22 febbraio 10, 20:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
se le c elle gonfiano lo vedi anche con quelle rigide ma almeno se il rustler lo usi in off sono protette da uri sassolini che insidiano il vanop batterie e rimangono piantati tra batterie e vano stesso , comuque costanpo 3 volte tanto ma le carichi in 20 minuti e sopratutto scordati che le lipo economiche reggano i ciclhi di scarica delle hyperion o che a 50 scariche sparino ancora come da nuove quindi se compari la spesa alla durata in cicli della batteria secondo me come già ho scritto secondo mè minimo vai in pari .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
22 febbraio 10, 21:06 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
Cicli di carica intensivi non riuscirei materialmente a farne perché il mio amato carichino penta fino a 6 ampère quindi non andrò tanto oltre l'1C (a meno di non cambiare carichino). Se quelle batterie economiche fanno così schifo come sembra da come scrivi allora la spesona di una hyperion potrebbe essere favorevole nel tempo e nella sicurezza.....
__________________ Tamiya TB-03D + EZRun 13T | |
22 febbraio 10, 21:43 | #14 (permalink) Top |
User |
Io ho vissuto in prima persona la sfiammata di una lipetta 2s 800mAh da elicottero, ma essendo che me l'aspettavo oltre a tanto fumo bianco, ed i pensili della cucina da pulire, non ho avuto altri danni. Però mi ha fatto parecchia impressione, quindi rapportando il tutto tipo alle 4S 5800 che uso sul truggy un po' ho soggezione. Ciò nonostante seguo due semplici regole: carica e storage sempre e solo in mia presenza, (estintore a 2 metri, ma questo per altri motivi) e conservazione dentro una banale pentola a pressione da 19 euro. Al momento mi ritrovo con 8 lipo più una ospite. Io sono un fan Turnigy / Zippy per una questione di costi, non sono ancora arrivato a 50 cicli quindi non posso dire se durano o no: le tratto come si deve, le 5000 2S e 3S vanno divinamente, le 5800 4S una è perfetta ed una ha una cella gonfietta, infatti si carica e scarica molto prima delle altre. Ed infatti non la terrò ancora per molto
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
07 aprile 10, 11:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: Rovigo
|
Ciao a tutti. Avevo aperto questo topic con l'intenzione di lifarmi la rustler. È passato un po' di tempo, e come volevasi dimostrare: sono passato alle LiPo. Purtroppo/Perfortuna ho avuto un'occasione alla quale era veramente difficile dire di no per cui mi sono portato a casa due bellissime (come estetica, dimensioni, peso, prestazioni, e chi più ne ha più ne metta) lipo che stanno perfettamente nell'alloggiamento batteria del mio mezzo offroad. Sono delle Turnigy con hard-case, quindi niente Hyperion purtroppo, ma vedrò di imparare bene da queste qui prima. .. Ma il progetto LiFE? Non è ancora abbandonato definitivamente, anzi se un giorno verrò a contatto con una life 2S(2P) della giusta taglia, una provata glie la darò molto probabilmente. Poi farò un adeguato report per tutti quelli che si faranno la mia stessa domanda. Intanto voglio ringraziare tutti per il contributo a questo topic. Ci saranno sicuramente aggiornamenti, ma non so quando.
__________________ Tamiya TB-03D + EZRun 13T |
07 aprile 10, 12:15 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
07 aprile 10, 16:21 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anch'io non carico se non posso stare almeno a distanza visiva, non mi fido! Come te sono fan delle turnigy, fin'ora si son comportate bene ma come le altre le sto trattando letteralmente con i guanti: sempre storate e mai cariche al completo per più di 24 ore. Può sembrare un comportamento maniacale ma così facendo vivo meglio e dormo tranquillo. Sono tutte dentro la loro cassetta in metallo e, anzi, dovrò prenderne un'altra perchè non so più dove metterle.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
07 aprile 10, 17:37 | #20 (permalink) Top |
User | e magari le metto tutte insieme... ehhh...? così se svampa una svampano tutte!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
Bookmarks |
| |