Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 10, 23:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2009
Vorrei un consiglio sincero

Salve a tutti quanti. Per prima cosa mi congratulo con i frequentatori del forum dato che è possibile leggere un sacco di ottime notizie sul modellismo in generale.

Dopo questa sviolinata arriviamo alla parte "tosta". Sono un neofita appassionato di modellismo, vorrei prendere un modello RC off-road 1/10 possibilmente senza spendere molti soldi dato lo userei solo per divertimento personale; budget max 150€.
Premetto subito una cosa: ho letto molte discussioni dove si consigliano modelli + cari + performanti + belli ed anche + e basta ma a me dei + non interessa nulla. La mia richiesta è semplice e spero chiara: "Qual'è il modello di auto che per quella cifra mi consente di avere il miglior mezzo in termini di affidabilità?" Non vorrei prendere un modello che alla prima uscita si rompe e devo rispenderci soldi per accomodarlo ogni 10 minuti. Non mi interessa la velocità massima, anche 40km/h bastano ed avanzano, non mi interessa che abbia il super motore ultra potente.. voglio solamente che viaggi e lo faccia per il maggior tempo possibile. Dopo questo parlare vi dico, che accetto anche risposte del tipo: "Con 150 euro al max trovi una macchina che ti dura 2 giorni" perché così saprò che non spendo nemmeno quei 150 euro e li metto da parte. Sono certo della vostra comprensione e dei vostri buoni consigli.

Un saluto ed un grazie anticipato a tutti.
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 23:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Un bel pallone da calcio? per quella cifra ne trovi di ottimi! Scusami ma la tua richiesta è un po' fuori da questo 'mondo' (intendo quello del modellismo). Come in tutti gli hobby il risultato è direttamente proporzionale all'investimento, è con 150 euro ci si fa, purtroppo, ben poco. Cmq guarda questi due modelli:
124000004 - Ansmann Racing Master Smacker - RTR
C40200 - Carson E Stormracer Extreme Buggy ARR
Vecchio 11 febbraio 10, 23:58   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
l'unica soluzione che mi viene in mente è la HSP XSTR .. la trovi su ebay sulle 120 euro .. stock e senza pretese... secondo me ti può andare bene.. resistente alle sollecitazioni e un buon compromesso per iniziare.
con i restanti 30 euro ti prendi una batterie più "grossa" cosi ti diverti di più.
Vecchio 12 febbraio 10, 00:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per un pelino di + ci sarebbe quella brushless
Vecchio 12 febbraio 10, 00:04   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
vedi queste
10551B - HPI E-Firestorm 10T RTR (Blue)

10793 - HPI Brama 10B RTR Buggy

30822 - Kyosho TF-5 Dodge Stratus Readyset

30861T3 - Kyosho Lazer ZX-5 4WD Buggy Readyset (Red/Grey)

AB0102W - Losi Desert Truck RTR (White)

AB0103R - Losi High Roller RTR Truck (Red)

e altre cerca di prendere marche che poi trovi i ricambi tanto tutte si rompono
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 00:15   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2009
Grazie per le veloci risposte .. seguendo i vostri consigli ho visto che le HSP hanno anche molti ricambi semplici da trovare ed ho trovato il modello consigliato da jari81 sulle 112.00€ + sp.

Domanda essenziale, che batterie e carica batterie mi consigliate di abbinare? Non penso che quelli di serie siano molti affidabili.
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 01:30   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
Grazie per le veloci risposte .. seguendo i vostri consigli ho visto che le HSP hanno anche molti ricambi semplici da trovare ed ho trovato il modello consigliato da jari81 sulle 112.00€ + sp.

Domanda essenziale, che batterie e carica batterie mi consigliate di abbinare? Non penso che quelli di serie siano molti affidabili.
batterie team orion da 6 o 7 celle (7,2 o 8,4 volt) ... caricabatterie ce faccia almeno 4/5 A in carica
Vecchio 12 febbraio 10, 03:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1968

Data registr.: 17-11-2008
mezzo

DmModel tanto sicuramente la velocita non ti bastera mai,e secondo me comincerei cosi
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 10:20   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da paolo1968 Visualizza messaggio
DmModel tanto sicuramente la velocita non ti bastera mai,e secondo me comincerei cosi
quella 1/18 costa più della XSTR 1/10 con la sfortuna di avere dimensioni ridotte e quindi utilizzi ridotti.
Vecchio 12 febbraio 10, 11:31   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2008
E coppie coniche in plastica! Pignone posteriore da sostituire ogni 2 uscite.

Anche io resto per la HSP, a quel prezzo non ci sono molte alternative valide. Sulla 1/10 trovi la trasmissione in metallo, anche se i semiassi sono in ferraccia. Con un piccolo sforzo la prendi brushless, guadagnando velocità, affidabilità, controllo sull'erogazione e durata delle batterie.

Ti sconsiglio di spingerla a 7 celle (8,4) con l'elettronica brushed originale, altrimenti il regolatori lo cuoci alla velocità della luce. Con brushless invece ti ritrovi un'elettronica decorosa con l'unico punto debole sul telecomando e ricevente (mamma mia che porcheria TX-RX di HSP! E poi ci lamentiamo dei traxxas! )

Un ultima cosa. Ricorda quanto hai speso per l'auto quanto decidi su che superfici farla correre, è off road si, ma light.
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks