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Vecchio 14 febbraio 10, 15:35   #41 (permalink)  Top
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non lo sò perchè non dovrebbe curvare...

anzi..


hai tolto i freni ant per fare entrate in curva più strette?? bastava tu differenziassi la frenata ripartendola più al posteriore se era questo l'intento... io se faccio una cosa del genere ogni volta che tocco il freno comincia a girare come una trottola....

comunque la tua vedo che hai diff completamente esposto dietro... sarà uno dei motivi per cui nella mia hanno chiuso tutto???
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Vecchio 14 febbraio 10, 15:40   #42 (permalink)  Top
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Culatello prentiti le tue responsabilità:
perche 4wd non curva?
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state sbagliando in pieno 2wd curva 4wd no ,se pensate io dica balle chiamate questo numero e chiedete chi ci mette meno a fare un giro di pista:

0458006236 è uno che di 1/5 se ne intende parecchio.
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Vecchio 14 febbraio 10, 15:45   #43 (permalink)  Top
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con la trazione anche davanti quando giri il modello tira all'esterno anche in una pista immensa come quella che c'era a verona le 4wd non curvavano una mazza.
con le 2wd praticamente non c'era alcun confronto loro in curva erano fermi immobili ,stesso discorso per i freni anteriori ,in on sono vitali per fare buoni tempi in off mi dispiace ma sono stati veramente il mio peggior acquisto di sempre ,arrivi veloce inchiodi ed il mezzo va dritto in esterno curva ,se inchiodi solo con le post ovviamente tende a girarsi diciamo che ti inserisci in curva un pelo di traverso.

persino aldo che li vende sconsigliava categoricamente di montarli .

putro se veramente sei interessato alle 1/5 e se ti senti pronto economicamente a sostenerle ti consiglio dai un colpo di telefono al numero che ti ho dato li ti verranno svelati alcune cose che nemmeno hai valutato (magari poi nn so).

le fg ora mai sono preistoria ,sono belle fighe ma non possono nulla contro le baja ,hanno il vantaggio che le baja anche se nettamente più prestazionali non arrivano mai a fine gara si disintegrano prima quindi inutili dal un punto di vista .

il meglio che c'è si chiama cleon non sognarti di comprarla nuova ha un costo improponibile ma usata costa più o meno come la fg del nafta usata quindi un costo un pelino più accessibile.

2 suoi amortizzatori vengono 270 euro ma sono pali della luce e riescono veramente a rendere il comportamento di una 1/5 come quello di una 1/8 ......


a livello pr
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Vecchio 14 febbraio 10, 16:07   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
con la trazione anche davanti quando giri il modello tira all'esterno anche in una pista immensa come quella che c'era a verona le 4wd non curvavano una mazza.
con le 2wd praticamente non c'era alcun confronto loro in curva erano fermi immobili ,stesso discorso per i freni anteriori ,in on sono vitali per fare buoni tempi in off mi dispiace ma sono stati veramente il mio peggior acquisto di sempre ,arrivi veloce inchiodi ed il mezzo va dritto in esterno curva ,se inchiodi solo con le post ovviamente tende a girarsi diciamo che ti inserisci in curva un pelo di traverso.

persino aldo che li vende sconsigliava categoricamente di montarli .

putro se veramente sei interessato alle 1/5 e se ti senti pronto economicamente a sostenerle ti consiglio dai un colpo di telefono al numero che ti ho dato li ti verranno svelati alcune cose che nemmeno hai valutato (magari poi nn so).

le fg ora mai sono preistoria ,sono belle fighe ma non possono nulla contro le baja ,hanno il vantaggio che le baja anche se nettamente più prestazionali non arrivano mai a fine gara si disintegrano prima quindi inutili dal un punto di vista .

il meglio che c'è si chiama cleon non sognarti di comprarla nuova ha un costo improponibile ma usata costa più o meno come la fg del nafta usata quindi un costo un pelino più accessibile.

2 suoi amortizzatori vengono 270 euro ma sono pali della luce e riescono veramente a rendere il comportamento di una 1/5 come quello di una 1/8 ......


a livello pr
io non voglio credere tu stia dicendo sul serio... o non hai mai visto girare una 4wd come si deve o sinceramente le tue affermazioni mi sconcertano un pò.


normalmente quando si arriva a manetta ad affrontare una curva e si inchioda la macchina và dritta.

con tutte le scale, anche con le 1:1. è normale.

il problema è propio l'inchiodare!!!!!!che senso ha inchiodare?? ma come guidate????


se avete il dito stile on/off allora il probelma non è la macchina...


il fatto poi che la FG sia preistoria è un'altra bella chicca...

la prima 4wd 1:6 ufficiale (senza contare i kit di trasformazione) è propio FG.. tutte le altre le sono venute dietro (la elcon ancora no)

e di certo l'ultimo pensiero in una pista sono le Baja HP.. che non servono propio... sempre di traverso, a sbandierare a destra e sinistra mentre gli passo di fianco dritto come una fucilata...

essendo poi anche più lunghe hanno diversi impicci per girare... se poi non c'è grip, comincia a pregare tutti i santi in uscita di curva...

io le baja le ho viste girare... su se stesse.. non in pista....

non a caso la stessa HPI dice che la baja è un desert buggy.


non un buggy.

i buggy sono elcon Cleon , Fg Baja , Hörmann LT2 o Lauterbacher Supercross .... tutte marche e modelli che per qualità di materiali e progettazione non hanno niente a che vedere con la baja HPI

...ultimamente sono uscite altre 4wd come la MCD, valide ad un prezzo accettabile.. ma anche le FG 4wd in versione normale e HT sono validi mezzi a un prezzo accettabile e con pochi difetti...
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Vecchio 14 febbraio 10, 16:17   #45 (permalink)  Top
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inendo questa!

non sono bravissimo a spiegarmi ,quindi ti invito nuovamente a fare la chiamata è un sig un pò strano di poche parlole a volte ma la sua esperienza è trentennale in questo settore.


un modello come le nostre non può nulla costro stocoso leggerissimo e super ammortizzato è come cercare il paragone tra una 1/8 elettrificata ed un himoto 1/10.

unico inconveniete il prezzo fuori da ogni limite ,ma se uno ha la fortuna di non avere problemi di questo genere questo è il top del top .

in teoria si può trovare a 2000 euro usata con tutto .
bisogna solo valutare come è messa ....altrimenti solo il telaio lo porti a casa con 1900 euro.
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Vecchio 14 febbraio 10, 16:31   #46 (permalink)  Top
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bè per me è così nafta ,il sabato ero sempre li di mattina e ne ho viste girare.
le baja hanno performance superiori ,sono difficili da tenere in curva in quanto girano su se stesse che è un piacere ma se uno è bravo non c'è storia le fg rimangono dietro alla grande.

le cleon sono un discorso apparte loro finivano la gara 1 minuto prima sono proprio un altro pianeta ma costano troppo un pò per tutti.

per quello che ho affermato prima ,ripeto non mi invento nulla 4wd non possono reggere il confronto in una pista tendono ad allargare ,non fanno il tempo sul giro ,sono ferme come entrano i curva sai che sono fregate le superi come se non fossero nemmeno avversari, basta aspettare da dietro belli pacifici appena svoltano li saluti .

per i freni stessa cosa ,da noi chi ha avuto i freni ant li ha levati ed aldo rideva perchè lo diceva sempre a tutti che sono inutili in off .

queste sono mie esperienze poi magari non so voi dove giravate ma io li in pista 1/5 le ho viste e sentitite tutte ,quello che dovevo sapere in questo stupido ed obsoleto settore di modellismo lo so
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Vecchio 14 febbraio 10, 17:41   #47 (permalink)  Top
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beh.. due opinioni diverse.

mi puoi spiegare cosa intendi con "performance superiori" quando parli di baja?

mi vuoi dire che uno Zenoah con marmitta ad espansione non vale quel motoraccio cinese della Baja HPI con marmitta a bombolino che fà solo rumore????

se dici che le 2wd off sono meglio delle 4wd forse è perchè stai pensando ai circuiti in moquette in palestra... l'off vero si corre con le 4wd... tra fango e erba... e tutte le macchine, di tutte le scale per off road sono 4wd. tranne una sola categoria 1/10 e le 1/5 (ancora per poco secondo me)

può essere che a centro curva la velocità di percorrenza sia inferiore nelle 4wd ma i vantaggi di avere una trazione integrale sono ben altri... dai non voglio credere tu stia parlando sul serio

il discorso che le cleon finiscono un minuto prima, secondo me è sempre il solito problema.

chi la guida? una cleon da 2500 euro difficilmente la vedi in mano a un 14enne alla prima esperienza di guida...

allora non diciamo bischerate dai.. la cleon è un'ottima macchina, come la lauterbacher o la mia, il problema di sempre è sempre lo stesso.

trovare il giusto feeling auto-pilota-configurazione.

una volta trovato quello puoi girare anche con una onroad in pista da off.. se hai il manico ce l'hai sennò no.

molti sottovalutano il set up della macchina, che invece è la cosa più importante... dopo il pilota...

se una macchina è settata bene e il pilota è bravo, anche se fosse una bergonzoni degli anni 90, credo che chiunque avrebbe problemi a passarla...

se le 4wd le guidavano i brocchi che le hanno tirate fuori dalla scatola e messe in pista è un'altro problema, io non lo sò, non c'ero ma me lo saprai dire tu..




tornando all'argomento originale, putro, io ti consiglierei di dare uno sguardo anche alle MCD rally che sono 4x4 on road

MCD l RALLY
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Vecchio 14 febbraio 10, 17:54   #48 (permalink)  Top
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calma calma
non litigate
non la conoscevo come marca

YouTube - MCD Racing 1:5 Scale RC Rally Chassis
effetto pendolo=0
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Vecchio 14 febbraio 10, 18:09   #49 (permalink)  Top
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no e chi litiga, ci mancherebbe altro..


ti piace la mcd ehhhhb
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Vecchio 14 febbraio 10, 18:19   #50 (permalink)  Top
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MCD PROLINE 4WD RALLY CHASSIS BRAND NEW on eBay (end time 18-Feb-10 17:20:22 GMT)



la 4wd è a cinghia o a cardano?

sto tirando giu il catalogo e parti di ricambio per capirlo ma so connesso col cell

la mandi dove vuoi
YouTube - RC Models Rally

Ultima modifica di putro : 14 febbraio 10 alle ore 18:27
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