08 febbraio 12, 15:27 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2012
|
Mi intrometto in questa discussione per fare alcune considerazioni: 1) non capisco perchè si deve continuare a paragonare l'elettrico con lo scoppio? Il paragone è sbagliato in partenza, sono due mondi diversi, con logiche diverse. L'errore iniziale forse nasce dal fatto che il telaio,gomme,differenziali sono uguali, ma questo non deve trarre in inganno, ripeto sono due mondi diversi ed inparagonabili. Quindi paragone chiuso 2) Ognuno gira con quello che vuole pero si deve avere rispetto degli altri. Dire ad un elettrico del babbeo mi sembra poco educato 3) Vi posso garantire che un mio caro amico "pilota non da italiano, ma da mondiale" non fonde i motori elettrici ad ogni uscita. Anzi gli fa il rodaggio come per i motori a scoppio. Certamente anche un motore elettrico è soggetto ad usura e quindi dopo una gara tirata o gli fai manutenzione o lo metti in cassetta per allenarti. Ma qui stiamo parlando del limite massimo e della massima prestazione, ovvero guardano anche al centesimo di secondo. Concludo dicendo che continuo a non capire tutto questo "astio" tra in mondo elettrico ed a scoppio. Se qualcuno me lo spiega sono contento. |
08 febbraio 12, 21:02 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
|
Ca, se comi dici hai letto la discussione, ti accorgerai che con alcuni di noi sfondi una porta aperta! L'astio tra elettricari e scoppiettari in questa discussione sembra solo da parte di alcuni "pentiti" passati all'elettrico. Dal canto mio, come elettricaro, ho solo replicato ad alcune affermazioni decisamente errate ed esclusivamente in ambito modellistico ( per il babbeo me ne frego ). Il paragone si può fare, non è improponibile, ma tale deve rimanere, visto che parliamo di due categorie diverse. Ma alla fine, tolte le considerazioni puramente tecniche ed oggettive, sono il primo a dire che in fin dei conti sono gusti e come tali rispettabili ( non da tutti a quanto pare ). Per concludere voglio dire che la testimonianza che tu riporti del tuo amico che corre a livello di campionati mondiali è in linea con quello che si legge un pò ovunque e che il buon senso porta a pensare, però aggiungo, ma cosa ne vogliamo sapere noi come spreme i motori olgher!? |
09 febbraio 12, 00:46 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2012
|
Ciao Bad, piano piano arrivo anche io in tutti i forum. Comunque alla fine non dobbiamo perdere di vista l'obbiettivo finale, ovvero noi comuni mortali ci dobbiamo divertire. Invece chi lo fa di mestiere (i pilotoni) devono vincere, e questa è una altra cosa. Esatto Criis, chi lo fa di mestiere a volte spreme un motore fino al limite, appunto per capire dove sta il limite. Ovviamente in quella giornata può bruciare anche molti motori e regolatori, ma sono prove e fatte apposta. Nella normalità i motori e regolatori, usati nella maniera corretta, durano senza problemi.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc Ultima modifica di ca03ca03 : 09 febbraio 12 alle ore 00:52 |
10 febbraio 12, 20:21 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
dovete credere a ciò che vi siete messi in testa ,ed è bello così ,purtroppo non è così e questo il punto . alcuni raggiungono il punto in cui l'elettrico non ha nessuno scopo di esistere ,nessun vantaggio ,troppi problemi . voi parlate di nomi straordinari ma non ci avete mai parlato in faccia e questa l'enorme differenza . olgher chi è ? un pilotone ok ma potrei dire rabitti to forse vi è più noto ??? non ha senso è questo il punto ,per noi invece è facile, divertente e meno laborioso . le cose che dico le so perchè mi sono state dette in faccia e spiegate è come dico io fidatevi ,il perchè non lo potrete mai sapere perchè mentre voi fate un giro ,loro stanno chiudendo il 2° ,quindi capite bene che non ha senso proprio che cerchiate di controbattere o sforzarvi di capire. fate finta di essere nella ragione ,pur sapendo che la verità e ben diversa ,magari non ve ne fate una ragione,se la cosa vi pesa in questo modo pazzesco.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
10 febbraio 12, 20:29 | #98 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Comunque non vedo il problema, nessuno vuole convincere nessuno, tu rimani pure con le tue idee per carità, siamo in democrazia... ma se permetti vorrei rimanere anche io con le mie. Per cui permettimi di farti notare che tu ancora stai scrivendo di "sentito dire"... mentre fino ad ora io ed altri scriviamo di fatti. Poi chi ti abbia detto cosa, se Olgher, Rabitti o pinco pallino poco me ne tange. Il mondo dell'elettrico è in vertiginosa espansione, e questo è un dato di fatto, mentre lo scoppio è arrivato da anni, prestazionalmente parlando... per cui non penso proprio sia così una cosa da "babbei". Un abbraccio Fabio, si scrive e si ragiona come se si fosse al bar davanti ad una birra eh, non vogliamo litigare, ci mancherebbe. | |
10 febbraio 12, 20:56 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
si queste sono chiacchere da bar ,ma da cosa nasce cosa . lo sviluppo ci sarà sull'elettrico ,i nitro sono alla fine . per ora però io rimango su questa linea di pensiero. tanto per curiosità ,va a vedere i modelli di hobby point che ho messo sul post della trallaz da 160 orari ,quarda che robetta! le progetta anche elettriche su richiesta e fino al mese scorso c'era la rigida 2wd e 4wd in esposizione. sono appena ritornato da lui perchè dovevo prendere delle cose per completare la mugen
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |