25 febbraio 10, 10:19 | #31 (permalink) Top |
User |
nel caso specifico posso dire che: i prodotti traxxas sono importati in italia da italtrading. la politica commerciale dell'importatore prevede di NON far vendere un prodotto X a meno di TOT se qualche negoziante lo vende a meno di TOT e gli altri negozianti lo sanno, l'importatore non gli fornisce più la merce, perdendo il marchio. ho più di un'amico negoziante che mi ha confermato ciò. capito?? se poi un negozio Y prende la roba traxxas da un'altra parte (estero) è normale che riesca a vendere a molto meno di quello dell'importatore ufficiale. ma la garanzia?? il prodotto italiano è coperto ( per cosa poi non si sà visto che per l'emaxx vietano l'uso in acqua, fango, erba salite che affaticano troppo il motore etc etc.. ciò per loro avete comprato un emaxx da usare come modello statico ) quello estero se si rompe vi attaccate al cosidetto.. a voi la scelta.. io compro all'estero e me ne fotto della garanzia.. |
25 febbraio 10, 12:03 | #32 (permalink) Top |
User | Mi trovi daccordo. Nel modellismo dinamico elettrico, almeno nella realtà di oggi, purtroppo dobbiamo "uscire" per fare acquisti di un certo tipo.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
25 febbraio 10, 12:52 | #33 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Purtroppo al giorno d'oggi bisogna sapersi guardare in giro, se da una parte l'avvento di internet ci ha facilitato il compito dall'altra ci induce a correre (diciamo giustamente?) da una parte all'altra per acchiappare il prezzo piu' basso. Una volta si stava nella beata "ignoranza",cioe' anche se il negoziante ti rincarava il prodotto non lo sapevi e te lo godevi serenamente = fregato ma contento. Oggi il discorso cambia, si hanno a disposizione i mezzi per sborsare di meno, ma il rovescio della medaglia e' che e' tutto piu' macchinoso e lento che andare al negozio e comprare direttamente (soprattutto se hai una certa fretta di avere un oggetto). Penso che i prezzi dei negozi "fisici" siano spesso da imputare a molti fattori che si accumulano, ve ne elenco un po': -I.V.A. e tasse in generale -G.d.F. (quando ti prende di mira sei fregato) -Affitto (optional) -Luce -Gas -Fornitori che sotto un tot di spesa non ti spediscono la roba -Situazione privata/familiare (non sembra, ma incide molto) Ma il guaio per molti negozianti e' che non sanno tenersi al passo coi tempi. Insomma basta poco per comprare un pc e, invece di guardarsi la partita la sera, fare un giro in rete per confrontare i prezzi per rendersi conto di quale rincaro fare per mantenere in piedi un'attivita' senza eccedere. Internet offre anche una dispensa enorme di informazioni per tenersi sempre aggiornati, da qui la conoscenza dei gusti/impressioni della gente per saper offrire sempre il meglio e sapere intavolare un discorso tecnico con un cliente che ormai ne sa' piu' del diavolo. Purtroppo posso anche capire che se un negoziante ha fatto uno sbaglio rientrare nei favori dei consumatori e' molto molto difficile, ma il rincaro per scarsa vendita non l'ho mai inteso come una soluzione ma e' piuttosto una condanna a morte (o darsi una mazzata sulle balle sa soli ).
__________________ Citazione:
Ultima modifica di Aduken : 25 febbraio 10 alle ore 12:56 | |
25 febbraio 10, 14:29 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
basta con queste menate!.... non stavo criticando il negoziante perché ognuno è libero di mettere il prezzo che vuole, io stavo motivando chi si avvicina al modellismo a non cedere alla smania di comprare subito ma di argomentarsi! poi... per favore non parlate di costi di gestione e ricarichi, sono libero professionista che lavora per i tribunali (quindi ovviamente non posso fare "nero") e ho diversa esperienza a riguardo! non esistono motivazioni giuste o sbagliate, ognuno si fa 4 conti sul ricarico che vuole adottare e quindi espone il prezzo, sta al consumatore accettare o meno! questi non sono beni necessari o essenziali. |
Bookmarks |
| |