Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 18:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincenzoslim

Data registr.: 05-08-2009
Invia un messaggio via MSN a vincenzoslim
Losi 8ight altezza da terra

ciao, stavo settando l'altezza della macchina come da scheda di setup che si trova sul sito losi e mi è venuto un dubbio per l'atezza anteriore. Mi chiedevo se devo misurare l'altezza alla fine del telaio, dov'è il puntalino, oppure qualche centimetro dopo dove il telaio raggiunge il punto più basso. Non so se mi sono spiegato bene, a differenza di dietro, all'anteriore il telaio si rialza verso la punta.. grazie a tutti
Vecchio 15 febbraio 10, 00:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
PRIMA ti rispondo: siccome la diff di altezza fra davanti e dietro e' di uno o due mm...... si deduce che devi misurare il telaio sulla parte dritta. Se tu misuri al puntalino, non ci riusciresti. Misura dove c' e' asse trazione. detto questo, ti chiedo di non aprireun post nuovo per ogni domandina. segui e chiedi sui duepost della Losi denominati Skilosi. e BIlosi. ciao
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 02:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
PRIMA ti rispondo: siccome la diff di altezza fra davanti e dietro e' di uno o due mm...... si deduce che devi misurare il telaio sulla parte dritta. Se tu misuri al puntalino, non ci riusciresti. Misura dove c' e' asse trazione. detto questo, ti chiedo di non aprireun post nuovo per ogni domandina. segui e chiedi sui duepost della Losi denominati Skilosi. e BIlosi. ciao
haha ci tieni proprio alla pulizia del forum

vorrei avere una web e sapere che faccia fai quando vedi queste parole chiave:

help ,meglio nimh o lipo ,cosa sono i C di scarica, vi prego, himoto xstr, problema con regolatore , quali sono le migliori gomme(io odio questo messaggio) ,mi si è fuso...

Vecchio 15 febbraio 10, 12:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincenzoslim

Data registr.: 05-08-2009
Invia un messaggio via MSN a vincenzoslim
Ok la prossima volta scrivo su uno di quei post, era per non interrompere. E poi credo che post specifici siano più semplici da ricercare nel caso un altro utente ne avesse bisogno. Ciao e grazie per la risposta
Vecchio 15 febbraio 10, 16:06   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Scusatemi, questa non l'ho capita... quindi se io volessi aver chiarimenti o scriver qualcosa sulle mie Losi non dovrei aprire un 3d apposito ma scrivere sui 3d già aperti?
Tipo quelli di 200 pagine con informazioni sparse ovunque e scambiati per chat private??
Mi sembra che qualcosa non torni...
Così non si troverà mai nulla.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 04:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

il forum e' libero . Fai quello che credi meglio. Ma se ci sono post aperti e gestiti da persone esperte che preferiscono parlare fra esperti affidabili amici ..... forse ci Sara un motivo. Altri forum sono molto più restrittivi. Se invece credi che ad ogni domanda , pur banale, si debba aprire un post..... beh.... fai almeno attenzione a CHI ti risponde. Ricerca? perche' , credi che fra un mese questa domanda base sia più avanti della decima pagina? Culatello: si, mi in........o abbastanza. ma come vedi cerco di rispondere a quello che so. Ma non ha senso scambiare il forum per un ufficio informazioni . Molti arrivano qui, neppure si presentano, fanno 2 interventi e spariscono. Molti di noi si sbattono, pesano, misurano, fanno test spendendo tempo e denaro. Poi condividono con gli altri per pura passione. Libera e gratuita. Liberi SI . Fessi NO.

Ultima modifica di bimoto : 16 febbraio 10 alle ore 04:50
Vecchio 16 febbraio 10, 11:15   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Mah, chiedo scusa e vi lascio continuare con le vostre consuetudini, ma mi permetto di far notare, che un novellino, in discussioni con migliaia di post, spesso inutili, si perde facilmente, ed è naturale che apra un 3d per ogni cavolata, scusami tu per sapere l'altezza da terra di un modello, ti andresti a leggere 150 pagine di post, spesso inutili, e fuorvianti, o apriresti un 3d Nuovo??
Voi quando avete cominciato, come vi siete comportati?
Avete aperto un 3d per il VOSTRO modello e avete proseguito di li... decisione opinabile, anche da parte dello staff... ma perchè ora intimidite i niubbi e li volete far scrivere sui vostri 3d?
Forunatamente non ho bisogno di chieder nulla, ma se lo dovessi fare stai tranquillo che non mi sorbirei 200 pagine di chat, ma aprirei un 3, poi se qualcuno vuol esser così gentile, magnanimo e comprensivo da rispondere bene, altrimenti chiederei altrove...
Non vorrei ci fosse la tendenza a montarsi la testa, e a considerare che chiede un rompimarroni incapace, mentre ricordo che nessuno è nato "studiato" e tutti abbiamo chiesto e imparato.
Una buona dose di umiltà a volte servirebbe a tutti...
Con questo concludo e mi faccio da parte.
Vecchio 16 febbraio 10, 21:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

ma porca paletta .....

mi pare che PRIMA cosa ho risposto alla domanda del novizio.

Poi ho semplicemente suggerito di andare in due post dove si parla di LOSI e dove trovi gente competenete di losi..

Non mi pare di avere offeso nessuno dandogli del gasato o del montato...
Stai sbagliando carreggiata di brutto.
LA SETTIMANA SCORSA HO FATTO UN MINICORSO DI SALDATURA DI CONNETTORI. E quando mi è stato possibile ho anche fatto da " raccattamacchine" agli amici del forum ed ho organizzato un incontro GRATUITO in pista riservata agli elettrici?
Sono io quello sbagliato o sei tu ?

Per quanto riguarda i nostri esordi da PIVELLI di rc........io, come TUTTI gli altri, ci siamo letti qualche pagina di interesse generale e poi abbiamo chiesto all'interno dei vari post.

Quindi, SECONDO ME, è meglio che la domandina losi la si faccia dentro ai due post losi attualmente attivi. Nessuno ti dice di andar via o che la domanda è troppo banale.

Se poi vuoi continuare ad offendere...fai pure.
Mi arrivano molto di più i complimenti che ricevo da 26.000 amici che leggono e scambiano opinioni con me ed i miei amici.

P.S. invece di "pontificare" vai a rivedere la STORIA degli 1/8 brushelizzati.
Capirai che quando io ho aperto il mio post sulla conversione LOSI era SEMPLICEMENTE IL PRIMO sulla LOSI.....
Vecchio 17 febbraio 10, 02:31   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Guarda, che il tuo post sia il PRIMO su questo forum poco me ne tange.... significa poco per me.. visto che faccio conversioni dal 2006....
Ripeto, a mio parere i 3d con millemila risposte e con pagine e pagine di OT sono fuorvianti, dispersivi e stancanti per chi deve trovar e chiedere qualcosa, ma questo senza nessuna offesa per il TUO 3d o di qualcun altro.ì, ci mancherebbe.
Quello che volevo far capire, è che se si decide di far parte di un forum bisogna anche aver pazienza con i novellini e sopportare le tante inutili ripetitive domande, tutto qua...
Qui nessuno è sbagliato, solamente abbiamo due idee diverse, come spesso accade.
Vecchio 18 febbraio 10, 03:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

guarda, continui a fare polemica inutile. Con me non attacca.
Io ci ho provato a spiegarti, ma tu leggi, capisci e scrivi solo quello che ti pare.
Continua così.

p.s. LUNGI da me aver MAI scritto che io ho fatto il PRIMO post su questo forum. Ho scritto che ho fatto il PRIMO sulla conversione LOSI.

Ma ora, educatamente, mi hai seccato ( oddio come parlo bene e compito.....).
Passo e chiudo.
Puoi evitare di rispondere perchè metto in blocco questo post e il tuo nick, così evito di leggere altre stronzate ( scusate il francesismo, ma quando ce vò ce vò ! )
Rispondi

Bookmarks