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Vecchio 26 febbraio 10, 10:17   #1 (permalink)  Top
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HPI Savage FLux appena aperto: strano "attrito"

Ciao ragazzi

vi scrivo per chiedere la vostra su una questione accadutami ieri.

Mi arriva il Flux, lo apro e noto subito che c'è uno strano attrito se provo a far girare le 4 ruote.
IN pratica è come se corona e pignone non andassero "lisci".
Se giro le singole ruote, i differnziali avanti e dietro vanno bene.

Se le giro tutte e 4 fa "track"!

ma c'è qualche passaggio che si fa non appena aperto lo scatolo che mi sono perso? io non l'ho manco accesso; non è che bisogna allentare qualcosa o togliere qualche "fermo" o blocco o cosa???

Vi prego ragazzi illuminatemi, non riesco atrovare niente in rete di simile...

ciupyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 10:22   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ciupyno Visualizza messaggio
Ciao ragazzi

vi scrivo per chiedere la vostra su una questione accadutami ieri.

Mi arriva il Flux, lo apro e noto subito che c'è uno strano attrito se provo a far girare le 4 ruote.
IN pratica è come se corona e pignone non andassero "lisci".
Se giro le singole ruote, i differnziali avanti e dietro vanno bene.

Se le giro tutte e 4 fa "track"!

ma c'è qualche passaggio che si fa non appena aperto lo scatolo che mi sono perso? io non l'ho manco accesso; non è che bisogna allentare qualcosa o togliere qualche "fermo" o blocco o cosa???

Vi prego ragazzi illuminatemi, non riesco atrovare niente in rete di simile...

quel track track che dici te che credo siano tipo scattini che fa non è altro che il motore neu. Non è altro che la resistenza del motore.
Anche io appena montato il neu sul maxx avevo preso paura.
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 12:03   #3 (permalink)  Top
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Ciao Jari

grazie per la risposta innanzitutto.



assurdo, in pratica da fermo se lo spingo leggermente non si muove;chiaramente non è che è bloccato proprio; se lo spingo con un pò più di forzaq, si muove.
Intendo dire non è come se fosse "a folle" come il mio mini revo.
Fà un rumore veramente sgradevole, come se la corona o il pignone avessero attrito tra loro

Ho pensato fosse qualcosa che avesse a che fare anche con la slipper clutch, come se quella vite grossa della corona fosse troppo stretta

E' la stessa situazione capitata a te?

grazie ancora

Ultima modifica di ciupyno : 26 febbraio 10 alle ore 12:07
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Vecchio 26 febbraio 10, 12:48   #4 (permalink)  Top
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ciao ,per toglierti ogni dubbio svita il pignone e sfilalo ,poi prova a muoverlo vedrai che il rumore sparisce .
il MMM è un 4 poli e quei motori fanno appunto quello sgradevole rumore.
il mini e revo ha un micro motorino 380 ed è 2 poli per forza scorre.

ps per il rodaggio fai 2 scariche a velocità bassa in modo che la meccanica cominci a frullarsi per benino .....
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Vecchio 26 febbraio 10, 13:05   #5 (permalink)  Top
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vai tranquillo ... per me è solo il motore che pone resistenza... lo fa anche il mio emaxx.. non paragonarlo al motore vxl che di resitenza prorpio non ne fa!... per sicurezza fai quello che ti ha detto culat...
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Vecchio 26 febbraio 10, 13:15   #6 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi siete stati gentilissimi

farò questa prova anche perchè vedo che il pignone di serie dovrebbe essere 20T mentre quello alte velocità (incluso a parte in una bustina) è 25T.

Già che devo fare sta prova, lo cambio e basta.

L'unico problema adesso, mentre col revino una minima esperienza l'ho acquisita, è capire come cavolo si smonta sto ambaradan
ciupyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 14:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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è tutto regolqare quel motore de fermo fà una resistenza incredibile , se pigi il mezzo a terra e lo spingi in velocità superata la resistenza dei magneti vedrai che gira liscio .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 13:56   #8 (permalink)  Top
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grazie anche a te Duzzo

ragazzi ora la situazoine è cambiata: in pratica ho cambiato il pignone e ho messo il 25T incluso (dal 20 montato di serie).

Ora va più liscio a terra, ha meno attrito, quindi vi chiedo se è normale oppure no (io ho fatto tutto come descritto, ho anche usato la linguetta di carta inclusa per vedere se pignone e corona sono distanziati bene e sembra tutto ok.

Può essere semplicemente per la fisica dato che il pignone è più grande??

grazie ancora a tutti
ciupyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 16:42   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: In garage tra i modelli.....
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Può essere che l'accoppiamento fosse troppo stretto, ma la prova senza pignone l'hai fatta?? andava tutto liscio??
Se poi sei sicuro di aver fatto un buon accoppiamento, con la striscia di carta ora sei a posto.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 16:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
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A me è arrivato oggi il mamba e il motore ha una resistenza enorme....il novak lo riuscivo a girare a mani nude anche senza pigno attaccato ma il mamba senza pigno e solo con le manine non lo giri, è tostissimo!
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
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