Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 02:50   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di kizze

Data registr.: 09-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
question gomme...
sarebbe interessante avere dei pareri da chi frequenta la pista in questi giorni sulle gomme..
domanda...ci sarà la possibilità di acquistare in loco gomme ad d.o.c.
idea propositiva...sarebbe intrigante x la gara avere una monogomma...quindi tutti con le stesse gomme....

Monogoma?
Si mi piace l'ìdea del monogomma..
Vecchio 03 maggio 10, 09:00   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da killerbeeteam Visualizza messaggio
riepilogo delle iscrizioni:

1 nickwage buggy
2 michFBRIpeak buggy
3 vestraus buggy
4 kizze buggy
5 sentenza buggy
6 bidde67 buggy
7 killerbee buggy
8 bimoto buggy
9 naftausa buggy
10 naftausa truggy
11 arvonio axel79 buggy
12 daniele barotti buggy
13 andrea palma buggy
14 iacopo bastiani buggy
15 alessandro bertolucci buggy
16 tommaso andreani buggy
17 axel79 truggy
18 mazzaspeed buggy
19 refuso ???
20 skiev buggy
21 illez ???
22 alessandro li mandri buggy.....alias REfuso
23 alessandro li mandri truggy....alias REfuso
24 davide tortorici buggy
25 urakan buggy
26 urakan truggy
27 lorenzo ristori truggy
28 paolo meccheri buggy
29 andrea viviani buggy
30 riccardo galleni truggy

buggy 20
truggy 7

ricordo che la catogoria truggy è aperta a tutti, si sono gia iscritti con dei revo, truggy losi, slash 4x4, summit e blitz HPI di qualsiasi scala...
Bì..per la monogomma...mi è venuta l' idea pensando alle gare on che ho fatto ..usando una monogomma si avrebbe una delle variabili + toste uguale x tutti ...uno.. verrebbero fuori ancor + evidenti le differenze telaistiche e i personalsetup dei mezzi...due...non da poco..le spese progomme avrebbero un bel ribasso...non devi provarne 2\3tipi..quindi acquistare 2\3 mescole differenti.....poi capisco che ci sono altre mille variabile su cui avere delle idee bislenche....ma a mio vedere le gomme sono uno dei costi > nelle garette..(non considerando le elettroniche che fumano....)...ed è preferibile spendere 20\30 eu di gomme buone che 20\30eu di gomme scrause x trovare la mescola giusta...sarebbe un' altro sbattimento in + nell' organizzazione..ma se in toscana ne avete già anche troppe di cose da organizzare, casomai uno,due di noi partecipanti ci si puà attivare e fare l' acquisto...e potremmo contare forse anche di uno sconto visto che si dovrebbero acquistare almeno una 50ina di treni...
io l' ho buttata lì..senza pretese s' intenda..

Ultima modifica di REfuso : 03 maggio 10 alle ore 09:04
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 12:09   #243 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2009
mi permetto di rispondere io...
l'idea del monogomma non è malvagia, però cosi facendo si va contro l'idea iniziale di lasciare questa manifestazione il piu libero possibile da "restrizioni", inoltre c'è da considerare il fatto che alcuni piloti sono sponsorizzati dalle varie AKA, PROLINE, 6MIK etc...
se volete posso fornire la nuova linea di gomme GRP ad un prezzo promozionato di 11€ la coppia, fino ad arrivare a 10 € per l'acquisto di 5 treni anche assortiti, l'unica cosa, fatemi sapere il prima possibile, chi è interessato, in modo da organizzarmi con gli ordini...

per vedere la linea GRP consultate il loro sito:

1:8 BUGGY

saluti giorgio
killerbeeteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 12:46   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Giorgio, apprezzo molto le tue parole...

Ci sono alcuni "piloti" (che parolone) che in Versilia faranno la loro prima gara e magari hanno scelto questa occasione proprio perchè festosa e meno rigida come limitazioni e regolamenti, seppur mantenendo un'ottima organizzazione e seria competitività che non deve mancare mai (d'altronde in qualche maniera si deve pure iniziare...)

Per gli sponsorizzati ci sono altri tipi di problemi e/o obblighi, ma per i comuni mortali come me che magari hanno già 5-6 treni di gomme da usare, va considerato che spendere altre 50€ per aderire al momogomma incide ulteriormente su un budget già limitato.

Poi, ripeto, questo è solo un mio pensiero e un sincero apprezzamento per l'organizzazione (Apegaia Team e Bimoto) e per le parole di Giorgio.

Buona settimana a tutti.

Ultima modifica di micheFBRIpeak : 03 maggio 10 alle ore 12:53
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 14:18   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di mazzaspeed

Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio

Ci sono alcuni "piloti" (che parolone) che in Versilia faranno la loro prima gara e magari hanno scelto questa occasione proprio perchè festosa e meno rigida come limitazioni e regolamenti, seppur mantenendo un'ottima organizzazione e seria competitività che non deve mancare mai (d'altronde in qualche maniera si deve pure iniziare...)

Per gli sponsorizzati ci sono altri tipi di problemi e/o obblighi, ma per i comuni mortali come me che magari hanno già 5-6 treni di gomme da usare, va considerato che spendere altre 50€ per aderire al momogomma incide ulteriormente su un budget già limitato.

Poi, ripeto, questo è solo un mio pensiero e un sincero apprezzamento per l'organizzazione (Apegaia Team e Bimoto) e per le parole di Giorgio.

Buona settimana a tutti.
..sono commosso..sarei anch'io un pilota!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 14:41   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di sentenza

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio

Buona settimana a tutti.

sei sicuro che tra quei 5/6 treni di gomme ci sono quelli giusti?
se poi chi è più fortunato (50/60 treni) ha delle gomme da paura hai voglia di guidar bene....

per me il monogomma è un'ottima idea...tanto poi le riutilizzi non vanno mica a male!!!

e se poi apegaia fa 20/25€ a treno tanto meglio non credo che scoccino a nessuno!!!

sentenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 14:47   #247 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Monogomma non saprei ma sull'acquisto di treni gomme GRP a 22 euri me gusta mucho mucho mucho!!!!!!

Direi ... visto che siamo molti alle prime armi....punterei su un discorso free tires. Ma io mi adeguo senza problemi.
Vecchio 03 maggio 10, 15:05   #248 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sentenza Visualizza messaggio
sei sicuro che tra quei 5/6 treni di gomme ci sono quelli giusti?
se poi chi è più fortunato (50/60 treni) ha delle gomme da paura hai voglia di guidar bene....

per me il monogomma è un'ottima idea...tanto poi le riutilizzi non vanno mica a male!!!

e se poi apegaia fa 20/25€ a treno tanto meglio non credo che scoccino a nessuno!!!
Ragazzi,
ho meno di un anno di esperienza, una macchina RTR normalissima, mai fatta una gara.... ho comprato tante mai di quelle caxxate inutili (tipo 4 carrozzerie diverse...mi piacciono da morì che ce devo fà?!?!)...

L'unica cosa di cui sono sicuro è che mi divertirò tantissimo (pensate voi che mi piace pure l'idea di stare a fare i recuperi ) !!!!!

Anche girassi con le ruote di legno

PS.
nella scelta dei miei 5-6 treni di gomme, a volte ha inciso di più il colore del cerchio che il tipo di gomma....
hai capito quindi cos'è il modellismo per me?
e penso che il Versilia sia l'occasione giust x divertirsi anche x un neofita (neofitissimo addirittura) come me!
Vecchio 03 maggio 10, 15:06   #249 (permalink)  Top
User

Cmq mi adeguo senza problema anche io...

Basta che il colore dei cerchi sia in tono con la mia carrozza
Vecchio 03 maggio 10, 15:18   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
quoto Mike: già fare la mega garetta mi piace poco. Figuriamoci gli obblighi. 'na mi adeguo. Anche per me cerchi gialli grazie !!!. Gio' : il mio alettone giallo mwttilo in macchina che lo raccatto alla pista. ps ora vado per la 20 esima volta dal magliettaro.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks