Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 21:43   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di StefCAster

Data registr.: 03-01-2010
......

Secondo me farai la stessa mia fine... Ho pensato anch'io di iniziare con un modello da 4 soldi ma vedendo altri modelli e iniziando a capire qualcosa del modellismo son arrivato quasi al massimo!! Calcola che rompendo spenderai soldi invece avendo qualcosa di più eviti di rompere e ti divertirai... Io ho iniziato con un heng long un truck 1/10 con motore a spazzole... Tutto completo ho speso 180 euro.. Inzia a metterci le ruote un buon servo che ne so un brushless inizierai a spender soldi... L'unico consiglio utile gira molto su ebay se trovi qualcosa di usato (e c'è ne sono) secondo me e meglio!!!
Vecchio 19 febbraio 10, 21:51   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
Bella lista ... una sola domanda: "Esistono anche negozi italiani che hanno auto 2WD in quel modo li o devo andare per forza verso l'estero?"

Inoltre di quelle marca strane che mi hai consigliato .. trovo pezzi di ricambio anche qua in italia?

Al momento penso che il miglior modello come qualità prezzo sia questo;

HSP buggy offroad XSTR - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

al quale affiancherei questo pacco batterie:

Nimh 7,2V-4500 mah ORION - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

Cosa ne dite ?
Ciao
Ho un amico che ha da vendere questo modello.....siccome è una figata di modello ha preso una Associated b4
Se ti interessa contattami in privato....
Siamo passati tutti dal primo acquisto ECONOMICO ....e quelli che hanno continuato sono giunti al secondo acquisto "PONDERATO"....
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 22:30   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
...per arrivare al terzo FUORI BUDGET....
Vecchio 20 febbraio 10, 02:25   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di StefCAster

Data registr.: 03-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
...per arrivare al terzo FUORI BUDGET....
Quotissimo!!!
Vecchio 20 febbraio 10, 22:54   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ciao
Ho un amico che ha da vendere questo modello.....siccome è una figata di modello ha preso una Associated b4
Se ti interessa contattami in privato....
Siamo passati tutti dal primo acquisto ECONOMICO ....e quelli che hanno continuato sono giunti al secondo acquisto "PONDERATO"....
io credo di averne fatti addirittura 3 aquisti prima di arrivare a quello giusto... all'inizio è cosi per tutti specialmente quando non frequenti un forum dedicato,e/o dove abiti sei l'unico a praticare questo hobby

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 08:53   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2009
Dopo aver sentito in zona come è la situazione, per mio rammarico, ho deciso di optare per un modello 2WD economico da poter usare, cambiando caso mai il pacco batterie e mettendocene uno da almeno 4000mAh. Spero di trovarne uno che con al massimo 150€ porto a casa (compreso pacco di batterie) ma gli unici che ho trovato sono nel sito "inglese" e penso che con le spedizioni poi si salga di prezzo troppo oltre. Qualcuno conosce qualche modello 2WD economico su quella cifra?
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 08:33   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2009
Dopo un po' di ricerche ho trovato questo Buggy 2WD. Ci devo poi abbinare un pacco pile decente tipo il ROCKET STICK PACK 7,2V-4500MAH ed un caricabatterie.

Domanda:
1) tra i modelli del sito c'è un caricabatterie non dico professionale ma che almeno non mi distrugga il pacco batterie?

2) la configurazione da me postata è proprio brutta e mi conviene vivamente scegliere altro?

3) rispetto a questa ed il pacco batterie da aggiungere vale la differenza dei 60 euro (circa)?

Grazie
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 10:24   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di max zeus

Data registr.: 02-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
Dopo un po' di ricerche ho trovato questo Buggy 2WD. Ci devo poi abbinare un pacco pile decente tipo il ROCKET STICK PACK 7,2V-4500MAH ed un caricabatterie.

Domanda:
1) tra i modelli del sito c'è un caricabatterie non dico professionale ma che almeno non mi distrugga il pacco batterie?

2) la configurazione da me postata è proprio brutta e mi conviene vivamente scegliere altro?

3) rispetto a questa ed il pacco batterie da aggiungere vale la differenza dei 60 euro (circa)?

Grazie
ma non ce paragone tra le 2....una si puo' dire che e un giocattolo quella da 180 e decisamente migliore ha gia' la radio 2.4 e il motore brushless...spendi qualcosa in piu almeno hai un mezzo abbastanza decente...non una baracca!!!
Vecchio 24 febbraio 10, 10:36   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
A mio parere sono entrambe dei mezzi puramente amatoriali. Il consiglio che ti dò è quello di buttare un occhio altrove. Ad esempio una X Pro oppure la Associated B4 in versione RTR (con circa 300 euro hai un modello completo che non ha nulla a che spartire in termini di qualità con quelli che hai postato).
Tieni presente che le macchine da te postate sono appartenenti a due categorie differenti. In ogni caso tra le due la prima, la 2WD, ha scarsa possibilità di regolazioni e sembra un pò più plasticosa. La seconda invece offre più possibilità di regolazione (anche se qui bisognerebbe aprire una parentesi e vedere quante di quelle regolazioni sono effettive e quindi riscontrabili durante la guida; dubito che siano tutte regolazioni effettivamente valide) ed appare sicuramente più robusta.
Ovviamente dipende tutto da quanto vuoi spendere... se non vuoi andare oltre i 200 euro e avere tutto compreso è difficile trovare qualche cosa di vagamente competitivo.
Vecchio 24 febbraio 10, 10:44   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di max zeus

Data registr.: 02-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
A mio parere sono entrambe dei mezzi puramente amatoriali. Il consiglio che ti dò è quello di buttare un occhio altrove. Ad esempio una X Pro oppure la Associated B4 in versione RTR (con circa 300 euro hai un modello completo che non ha nulla a che spartire in termini di qualità con quelli che hai postato).
Tieni presente che le macchine da te postate sono appartenenti a due categorie differenti. In ogni caso tra le due la prima, la 2WD, ha scarsa possibilità di regolazioni e sembra un pò più plasticosa. La seconda invece offre più possibilità di regolazione (anche se qui bisognerebbe aprire una parentesi e vedere quante di quelle regolazioni sono effettive e quindi riscontrabili durante la guida; dubito che siano tutte regolazioni effettivamente valide) ed appare sicuramente più robusta.
Ovviamente dipende tutto da quanto vuoi spendere... se non vuoi andare oltre i 200 euro e avere tutto compreso è difficile trovare qualche cosa di vagamente competitivo.
sicuramente se sale di prezzo la cosa cambia...ma da come ho capito non voleva spendere una fortuna e il secondo mezzo per iniziare ha vedere come si muove un modello rc poteva andare...anche io ho iniziato con un'himoto e devo dire che mi sono divertito pero' appena ho iniziato ha prenderci un po' la mano sono arrivati i limiti...premetto che avevo un monster!!!

Bookmarks