Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 18:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Ciao cula, eh gia' sarebbe bello poter fare queste prove piu' che altro avere la disponibilita' di piu' motori, x adesso ho un Tekin 1900 e un mamba 2200 tutti e due provati sullo stesso mezzo sempre a 4s, io trovo piu' prestante il Tekin ma poi e' forse solo un' impressione e la differenza di trazione la si nota molto solo gia' quando il fondo e' umido o secco , cmq il terzo motore che entrera' nel mio parco macchine credo sia un Losi 1700 che ho gia' provato ed e' una bomba cavoli
Che tu sappia il mamba 2650 nuovo funziona anche e 6s?? vedo da edomodel questa caratteristica ma nel sito ufficiale castle risulta funzionare solo a 4s mah...

Solo perche' caso mai metterei il 2650 a 6s sul monster e gli altri 2 li terrei x la LosiTT ( la mia ho voluto dargli un nome perche' la ho personalizzata )
OLA'
Mi permetto di anticipare la risposta...no massimo a 4 s..
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 12:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Ce ne avete messo di tempo a rispondere, pero' a quanto pare ne e' valsa la pena
Vedo se riesco a rispondere a tutte le dritte che mi avete dato.
Innanzitutto la macchina su cui dovrebbe andare e' la RC8Be prossima ad uscire. Mi attira il tekin per la capacita' di gestire fino a 210 ampere continui, magari dalla carta alla pratica le cose cambiano ma siamo quasi al doppio del mamba. Ho detto 1700 perche' in alcuni forum veniva menzionato quello in rapporto ai mamba 1900 o 2200 e quindi volevo appunto sapere se magari come motori i tekin fossero piu' prestanti.
Riguardo il discorso di culatello posso dire che non fa una piega, pero' sempre a rigor di logica, premettendo di aver girato fino ad ora solo con 1/10, e' anche vero il contrario.
Ovvero un motore con tanta coppia e pochi giri, che scalda quindi meno a cui si puo' allungare il rapporto per addolcirne l'erogazione, ritrovandoti con coppia sempre disponibile e credo una guida piu' fluida. Ma ripeto non avendo ancora provato 1/8 ditemi se sbaglio.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 12:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

E riguardo l'acquisto all'estero, se l'euro torna e valere 1,4 dollorai conviene e come prenderlo in america, il combo mamba monster veniva sui 210 euro, con spese di spedizione e dogana ancora risparmi una 70 di euro rispetto ai negozi nostrani!
Vecchio 13 giugno 10, 12:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Anzi mi correggo, su RC-MONSTER col cambio attuale a 1,21 il combo tekin viene 264 euro e il combo mamba 210!
Vecchio 13 giugno 10, 12:38   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Anzi mi correggo, su RC-MONSTER col cambio attuale a 1,21 il combo tekin viene 264 euro e il combo mamba 210!
Esatto! Anche con il cambio attuale, se riesci ad evitare la dogana, il tekin te lo porti a casa con 300 € spedizione inclusa, a me é andata bene e mi sono risparmiato 75 € quindi più del 20% in meno...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 13:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Io la dogana purtroppo non l'ho mai scampata, cmq mai pagato piu' di 40 euro e a conti fatti risparmi sempre, anche perche' se alla fine con 2 3 ordini all'estero il risparmio ti ci fa scappare ad esempio una batteria...tanto di guadagnato
Vecchio 13 giugno 10, 13:38   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Io la dogana purtroppo non l'ho mai scampata, cmq mai pagato piu' di 40 euro e a conti fatti risparmi sempre, anche perche' se alla fine con 2 3 ordini all'estero il risparmio ti ci fa scappare ad esempio una batteria...tanto di guadagnato
Se prendi il tekin controlla perché hanno fatto appena uscire un'ultimissima versione del case dell'Esc più resistente, la riconosci perché invece di avere 4 fori sul fondo ne ha solo 3, in ogni modo anche la penultima andava bene solo che le alette sopra la ventolina flettevano troppo e ne rompevano le pale, e comunque se dovesse accadere gli scrivi e te ne spediscono uno nuovo di case!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ok per ora tutti i nostri discorsi non fanno una piega ,sembra quasi un quiz il primo che spara una b.... è fuori

criis quello che dici riguarda le 1/10 con alimentazioni a 2s , qui si parla di cambiare i voltaggi in funzione dei kv.

per la tempra dei pignoni bisogna che vi rivolgete a dei meccanici ,per eseguire l'orerazione ci vuole pochissimo non penso vi facciano pagare nulla .
rimane il fatto che io uso sin dall'inizio di questo hobby 3 pignoni al tempo temprati e non ne ho mai sostituito uno per usura.
altri pignoni li ho temprati ma mai usati ....

per il 2650 va a massimo 4s ,anche bene penso non ti serva oltre.
Vecchio 13 giugno 10, 17:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Della tempra dei pignoni me lo ero perso nella discussione. Si sulle 1/10 si usano le 2s, ma alla fine credo che il discorso cambi poco, in quanto tutto e' rapportato. Vedo che sulle 1/8, in special modo sui prodotti pensati per le competizioni ci si e' orientati sulle 4s se non sbaglio.
Vecchio 13 giugno 10, 19:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per ora si ,ma fonti abbastanza attendibili parlano di 3s e 2500-2600kv ,tanto per 10 minuti bastano e avanzano 4500mah e 30C ,pesi da record ,dolcezza nell'erogazione ........

Bookmarks