15 febbraio 10, 22:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
| Problemi motore brushless sensored economico
Ciao a tutti. Ho comprato da HobbyKing il più economico motore brushless sensored 540 http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...Motor_w/sensor L'ho provato al posto del velineon sul mio brontosaurus, per vedere come si comporta un sensored sul coccing.... fenomenale!! Il problema è che il motore va lento, anche con le lipo 3s, va di pochissimo meglio rispetto alle 2s... Ho provato a modificare i timing tramite programcard dell'esc ezrun 80A, li ho provati tutti, fino ad arrivare a 22°, quando alla prima accelerata è uscito fumo dal motore. Ho fatto riposare il tutto e riprovato, per fortuna non si è rotto nulla. Ma il motore continua a non andare veloce, si scalda molto, compresi i cavi che ho saldato dal motore, cavi recuperati dal motore a spazzola originale del brontosaurus.... La colpa delle basse prestazioni può essere imputata proprio ai cavi non adatti? Che ne pensate? |
16 febbraio 10, 02:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
i timing a 22° sono altini anzi altissimi , quel fumo che è uscito dal motore non penso sia propio nulla ed il fatto che il motore scalda và poco e scalda anche i cavi di solito e sintomo di avvolgimenti bruciati , magari non è il tuo caso ma sembra che 1 avvolgimento vada a massa quindi che sia partito .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
16 febbraio 10, 07:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
|
quel motore non puo' assolutamente competere con un velineon, il velineon a 3S puo' erogare anche 1kw di potenza, quel motorino li e' riportato 190watt, inoltre i sensored hanno consumi molto piu' elevati dei sensorless (a patto di non avere un'esc sensored "intelligente"). Poi il fatto che abbia fumato vol dire che qualcosa si e' rovinato, se fuma un motore a spazzole puo' essere che siano le spazzole che si sono un po' cotte e vabe' non e' grave, ma se fuma un brushless allora sono dolori, probabile sia come dice il buon Duzzo |
Bookmarks |
| |