15 febbraio 10, 16:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 655
| Connettori
Ma è vero che i Deans non reggono più di 5A? Se così fosse dovrei cambiare tutti i connettori di batterie, carica ed ESC. Quali consogliate' dove prenderli?
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
15 febbraio 10, 16:46 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
I Deans ORIGINALI, sono venduti per 50/70 A.... Alcuni continuano ad usare e consigliare i deans anche con correnti superiori in gioco... Regolati di conseguenza.. Io uso questi. HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC5 5mm Connector (Pair) $1.29 |
19 febbraio 10, 01:06 | #4 (permalink) Top |
User |
Hobbyking, non Hobbywing. Te li consiglio anch'io. Personalmente ho un odio smisurato per i deans, ho cominciato con i traxxas, poi sono passato ai fratellini EC3 ed adesso agli EC5, dove penso mi fermerò. Sono ottimi, facili da saldare, si saldano fuori dall'involucro di plastica, ed una volta inseriti si possono anche togliere un un minimo di ingengno sensa spaccarli. Sono perfetti per il 10AWG, ma anche il 12 ci sta bene. W gli EC5
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
19 febbraio 10, 01:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
19 febbraio 10, 02:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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non per il fattoche abbia tutto già saldato con i deans e sia un sostenitore di questo tipo di connettore, ma fate conto non ci sia scritto quanta capacità sopportino , vi accorgereste della loro scarsezza se si producesse calore nel contatto in quanto fa da collo di bottiglia. i deans almeno per le correnti che utilizziamo noi secondo me vanno alla grande ,sono un pò ostici da saldare se uno non ha un saldatore a martello ma per il resto non si allargano le connessioni ,mantengono sempre il contatto saldo (fin troppo) e reggono perfettissimamente le correnti in gioco quindi .... ps chi vuole credermi mi creda : gli unici problemi che ho mai incontrato sulle connessioni sono stati quelli cilindrici da esc a motore (v2 che a 4s e tuttora il motore che ha segnato il consumo/calore prodotto /prestazioni più alte tra tutto ciò che mi è mai capitato sotto mano e fidatevi per i novizzi che di motori ne ho passati!)si colavano mentre il deans perfetto ne caldo ne nulla quindi ditemi ciò che volete io li reputo meglio di un connettore da 4mm anche bene il deans sarebbe stato il 1° a partire se volessimo metterci in mezzo anche la infinitesimale dispersione tra lipo/esc/motore. anche bene volete w bon prendetevi connettori da 6,5 ma ricordate i vostri cavi rimangono dei 10-12agw quindi i primi che dovrebbero soffrire sarebbero loro!! dubito che abbiate mai visto un deans o un 12 -10agw caldo con un wattaggio come i nostri PER 15CM DI CAVO!!!!!anzi fidatevi anche se me lo fate credere è impossibile. manco in spl si farebbero questi problemi e li si viaggia sui 4metri di cavo per 10000watt o più ovvio sezioni e connessioni adeguate ,ma fino che non scalda sopra i 5° dalla temperatura ambiente tutto ok fate conto da noi i deans se non bastano, allora io sui motorini d'avviamento cosa dovrei usare cavi da ferrovia fidatevi i deans reggono alla grande che poi siano difficili da saldare .... è un altro discorso ma se sono validi 0 problemi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 febbraio 10, 05:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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io uso gli ec5, non tanto per il fatto che portano tanta corrente, per quello do' pienamente ragione a culatello, li uso piu' che altro perche' sui deans ci ho perso le dita, una volta attaccati con magari qualche granello di polvere in mezzo e' la fine, per staccarli bisogna tirare giu santi e madonne, e quando finalmente si stacca generalmente capita di dare un pugno alla persona che ti sta' dietro e strappare i cavi della lipo ed esc Anche gli ec5 son duri da staccare per carita', pero' se ti entra sabbia la toglie e bon, nei deans se si incastra sabbia nella femmina non la togli altro |
19 febbraio 10, 15:27 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per Van: il 10AWG è perfetto, il 12AWG è piccolo ma ancora ci stà, mettendo della termo, dal 14 in su sono troppo grandi in connettori per la sezione del cavo, meglio gli EC3
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
19 febbraio 10, 15:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
| Citazione:
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19 febbraio 10, 17:45 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovvio che per un 14 awg un 5,5mm è spropositato, meglio un connettore da 3-4 mm.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
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