Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 18:31   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dici sempre cose troppo sagge ,a dire il vero mi stai facendo ricredere ,non vorrei che la versione reale fasse la tua non la mia.

cercerò di ricordarmi i vantaggi e gli svantaggi di ogni modello.

le baja come velocità sono alla pari delle fg con il vantaggio di pesare mooolto meno ,di avere sospensioni decisamente più efficaci ,chi correva con l'fg aveva o la leopard come la mia in alluminio che pesa una tonnellata o come la tua in entrambi i casi nessuno usava i freni anteriori cmq.

ma le fg venivano bastonate dalle baja sui salti/cunette/dossi non c'era storia le fg o si fermavano o si distruggevano all'atterraggio ,le baja avevano un comportamento più dignitoso ,ma le cleon erano come delle 1/8 a confronto di queste 2.

si facevano gare da 15 minuti ma per quanto andassero bene le baja era raro vederle arrivare a fondo della prova ho il braccetto o questo o quello anche senza grossi contatti si sfaldavano prima della fine .
so per certo che tutti i tedeschi usavano solo le baja niente fg ne cleon.

le fg non morivano mai ,dure e pesanti come sassi si trascinavano al traguardo tutte con il collettore staccato ma arrivavano.(nessuno dei piloti con fg osavano saltare forse anche per questo arrivavano sempre).
sulle rampette o sulle buche sono sacchi di patate non esiste il confronto con gli altri modelli ,le fg non possono proprio staccare le ruote da terra ,ma per il resto il loro unico vantaggio era che pur essendo decisamente meno performanti in un modo o nell'altro arrivavano alla fine.

ripeto le cleon fose perchè in mani espetissime ora che mi ci fai riflettere oltre che "velocissime" rispetto alla concorrenza ,ti dico sembravano addirittura un altra categoria e per giunta arrivavano alla fine.

io non ho mai neanche provato a fare una garetta in off con le 1/5 mi faceva proprio schifo e sopratutto ci volevano troppi soldi tra una cosa e l'altra.

poi le 4wd sono esclusa dalle competizioni 1/5 ....quelli che la usavano hai ragione erano dei classici polli ,ma cmq in curva proprio non c'era storia ,tutti i sabato io ed aldo ci scornevamo come pazzi e di mezzo c'era un pò di tutto degli ostacoli umani con i loro monster 1/5, gente che manco sapeva curvare con il radiocomando......ma con le 4wd era palese che nelle curve allargavano di brutto bastava aspettare..... alla prima curvetta stretta zak e ciao

maa apparte questo la categoria 1/5 secondo me dovrebbe essere solo on in off sono troppo impacciate hanno troppi problemi costano troppo e non vanno una mazza .
con le off secondo me ci si diverte a scorrazzare in un campetto da calcio ma niete piste o cose particolari
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:34   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
vallo a fare con una 2wd
YouTube - MCD Rally Car 4WD
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:40   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
vallo a fare con una 2wd
YouTube - MCD Rally Car 4WD
con lo skate vado di più

vabè insomma passerai alle on 4wd hihi auguri
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:41   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
scoperto
sono a cardano
meglio insomma della cinghia della futura fg 4wd
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
MCD PROLINE 4WD RALLY CHASSIS BRAND NEW on eBay (end time 18-Feb-10 17:20:22 GMT)



la 4wd è a cinghia o a cardano?

sto tirando giu il catalogo e parti di ricambio per capirlo ma so connesso col cell

la mandi dove vuoi
YouTube - RC Models Rally
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:49   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
e chi te la detto?
domani passo a prendere il cardano centrale per la flash dal tornitore
Edoardo per ferragosto mi dirà se quello 9E può andare bene


Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

vabè insomma passerai alle on 4wd hihi auguri
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 19:04   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
piuttosto Culatello te che ne capisci di meccanica
scaricati il Spare parts catalogue 2009
MCD l SUPPORT

e guarda come avviene la trasmissione ai due assi

secondo te non si può impiantare il motore e il gruppo centrale su telaio 1/8?
magari mettendoci su il motore da 23cc meno performante in posizione a v ( considerando la testata e il filtro)
dici che la meccanica non reggerebbe?






p.s. visto il cardano dal centrale al diff posteriore quanto è lungo?
mi sa che pure questo potrebbe venirmi utile per la flash


p.s. 2
mi sa che almeno usata tocca prenderla per vedere se ce possibilità di fare sto esperimento
magari lisa e consunta

Ultima modifica di putro : 14 febbraio 10 alle ore 19:08
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 02:20   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dopo 5 minuti per scaricare il catalogo per poi vedere che l'unica immagine utile era grande come un francobollo ed ingrandendola i 5 pixel a disposizione mi salutavano .
sembrava un immagine al microscopio ,sono spariti pure i colori

ti dico
secondo me è veramente un macello ,lì rompi qualche cosa diventi matto ,la versione prestazionale è veramente fantastica ,ma troppe troppe cose .
di mezzo hai il motore ,il serbatoio e la basetta dei servi ricevente ,batterie.

così sulla carta è tutto fantastico ,sembra veramente un lavoro stupendo ,ma almeno per me sono fuori di testa è troppo complessa.

spero che tu non parlavi sul serio per la richiesta di impiantare la meccanica ed il motore su un telaio 1/8.

forse non hai idea di quanto grosso sia il motore....solo la meccanica supera di peso l'intera 1/8!!!

dai hai un decespugliatore a casa? metti il suo motore affianco alla flasch!!
la trasmissione non è grande come quelle delle 1/8 cioè il differenziale della mia è enorme non puoi pensare di metterlo su una 1/8.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:26   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ma come grande come un francobollo!!!!


dal catalogo mcd che allego in formato zip

quindi giudichi impossibile il trapianto
come impossibile la riduzione della 1/5 in formato 1/8 cioè usando la meccanica nativa 1/5 fino ai differenziali e poi fare trapianto di braccetti/mozzi/semiassi della 1/8 ( le estremità diciamo)


Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dopo 5 minuti per scaricare il catalogo per poi vedere che l'unica immagine utile era grande come un francobollo ed ingrandendola i 5 pixel a disposizione mi salutavano .
sembrava un immagine al microscopio ,sono spariti pure i colori

.
vado dal tornitore a prendere il cardano centrale della flash tu studia il caso ora che ciai la immagine formato magnum

cmq molto meglio della futura fg 4wd
intendo per il cazzeggio
freni sulla trasmissione meno problematici rispetto ai dischi sulle ruote siano essi idraulici o meccanici

unica pecca che il telaio è solo da 4mm!!!! ( ma che scherziamo? ce la da 4mm la flash e molti prendevano l optional 5mm)
Files allegati
Tipo file: zip Spare_Parts_Catalogue2009V2.zip‎ (2,91 MB, 12 visite)

Ultima modifica di putro : 15 febbraio 10 alle ore 15:35
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:50   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
il trapianto è impossibile.

hai idea di quanto peserebbe una 1/8 come dici tu?

hai mai visto un differenziale 1/5?? è MINIMO il doppio di quelli 1/8 e pesano come una 1/8 intera...


il motore poi non ne parliamo... è enorme.. e solo quello pesa davvero come una 1/8---

è una cosa impossibile da fare.. e ammesso sia possibile che prestazioni vuoi che abbia??

la marmitta dove avresti intenzione di metterla su una 1/8?? a traino???


il telaio da 4mm può non essere un problema. ci sono mille tipi di alluminio. da quello che si taglia con le forbici, a quello durissimo..

partendo dal presupposto che tutto si puà fare, meccanicamente, superati un'infinità di problemi, ci potresti anche riuscire.

il risultato sarebbe brutto, goffo, pesante e poco prestazionale.

in my opinion...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:11   #60 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Spettacolare questa discussione......
A momenti cado dalla sedia dalla risate...
Da ex possessore di un Baja parecchio Uppato, ed avendolo confrontato dal vivo con l'fg di Nafta posso dire che non c'è confronto, le 4WD e i freni anteriori sono un altro pianeta, poi se non si sa dove metter le ruote in curva o si inchioda in staccata è un altra storia.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oddio!!! RaffoBaffo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 13 agosto 09 23:45
lipo 4s che peccato!che faccio? briancondor Batterie e Caricabatterie 12 09 maggio 09 10:13
che faccio...dai che scade presto vortice79 Elimodellismo Principianti 10 13 gennaio 08 17:28
Oddio che bello il CAP580 Matt Chapman GP... Riccio Aeromodellismo 27 04 novembre 06 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002