Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 18:19   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
si anche tu ti sei dimenticato di cancellare i 1000 messaggi non riesco a risponderti in privato!!!!!
Vecchio 15 febbraio 10, 18:29   #22 (permalink)  Top
kidysy
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
3 nel diff ant, 3 nel diff post 2 per ruota, 2 nel diff centrale in tutto 16
Grazie milleper leinfo!!
Devo decidermi di smontarlo tutto!!
Ma veramente hop aura di fare danni!!!! e di non ricordare come vanno tutti i pezzi ,non ho mai smontato i differenziali!!
E' difficile?non sono esperto,non vorrei fare danni!!però sul diff ant ho notato una piccola macchia densa ,credo sia olio e quindi devo necessariamente metterci le mani,
Consiglio: cosa devo mettere nel diff?
Grazie mille!
Vecchio 15 febbraio 10, 18:34   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
su l'emaxx non è difficile è estremamente stressante e lungo come lavoretto ,ma 0 problemi ,per l'olio io non sono un esperto di e maxx prova a sentire altri utenti
Vecchio 15 febbraio 10, 18:57   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
Grazie milleper leinfo!!
Devo decidermi di smontarlo tutto!!
Ma veramente hop aura di fare danni!!!! e di non ricordare come vanno tutti i pezzi ,non ho mai smontato i differenziali!!
E' difficile?non sono esperto,non vorrei fare danni!!però sul diff ant ho notato una piccola macchia densa ,credo sia olio e quindi devo necessariamente metterci le mani,
Consiglio: cosa devo mettere nel diff?
Grazie mille!
smontare i diff. dell'emaxx non è difficile, solo lungo... ci sono 1.000.000 di brugole!!!

ricordati anche il senso di montaggio delle casse altrimenti rischi che le ruote anteriori e quelle posteriori girino in senso contrario...

io sul mio e-maxx ho messo un 500.000 dietro e un 20.000 davanti.. ma tanto potresti mettere 500.000 da entrambe le parti
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:48   #25 (permalink)  Top
kidysy
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
smontare i diff. dell'emaxx non è difficile, solo lungo... ci sono 1.000.000 di brugole!!!

ricordati anche il senso di montaggio delle casse altrimenti rischi che le ruote anteriori e quelle posteriori girino in senso contrario...

io sul mio e-maxx ho messo un 500.000 dietro e un 20.000 davanti.. ma tanto potresti mettere 500.000 da entrambe le parti
Ok grazie! ho visto questo ,va bene?
LOSI OLIO al SILICONE 5000cs per DIFFERENZIALI - 5000 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Quanto bisogna metterne?
Vecchio 15 febbraio 10, 21:08   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kidysy Visualizza messaggio
no, non va bene... è troppo fluido... è un 5.000 - io ti ho consigliato un 500.000

ne metti abbastanza da riempire la cassa per 3/4 della capacità (è una sorta di scodella)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 21:49   #27 (permalink)  Top
kidysy
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
no, non va bene... è troppo fluido... è un 5.000 - io ti ho consigliato un 500.000

ne metti abbastanza da riempire la cassa per 3/4 della capacità (è una sorta di scodella)
OOps ,vero!!
Vecchio 15 febbraio 10, 22:31   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di StefCAster

Data registr.: 03-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Davvero!? Guarda io ne ho sentite di tutti i colori.
Più di una persona mi ha anche detto che WD40 e CRC sono la stessa cosa (il WD40 è leggermente migliore).
Quando faccio manutenzione per non sbagliare io vado di WD40 su tutto (metallo, plastiche...) tranne che sui cuscinetti (li pulisco e poi uso olio specifico) e sulla gomma. In genere gli o-ring li pulisco con semplice carta e poi li lubrifico (altrimenti se sono "arrivati" li cambio e stop).
Ultimamente, in previsione della bella stagione, ho smontato e rimontato tutte e due le B4. Ho pulito tutto come sopra detto e cambiato ogni parte usurata. Così facendo non ho mai avuto spiacevoli imprevisti.

P.S: Ovviamente, a parte questa manutenzione, uso sempre il compressore. Ogni tanto su ESC e motore vado con bombolette di aria compressa (quelle per computer).
Scusate ma spruzzare un pò di WD40 prima di girare in pista non è la stessa cosa???
Vecchio 15 febbraio 10, 22:57   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da StefCAster Visualizza messaggio
Scusate ma spruzzare un pò di WD40 prima di girare in pista non è la stessa cosa???
Spruzzare così il WD40 serve a poco.
In genere appena girato in pista dai una soffiata con il compressore e togli il grosso dello sporco. Poi a casa se vuoi fare una pulizia a fondo devi necessariamente smontare alcune parti, pulirle con il WD40 ed eventualmente intervenire con grassi-lubrificanti... a seconda del pezzo.
Vecchio 16 febbraio 10, 11:07   #30 (permalink)  Top
kidysy
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
I mezzi non mi piace vederli sporchi ma sono anche pigro quindi li pulisco un po' con aria e pennello solo quando li smonto mentre proprio perche' sono pigro ho messo le calze agli ammo oltre che le membrane interne, un po' perche' mi piace che gli ammo lavorino puliti un po' perche' sono pigro e aprire gli ammo e smontarli se posso lo evito , spesso pero' siccome sono precisino lo faccio lo stesso.
Scusa Emmeth dove trovo le calze per gli ammo?mi passi un link grazie buona giornata!
Rispondi

Bookmarks