26 febbraio 10, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2009
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| HPI Savage FLux appena aperto: strano "attrito"
Ciao ragazzi vi scrivo per chiedere la vostra su una questione accadutami ieri. Mi arriva il Flux, lo apro e noto subito che c'è uno strano attrito se provo a far girare le 4 ruote. IN pratica è come se corona e pignone non andassero "lisci". Se giro le singole ruote, i differnziali avanti e dietro vanno bene. Se le giro tutte e 4 fa "track"! ma c'è qualche passaggio che si fa non appena aperto lo scatolo che mi sono perso? io non l'ho manco accesso; non è che bisogna allentare qualcosa o togliere qualche "fermo" o blocco o cosa??? Vi prego ragazzi illuminatemi, non riesco atrovare niente in rete di simile... |
26 febbraio 10, 10:22 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche io appena montato il neu sul maxx avevo preso paura.
__________________ | |
26 febbraio 10, 12:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2009
Messaggi: 36
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Ciao Jari grazie per la risposta innanzitutto. assurdo, in pratica da fermo se lo spingo leggermente non si muove;chiaramente non è che è bloccato proprio; se lo spingo con un pò più di forzaq, si muove. Intendo dire non è come se fosse "a folle" come il mio mini revo. Fà un rumore veramente sgradevole, come se la corona o il pignone avessero attrito tra loro Ho pensato fosse qualcosa che avesse a che fare anche con la slipper clutch, come se quella vite grossa della corona fosse troppo stretta E' la stessa situazione capitata a te? grazie ancora Ultima modifica di ciupyno : 26 febbraio 10 alle ore 12:07 |
26 febbraio 10, 12:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ciao ,per toglierti ogni dubbio svita il pignone e sfilalo ,poi prova a muoverlo vedrai che il rumore sparisce . il MMM è un 4 poli e quei motori fanno appunto quello sgradevole rumore. il mini e revo ha un micro motorino 380 ed è 2 poli per forza scorre. ps per il rodaggio fai 2 scariche a velocità bassa in modo che la meccanica cominci a frullarsi per benino .....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
26 febbraio 10, 13:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2009
Messaggi: 36
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Grazie ragazzi siete stati gentilissimi farò questa prova anche perchè vedo che il pignone di serie dovrebbe essere 20T mentre quello alte velocità (incluso a parte in una bustina) è 25T. Già che devo fare sta prova, lo cambio e basta. L'unico problema adesso, mentre col revino una minima esperienza l'ho acquisita, è capire come cavolo si smonta sto ambaradan |
26 febbraio 10, 14:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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è tutto regolqare quel motore de fermo fà una resistenza incredibile , se pigi il mezzo a terra e lo spingi in velocità superata la resistenza dei magneti vedrai che gira liscio .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
27 febbraio 10, 13:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2009
Messaggi: 36
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grazie anche a te Duzzo ragazzi ora la situazoine è cambiata: in pratica ho cambiato il pignone e ho messo il 25T incluso (dal 20 montato di serie). Ora va più liscio a terra, ha meno attrito, quindi vi chiedo se è normale oppure no (io ho fatto tutto come descritto, ho anche usato la linguetta di carta inclusa per vedere se pignone e corona sono distanziati bene e sembra tutto ok. Può essere semplicemente per la fisica dato che il pignone è più grande?? grazie ancora a tutti |
01 marzo 10, 16:42 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Può essere che l'accoppiamento fosse troppo stretto, ma la prova senza pignone l'hai fatta?? andava tutto liscio?? Se poi sei sicuro di aver fatto un buon accoppiamento, con la striscia di carta ora sei a posto. |
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