24 febbraio 10, 10:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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Controlla le specifiche dell'ESC ed hai una risposta sicura. Credo che siano facilmente reperibili su internet, magari proprio sul sito della Caster. Per quanto concerne la meccanica non sò dirti dato che bisognerebbe averla sotto mano e vedere la fattura dei vari componenti, specie la trasmissione.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
24 febbraio 10, 14:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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bon visto che è semplice vai a controllare se la caster ha il regolatore ezrun da 80 o 150 A se è quello da 80 non sopporta le 6s e anche se monta il 150 ugualmente non ci potresti andare visto che il motore standard ha 2000kv quindi lo bruceresti istantaneamente. per andare a 6s su un buggy dovresti usare motori da 1300kv circa per ottenere 29000giri all'albero.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 febbraio 10, 14:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: san giovanni rotondo
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24 febbraio 10, 14:49 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: san giovanni rotondo
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24 febbraio 10, 14:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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non ho capito il tuo messaggio ,lo riscriveresti per piacere.... già che ci sei dimmi una cosa importante, userai il buggy per andarci in pista o per sgasare in allegria nei campetti da calcio? da questo la risposta varia di molto
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 febbraio 10, 15:17 | #16 (permalink) Top |
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| la pista piu vicina e a 3 ore di macchina da me quindi sara molto difficile che ci andro ma vicino casa ce una spece di campetto da calcio con qualche rampa e curva un posto x caz....cerco di spiegarmi in un modo semplice in un post nel forum un tipo che scrive x un giornale di modellismo dava pregi e difetti della fusion e dell inferno ve nella prova da lui fatta dice che l inferno ha provato a farla andare a 6s ma l esc l ha rifiutato e quindi ha fatto 2 scariche a 4s con la fusion ha fatto una scarica a 4 s e una a 6s parlando di rtr di serie al dunque se montano tutte e 2 motori da 2000 l inferno ha un esc da 150 e non e andata a 6s la fusion con un esc da 80 e andata a 6s quindi ho ha detto una cazz ho io non ho proprio lle idee chiare
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24 febbraio 10, 15:36 | #17 (permalink) Top |
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| quello che ho letto ho fatto cop e inc
Posted - 08/01/2010 : 15:19:36 -------------------------------------------------------------------------------- Ma scusate, ragazzi....gli ESC si programmano e fra le tante hanno anche la funzione di SOFT START appunto per non rovinare la trasmissione! La Inferno VE ha nei "Pro" una taratura molto "morbida" dell'erogazione e credo che difficilmente si possano far danni con quell'elettronica Orion Vortex. Io penso che il potenziale di quell'elettronica stia molto più in alto visto che quel 2045 Kv cassa lunga dovrebbe avere una coppia incredibile,...ma nel test non mi è sembrato fosse così. Fra le altre cose ho anche provato a mandarlo a 5S e a 6S ma in nessuno dei due casi l'ESC ha accettato l'aumento della tensione: VA' IN BLOCCO!!! Per la cronaca, con le due lipo Orion da 7,4 e 3500mah in serie (14,8 volts) ho girato circa 20 minuti senza riscontrare surriscaldamenti di sorta, nè sul motore, nè sull'ESC, nè sulle lipo,...e questo la dice lunga sull'effettivo sfruttamento dell'elettronica.Cosa ben diversa sulla Caster Racing dove ha digerito tranquillamente le 6S con il suo EZ-RUN da 80 ah e motore Fusion da 2045 Kv. Comunque...io sto girando con la mia 808 X-Ray a 6S ed ancora non ho rotto niente,...e garantisco che "ci dò...ci dò...ci dò!!! Non ho la frizione a bordo,...ma ho la programmazione SOFT START...e comunque si impenna ugualmente! Ih, ih, ih,.... Ciao ragazzi!!! P.S.: non mi sono neanche presentato...scusatemi.... Sono Egidio Vergadoro, l'autore dell'articolo di RCM. -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - verga59 on 08/01/2010 15:20:42 |
24 febbraio 10, 17:16 | #18 (permalink) Top |
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se l'esc non sopporta le 6s non vuol dire che sia un cattivo esc ,sulle 1/10 i migliori esc non danno l'opzione 3s come è giusto che sia visto che con le piccole andare a voltaggi maggiori vorrebbe dire avere troppa coppia ,scendendo di kv si aumenta la coppia ,la trazione ne soffrirebbe ,visto che gia a 2s viaggiano fin troppo anzi sulle piccoline i problemi sono tutti ribaltati ..... sui buggyni si tende a salire si spire altrimenti il modello decolla nel vero senso della parola ,un 6t su un 4wd credimi è un missile si sfrutta il comando gas come fosse un bisturi ,sulle 2wd un buon 7,5 è una cannonata. sulle 1/8 tutto ciò non esiste ,si può spalancare in santa pace ed il modello per tenere tiene ,ma se si prova il pista un motore dalla coppia esagerata ,si può gestire tranquillamente il problema è che ti ciulano in curva dove peso e la docezza sono vitali (per fare il tempo ) guidare stile gruppo B anni 90 purtroppo toglie solo decimi preziosissimi c'è poco da fare , come tu apri ti pasano perchè loro hanno trazione e pesano una stupidata quindi ti salutano . in piste da boyscout è l'opposto ,frega nulla della trazione ,curve a 90° , 0 appoggi ,0 curve in contropendenza 0 S lente ,niente curvette bastarde ..... lì chi più ha motore più è figo ,ma se ti facessi provare la mia che addirittura viaggia a 3s (per soli 4000mah=10 minuti)per ovviare al problema ,ti autorifileresti 2 secondi al giro dalla tua 808 a 6s. questa è un pò la mia filosofia poi ognuno segue la sua detto ciò ti informo che l'ez 80 tollera male già le 4s anzi credimi se usassi motori seri da un certo wattaggio lo cucineresti per certo , il calore non è un problema per lui ,riane sempre freddo ,ma ad un certo punto puff e brucia. ti consiglio ,se a te interessano prestazioni di un certo tipo di prendere un elettronica differente ,tipo mamba monster , xerun, tekin ,mgm ed usare motori che danno tanto tipo losi 1700 con pignoni lunghi ,neu castle 2200 ,lenher,neu ,tekin ,medusa e girare a 4s quella è la strada giusta . per il resto credimi ,magari trovi il buon compromesso ,ma tutta roba da battaglia se vuoi di + sali di pigno e lo carbonizzi ...... per la fusion a 6s ,si in un campo tutto ok se stai all'occhio e se giri d'inverno ,mettila in pista ,dagli l'ultimo bacio all'esc e gira 5 minuti
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 febbraio 10, 22:09 | #19 (permalink) Top | |
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