14 febbraio 10, 19:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: torino
| Aiuto per motore Br
Ciao a tutti i lettori e i professori che hanno cattedra fissa sul forum: potrei avere qualche consiglio? Ho appena ricevuto da oltre oceano questo kit: EZRUN COMBO B2 9T 4300kv Brushless Motor+35A ESC RC CAR L'ho montato e gira, ma non trovo differenza dal mio scarso 540 montato di serie. Ho notato che c'è uno scatolotto che non so come debbo collegarlo. E' necessario usare li-po o vanno bene anche delle ni-mh? Io le ho tutte e due, ma con voltaggi di 7,4 e non superiori . Bisogna fare dei settaggi diversi da quelli di serie? Sono molto scarso, mi rendo conto, ma confido nella vostra grande preparazione. Un ciaowroommm |
15 febbraio 10, 07:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
| Citazione:
comunque hai comprato un kit scarsicello, primo perche' e' un esc da 35a, e secondo perche' il motore 9t della ezrun e' un finto classe 540. questo e' un kit per auto 1/18. puoi usare, comunque, entrambe le batterie, basta attivare il cutoff se usi le lipo tramite la programcard che tu chiami scatoletta. non usare lipo a 11.1v che quel motore non le supporta | |
15 febbraio 10, 11:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Se lo usi su una 4WD (anche 1/10) è un pò poco. Se invece lo usi su un buggy 2WD va bene. Io l'ho montato sulla B4 ( anche se il mio ha ESC da 60A ) e come prestazioni non mi lamento affatto. Ovviamente c'è di meglio. Probabilmente sei rimasto un pò deluso perchè la tua macchina è una 4WD e per queste serve ben altro. Inoltre tieni presente che l'EZ-RUN 9T è un "finto" 540.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
15 febbraio 10, 12:10 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
15 febbraio 10, 17:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi dipende sempre cosa ci si aspetta... magari uno pensa di veder sfrecciare il proprio bolide a 100km/h e quando vede che in realtà prende "solo" 60 km/h ci rimane male quando invece su una pista, per certe categorie, sono più che sufficienti!
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS Ultima modifica di minelli : 15 febbraio 10 alle ore 17:55 | |
15 febbraio 10, 18:18 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho una Hymoto 4wd, che all'occorrenza per spettacolo più du una volta ho trasformato in 2wd, ma io penso che debba agire di settaggi. La card comunque va collegata, ma che cosa? e con che cavi? Secondo voi il settaggio base va incrementato o rifatto? Lacuna maggiore......non so leggere le istruzioni.....ignorante e analfabeta sono..... scusate e grazie dell'interessamento nei miei confronti | |
15 febbraio 10, 18:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
per quanto il kit in questione non sia un fenomeno deve risultare anniluce meglio del motorino stock , probabilemte a parte i settaggi della card che possono variare le prestazioni in un margine ridotto non sei riuscito a fargli prendere il ful gas all'esc / ricevente , controlla le istruzioni o fatti aiutare da chi usa e conosce questo kit per questa operazione .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
15 febbraio 10, 18:31 | #9 (permalink) Top |
|
Allora innanzi tutto ascolta il consiglio di jari e vai di Lipo che sicuramente le cose migliorano e pure di molto. Assolutamente non trasformarla in 2WD perchè non ne vale la pena. Quella macchina non nasce per essere 2WD. In che senso non sai leggere le istruzioni!?!? Lì c'è scritto tutto: come sincronizzare l'ESC al radiocomando (forse è qui che sbagli e non sfrutti tutto il gas), il collegamento della card e i vari tipi di settaggi. Magari hai impostato qualche parametro al minimo. Inoltre che pignone monti e qual'è il rapporto interno di quel mezzo? P.S: Se il problema è l'inglese mi spiace ma al momento non sono a casa e non ho sotto mano le istruzioni. Se quando torno non è troppo tardi e non ti hanno già dato una mano ti traduco le istruzioni.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
15 febbraio 10, 18:39 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si ebbene si la mia lacuna sono le istruzioni in inglese che non so tradurre, di conseguenza tutto non mi riesce. Prtate pazienza sopportatemi così...!!!! | |
Bookmarks |
| |