Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 16:55   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
si, sarebbe scarica in parallelo sul modello e carica in parallelo come se fossero una batteria sola con il imaxb8 o simile ( basta bare 1 cavo bilanciatore con tutte le celle giusto?)
senno scarica in parallelo sul modello e carica separata con il duo o simile

Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
i pacchi si possono benissimo caricare in parallelo, l'importante e' che prima siano stati scaricati in parallelo, e altra cosa importante, quando li unisci devono essere alla stessa identica tensione.
Generalmente la carica in parallelo viene sconsigliata perche' si intende come: scarico un pacco, poi scarico l'altro, e poi le carico in parallelo.
Ecco se le scarichi separatamente e poi le scarichi e' probabile che facciano puff, perche' se una e' piu' scarica dell'altra quella carica potrebbe dargli na botta di carica di tipo 100A, e una carica di 100A la fa' saltare in aria
Comunque se una volta messe in parallelo le lasci in parallelo non hai problemi, invece per il caricamento in serie e' lostesso, che alcune siano cariche e altre no poi ci pensa il bilanciatore del carichino a bilanciarle.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 19:01   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
in una mattinata:

40 millini per le gomme da qualifica per la pioggia durata 15 minuti +15 minuti .

comincia a piovere gomme per la pioggia 50 millini durata gara 30 minuti gomme sfaldate .

il mio vicino di casa lottava contro le false aspirazioni ma anche contro i suoi differenziali regolabili .....200 millini a diff spappolatoed i suoi freni ant meccanici (non esistevano gli oliodinamici)

io invece lottavo contro la mia incapacità di carburare(ero piccolo e pollo) e si che su un motore così non ci voleva una scienza; partivo giusto finivo magro da fare angoscia penso di essere stato il recordman per via di pistoni grippati e poi i miei nemici barilotti.

in 5 anni 3 motori almeno 10 pistoni ,barilotti.....se prendevo un crogiolo ,uno stampo ed imparavo l'antica arte della fusione dell'alluminio penso avrei ammortizzato le spese.

ed io e il mio vicino facevamo il monomarca dove i modelli non li tocchi più di tanto.....

stai su un altra scala ,le 1/8 elettriche almeno alivello amatoriale non richiedono quelle valangate di soldi...poi le lipo sono l'ultimissimo problema .
Vecchio 13 febbraio 10, 19:42   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di PISTORIUS

Data registr.: 11-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
almeno aspettiamo le versioni 4wd chè le 2wd non servono ad una cippa lippa
si si,infatti a me piace un sacco questa!!!
FG68040B - FG Modellsport Baja Buggy 4WD RTR (Custom Painted Blue)
da usare ovunque anche quando piove!!!
PISTORIUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 19:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ops io intendevo on ho sbaia

state sbagliando in pieno 2wd curva 4wd no ,se pensate io dica balle chiamate questo numero e chiedete chi ci mette meno a fare un giro di pista:

0458006236 è uno che di 1/5 se ne intende parecchio.
Vecchio 13 febbraio 10, 20:52   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
no no
hai inteso bene
io mi riferisco al nuovo modello FG on road 4wd

mi hai quasi mi hai riportato alla retta via

ma perchè 4wd non dovrebbe girare bene in curva?
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ops io intendevo on ho sbaia

state sbagliando in pieno 2wd curva 4wd no ,se pensate io dica balle chiamate questo numero e chiedete chi ci mette meno a fare un giro di pista:

0458006236 è uno che di 1/5 se ne intende parecchio.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 21:37   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
se non hai fretta ceno e ti sviscero il mio pensiero..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
in una mattinata:

40 millini per le gomme da qualifica per la pioggia durata 15 minuti +15 minuti .

comincia a piovere gomme per la pioggia 50 millini durata gara 30 minuti gomme sfaldate .

il mio vicino di casa lottava contro le false aspirazioni ma anche contro i suoi differenziali regolabili .....200 millini a diff spappolatoed i suoi freni ant meccanici (non esistevano gli oliodinamici)

io invece lottavo contro la mia incapacità di carburare(ero piccolo e pollo) e si che su un motore così non ci voleva una scienza; partivo giusto finivo magro da fare angoscia penso di essere stato il recordman per via di pistoni grippati e poi i miei nemici barilotti.

in 5 anni 3 motori almeno 10 pistoni ,barilotti.....se prendevo un crogiolo ,uno stampo ed imparavo l'antica arte della fusione dell'alluminio penso avrei ammortizzato le spese.

ed io e il mio vicino facevamo il monomarca dove i modelli non li tocchi più di tanto.....

stai su un altra scala ,le 1/8 elettriche almeno alivello amatoriale non richiedono quelle valangate di soldi...poi le lipo sono l'ultimissimo problema .
ok spiegami meglio quei millini, che non penso di aver capito, o forse spero di non aver capito, o forse il mio cervello si rifiuta di capirlo
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 00:07   #28 (permalink)  Top
User

dunque.. ho cenato e adesso posso dirti come la penso...

dunque il tuo dubbio se ho capito bene è tra l'1/8 off e l'1/5 on...

nel senso che adesso che sei alla fine del progetto, ti vedi costretto ad investire soldi in caricabatterie e batterie..

capisco.

io l'ultima volta che ho preso le batterie sono impallidito alla fattura... sapendo che la possibilità di farle fuori in un'attimo è alta insomma..

posso dirti che, come sai ho qualche off 1/8 elettrica, ma ho anche una FG Baja Comeptition 4wd (quando uscì c'era solo la versione top gamma, quella tutta in alluminio, le versioni economiche, normale e HT sono venute dopo) questa per capirsi..

FG Baja Buggy 4WD Competition - 1pce. - Hobbythek RC-Car-Online

dove gli unici pezzi in plastica sono le paratie, il rollbar e la carrozzeria..

beh posso dirti che la differenza è abissale. non solo per la mole, ma anche per l'affidabilità e il "tagliando"

la 1/8 è sempre lì a gongolare.. stringi quello, sistema questo etc etc..

la 1/5 una volta messa in moto, ti stanchi prima te di lei.. un pieno dura dai 30 ai 45 minuti... e a volte davvero ti viene a noia..

la 1/5 non ha costi di manutenzione elevati, a meno che non la sfondi in un muro.. a lei servono solo poche cose... un filtro pulito, una candela efficiente e la miscela.. il resto te lo puoi scordare..

anche dopo mesi, due pompatine alla valvola e due colpi di corda e il potente due tempi inizierà a borbottare..

una volta fatta la carburazione potresti aver bisogno di variarla per 1/8 di giro massimo. per il resto rimane quella a vita..

è vero anche che quando c'è da cambiare un pezzo sull'1/5 son dolori.. economicamente parlando.. per un treno di gomme ci vogliono almeno 100 euro (parlo per la mia offroad) ma in un'attimo di arriva a 160-180

le carrozzerie costano intorno agli 80-90 euro..

è un mondo bellissimo e particolare, ma decisamente costoso e elitario.. a meno che tu non trovi una pista nei dintorni sarai il solo con una 1/5 senza neanche sapere dove farla girare ( i parcheggi sono spesso troppo piccoli.. a meno che tu non vado in uno di quelli dei grandi centri commerciali)

il 4wd è la vita.. quindi se dovessi scegliere questa via scegli una 4wd e le 2wd non saranno più un problema...

forse una 1/5 off è meno dispendiosa,più adattabile ad ogni terreno rispetto a una on road che vuole vedere solo pista e cordoli..

tieni in considerazione il negozio che ti ho linkato sopra, è il top per le 1/5 in europa. da sempre. io compro solo da lui la roba per la mia, veloce, serio, sicuro e gentile.. se potessi andrei davvero a trovarlo..

se posso darti una mano nella scelta sono ben felice di farlo.. non sono un puro 1/5ista, ma adoro questa scala.. purtoppo non sono in molti a capirla..

tornando alla onroad 4wd, mi pare sostanzialmente una fg baja a cui hanno cambiato telaio e gomme.. per il resto le cellule dei differenziali e il tunnel centrale, sono identiche alla mia.. ma in plastica. sicuramente un progetto valido, bisogna vedere se verrà mai prodotta però.. o è solo un'esercizio di stile..
Vecchio 14 febbraio 10, 00:44   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Azz i 4 freni a disco autoventilanti sono una roba che non mi sarei mai immaginato

Ma non sono veri giusto ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 01:09   #30 (permalink)  Top
User

certo che sono veri.. fermalo un coso così da 13 kg che cammina a 60-70 km/h senza freni a disco...
Rispondi

Bookmarks