrei imparare .
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16 maggio 11, 12:39 | #23 (permalink) Top |
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Anche io, avendo un'accoppiata tekin 2050 e un'accoppiata mamba 2200, mi trovo meglio con tekin. Molto più dolce nella guida, più lineare e redditizio, considerando anche che sia motore che esc pesano qualcosina meno dell'accoppiata castle. Temperature del motore decisamente più basse per tekin, ovviamente a parità di pignone, mentre l'esc risulta più fresco il mamba. Per concludere, con il mio stile di guida, mi trovo meglio col tekin anche se il mamba....che bestia!!!!!!!!!!!!!!!
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16 maggio 11, 13:04 | #24 (permalink) Top |
User |
Ho avuto un esperienza simile con il MMMv3 ed il 2200kv che, a prescidere dal regolatore, a mio modesto avviso non è un motore adatto ad essere usato anche su piste lunghe, ma piu' per altro per il cazzeggio. A parte la sfiga di avere un regolatore che mi si è piantato (non cremato!) al primo cambio batterie ,non trovo che avere grandissima velocità e pre-potenza sia la giusta "miscela" per andare in pista a fare giri con regolarità e alla ricerca del miglior tempo giro,questp per dire che se bisogna stabilire le qualità di un regolatore va solo cambiato quello e non il resto dell'elettronica di bordo. Sono pasato a Tekin dato che sono moltissimi anni che lo uso con immense soddisfazioni sulle 1/10 e dalla necessità di trovare un rimpiazzo per il MMMv3 che nel frattempo era in assistenza,poi abituato ai sensori ho voluto provare la differenza anche con l'1/8. Altro pianeta, nell'ultimo anno da me in pista sono passati tutti all'RX8 ,prima c'era un enormità di MMM in varie versioni e accoppiate di motori,poi si sono iniziati a vedere i soliti cinesi di ogni rimarchio ma sostanzialmente tutti con lo stesso regolatore,chi nella versione da 80A altri con il 150A. In sintesi: un regolatore a sensori consente di migliorarsi giro dopo giro senza avere brusche reazioni che richiedono di correggere e perdere tempo prezioso sul giro,sembra una cazzata ma il punto è che basta fare una garetta tra amici o una "gara al sorpasso" che ci si rende conto immediatamente che dove il regolatore a sensori consente una erogazione fluida e controllata , quello sensorless fa perdere traiettorie richiede di "remare" per ricuperare data la misera erogazione in basso. Il mamba è un regolatore molto performante per chi vuole giocare nel senso piu' ampio ma non per chi ha voglia di crescere nella guida ed il controllo del modello. Questo vale anche per il MMpro che malgrado la robustezza e la versatilità rimane poco modulabile anche se usato con un sensored,rispetto ad altri regolatori a sensori ha ancora molto da crescere e comunque scalda. . . Ultima modifica di MiniG : 16 maggio 11 alle ore 13:09 |
16 maggio 11, 15:11 | #25 (permalink) Top |
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non posso fare un paragone perchè il manba per ora non l'ho mai provato, posso dire che utilizzo una combo tekin 1900kv sulle mia mp9 e sono più che soddisfatto, è piuttosto gestibile nell'erogazione e la potenza non manca anzi, forse con un 1700 sarebbe ancore meglio, prossimamente pernderò anche quello per provarlo
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21 maggio 11, 17:03 | #26 (permalink) Top | |
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23 gennaio 12, 23:41 | #28 (permalink) Top |
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salve, io ho acquistato un e-revo versione brushed usato e recentemente ho acquistato la combo mamba monster con motore 2650 kv. ora per l'utilizzo che ne faccio mi sono reso conto che quel motore usato a 4S è una cosa disumana, il mio povero revozzo è diventato una cosa ingestibile anche su terra e ghiaia, quindi adesso lo vendo e scendo di kv(non serve che cambi anche esc vero?), sono in dubbio se acquistare un altro neu-castle questa volta da 2200 kv(magari quello che la castle fà appositamente per l'e-revo) o se prentere un tekin T8 da 2050 kv per utilizzarli a 4S e poi in futuro prendermi un pacco e farli girare qualche volta anche a 6S. se qualcuno ha esperienza di questi due motori montati sul mio automodello mi sà dare un consiglio?
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24 gennaio 12, 00:51 | #29 (permalink) Top |
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Il T8 è un motore da Buggy, a differenza dei motori Castle anche se gira lo stesso usare un motore sensored su regolatore sensorless è un po una gran cazz . . a . Cio' non toglie che se proprio vuoi un motore Tekin ci sono anche quelli a cassa piu' lunga. . . a sensori pero'. Usare il 2650 a 3S ???
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24 gennaio 12, 01:05 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
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Il T8 c'è sia in versione buggy che truggy, la serie 4038 per l'esattezza. Tekin T8 motor chart questo è un link dove trovi i modelli del T8 sia serie 4030 per buggy che 4038 per truggy, con i relativi kv e numero di celle a cui pososno essere alimentati. Come puoi vedere rispetto ai castle sono un pò più limitati come ampiezza di scelta sul numero di celle, a meno che non prenda motori con kv molti bassi. Di contro posso dirti che avendo una combo tekin 2050 su buggy e avendo avuto anche una combo mamba 2200, la prima è nettamente molto più guidabile. Come diceva MiniG ha poco senso prendere un motore sensored, di quel costo tra l'altro e usarlo solo sensorless. Se decidi di prendere un motore tekin il mio consiglio a questo punto è di fare proprio l'accoppiata, altrimenti come pensavi tu, prendi un castle con meno kv. |
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