![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
si, sarebbe scarica in parallelo sul modello e carica in parallelo come se fossero una batteria sola con il imaxb8 o simile ( basta bare 1 cavo bilanciatore con tutte le celle giusto?) senno scarica in parallelo sul modello e carica separata con il duo o simile Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
in una mattinata: 40 millini per le gomme da qualifica per la pioggia durata 15 minuti +15 minuti . comincia a piovere gomme per la pioggia 50 millini durata gara 30 minuti gomme sfaldate . il mio vicino di casa lottava contro le false aspirazioni ma anche contro i suoi differenziali regolabili .....200 millini a diff spappolatoed i suoi freni ant meccanici (non esistevano gli oliodinamici) io invece lottavo contro la mia incapacità di carburare(ero piccolo e pollo) e si che su un motore così non ci voleva una scienza; partivo giusto finivo magro da fare angoscia penso di essere stato il recordman per via di pistoni grippati e poi i miei nemici barilotti. in 5 anni 3 motori almeno 10 pistoni ,barilotti.....se prendevo un crogiolo ,uno stampo ed imparavo l'antica arte della fusione dell'alluminio penso avrei ammortizzato le spese. ed io e il mio vicino facevamo il monomarca dove i modelli non li tocchi più di tanto..... stai su un altra scala ,le 1/8 elettriche almeno alivello amatoriale non richiedono quelle valangate di soldi...poi le lipo sono l'ultimissimo problema .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2009 Residenza: FERRARA
![]() | Citazione:
FG68040B - FG Modellsport Baja Buggy 4WD RTR (Custom Painted Blue) da usare ovunque anche quando piove!!! ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ops io intendevo on ![]() ![]() state sbagliando in pieno 2wd curva 4wd no ,se pensate io dica balle chiamate questo numero e chiedete chi ci mette meno a fare un giro di pista: 0458006236 è uno che di 1/5 se ne intende parecchio.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User |
dunque.. ho cenato e adesso posso dirti come la penso... dunque il tuo dubbio se ho capito bene è tra l'1/8 off e l'1/5 on... nel senso che adesso che sei alla fine del progetto, ti vedi costretto ad investire soldi in caricabatterie e batterie.. capisco. io l'ultima volta che ho preso le batterie sono impallidito alla fattura... sapendo che la possibilità di farle fuori in un'attimo è alta insomma.. posso dirti che, come sai ho qualche off 1/8 elettrica, ma ho anche una FG Baja Comeptition 4wd (quando uscì c'era solo la versione top gamma, quella tutta in alluminio, le versioni economiche, normale e HT sono venute dopo) questa per capirsi.. FG Baja Buggy 4WD Competition - 1pce. - Hobbythek RC-Car-Online ![]() dove gli unici pezzi in plastica sono le paratie, il rollbar e la carrozzeria.. ![]() ![]() beh posso dirti che la differenza è abissale. non solo per la mole, ma anche per l'affidabilità e il "tagliando" la 1/8 è sempre lì a gongolare.. stringi quello, sistema questo etc etc.. la 1/5 una volta messa in moto, ti stanchi prima te di lei.. un pieno dura dai 30 ai 45 minuti... e a volte davvero ti viene a noia.. ![]() la 1/5 non ha costi di manutenzione elevati, a meno che non la sfondi in un muro.. a lei servono solo poche cose... un filtro pulito, una candela efficiente e la miscela.. il resto te lo puoi scordare.. anche dopo mesi, due pompatine alla valvola e due colpi di corda e il potente due tempi inizierà a borbottare.. una volta fatta la carburazione potresti aver bisogno di variarla per 1/8 di giro massimo. per il resto rimane quella a vita.. è vero anche che quando c'è da cambiare un pezzo sull'1/5 son dolori.. economicamente parlando.. per un treno di gomme ci vogliono almeno 100 euro (parlo per la mia offroad) ma in un'attimo di arriva a 160-180 le carrozzerie costano intorno agli 80-90 euro.. è un mondo bellissimo e particolare, ma decisamente costoso e elitario.. a meno che tu non trovi una pista nei dintorni sarai il solo con una 1/5 senza neanche sapere dove farla girare ( i parcheggi sono spesso troppo piccoli.. a meno che tu non vado in uno di quelli dei grandi centri commerciali) il 4wd è la vita.. quindi se dovessi scegliere questa via scegli una 4wd e le 2wd non saranno più un problema... forse una 1/5 off è meno dispendiosa,più adattabile ad ogni terreno rispetto a una on road che vuole vedere solo pista e cordoli.. tieni in considerazione il negozio che ti ho linkato sopra, è il top per le 1/5 in europa. da sempre. io compro solo da lui la roba per la mia, veloce, serio, sicuro e gentile.. se potessi andrei davvero a trovarlo.. se posso darti una mano nella scelta sono ben felice di farlo.. non sono un puro 1/5ista, ma adoro questa scala.. purtoppo non sono in molti a capirla.. tornando alla onroad 4wd, mi pare sostanzialmente una fg baja a cui hanno cambiato telaio e gomme.. per il resto le cellule dei differenziali e il tunnel centrale, sono identiche alla mia.. ma in plastica. sicuramente un progetto valido, bisogna vedere se verrà mai prodotta però.. o è solo un'esercizio di stile.. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Oddio!!! | RaffoBaffo | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 50 | 14 agosto 09 00:45 |
lipo 4s che peccato!che faccio? | briancondor | Batterie e Caricabatterie | 12 | 09 maggio 09 11:13 |
che faccio...dai che scade presto | vortice79 | Elimodellismo Principianti | 10 | 13 gennaio 08 18:28 |
Oddio che bello il CAP580 Matt Chapman GP... | Riccio | Aeromodellismo | 27 | 04 novembre 06 22:57 |