11 febbraio 10, 23:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009
| Vorrei un consiglio sincero
Salve a tutti quanti. Per prima cosa mi congratulo con i frequentatori del forum dato che è possibile leggere un sacco di ottime notizie sul modellismo in generale. Dopo questa sviolinata arriviamo alla parte "tosta". Sono un neofita appassionato di modellismo, vorrei prendere un modello RC off-road 1/10 possibilmente senza spendere molti soldi dato lo userei solo per divertimento personale; budget max 150. Premetto subito una cosa: ho letto molte discussioni dove si consigliano modelli + cari + performanti + belli ed anche + e basta ma a me dei + non interessa nulla. La mia richiesta è semplice e spero chiara: "Qual'è il modello di auto che per quella cifra mi consente di avere il miglior mezzo in termini di affidabilità?" Non vorrei prendere un modello che alla prima uscita si rompe e devo rispenderci soldi per accomodarlo ogni 10 minuti. Non mi interessa la velocità massima, anche 40km/h bastano ed avanzano, non mi interessa che abbia il super motore ultra potente.. voglio solamente che viaggi e lo faccia per il maggior tempo possibile. Dopo questo parlare vi dico, che accetto anche risposte del tipo: "Con 150 euro al max trovi una macchina che ti dura 2 giorni" perché così saprò che non spendo nemmeno quei 150 euro e li metto da parte. Sono certo della vostra comprensione e dei vostri buoni consigli. Un saluto ed un grazie anticipato a tutti. |
11 febbraio 10, 23:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
Un bel pallone da calcio? per quella cifra ne trovi di ottimi! Scusami ma la tua richiesta è un po' fuori da questo 'mondo' (intendo quello del modellismo). Come in tutti gli hobby il risultato è direttamente proporzionale all'investimento, è con 150 euro ci si fa, purtroppo, ben poco. Cmq guarda questi due modelli: 124000004 - Ansmann Racing Master Smacker - RTR C40200 - Carson E Stormracer Extreme Buggy ARR
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
11 febbraio 10, 23:58 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
l'unica soluzione che mi viene in mente è la HSP XSTR .. la trovi su ebay sulle 120 euro .. stock e senza pretese... secondo me ti può andare bene.. resistente alle sollecitazioni e un buon compromesso per iniziare. con i restanti 30 euro ti prendi una batterie più "grossa" cosi ti diverti di più.
__________________ |
12 febbraio 10, 00:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
|
vedi queste 10551B - HPI E-Firestorm 10T RTR (Blue) 10793 - HPI Brama 10B RTR Buggy 30822 - Kyosho TF-5 Dodge Stratus Readyset 30861T3 - Kyosho Lazer ZX-5 4WD Buggy Readyset (Red/Grey) AB0102W - Losi Desert Truck RTR (White) AB0103R - Losi High Roller RTR Truck (Red) e altre cerca di prendere marche che poi trovi i ricambi tanto tutte si rompono |
12 febbraio 10, 00:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009
|
Grazie per le veloci risposte .. seguendo i vostri consigli ho visto che le HSP hanno anche molti ricambi semplici da trovare ed ho trovato il modello consigliato da jari81 sulle 112.00 + sp. Domanda essenziale, che batterie e carica batterie mi consigliate di abbinare? Non penso che quelli di serie siano molti affidabili. |
12 febbraio 10, 01:30 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
12 febbraio 10, 11:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
|
E coppie coniche in plastica! Pignone posteriore da sostituire ogni 2 uscite. Anche io resto per la HSP, a quel prezzo non ci sono molte alternative valide. Sulla 1/10 trovi la trasmissione in metallo, anche se i semiassi sono in ferraccia. Con un piccolo sforzo la prendi brushless, guadagnando velocità, affidabilità, controllo sull'erogazione e durata delle batterie. Ti sconsiglio di spingerla a 7 celle (8,4) con l'elettronica brushed originale, altrimenti il regolatori lo cuoci alla velocità della luce. Con brushless invece ti ritrovi un'elettronica decorosa con l'unico punto debole sul telecomando e ricevente (mamma mia che porcheria TX-RX di HSP! E poi ci lamentiamo dei traxxas! ) Un ultima cosa. Ricorda quanto hai speso per l'auto quanto decidi su che superfici farla correre, è off road si, ma light. |
Bookmarks |
| |