![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
|
Come vuoi te ![]() Vorrei proprio conoscerli gli ingegneri exstraterrestri che disegnano quelle macchine,perchè deve essere così. Se monto 600pippi di meccanica sulla caster ho lo stesso risultato
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road Ultima modifica di GTi16 : 10 febbraio 10 alle ore 12:14 |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque ci rinuncio. Hai vinto tu. La cosa mi fà ridere perchè mi sembra di rivedermi quando iniziai a fare modellismo a 12 anni. Comprai la mia brava macchina (in kit ma comunque un modello da divertimento, per principianti) e proprio come te ero convinto che tra la mia e le altre le differenze fossero minime... che sò la mia era 2WD, ero convinto che portandola a 4WD avrei avuto un mezzo al top. Dopo un anno circa girai un pò in pista insieme ad altri modellisti... risultato!?Cambiai macchina il natale successivo appena racimolati i soldi necessari. Comunque non voglio più insistere; è giusto che tu faccia tutte le esperienze e che ti renda conto da solo di certe evidenze.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lavorando sulle auto vere per passione ho riflettuto sul disegno in generale dei modelli off road e sinceramente non vedo tutta sta differenza. Mi spiego meglio,a parità di pezzi le differenze sarebbero minime e se nn tutte, la maggior parte nel peso. Il telaio è semplice e non ha sbilanciamenti perchè le cose a mano si facevano una volta. Ora dimmi tu
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
|
No no le differenze ci sono. Ci sono oltre a differenze nei materiali e nel peso complessivo del veicolo anche delle differenze nella distribuzione dei pesi. Cambiano i centri di rollio, il baricentro della vettura... in generale è l'intera impostazione del mezzo a cambiare. I layout progettuali se guardi bene possono essere anche molto diversi. Ma anche andando sui singoli pezzi le cose cambiano: i differenziali magari pur avendo sempre satelliti e planetari in egual numero sono diversi per fattura e così ti ritrovi con una trasmissione più o meno scorrevole, gli ammortizzatori pur essendo sempre ammortizzatori possono lavorare più o meno bene a seconda di come sono stati realizzati. Inoltre devi considerare anche i giochi e le tolleranze dei vari pezzi. Una macchina da competizione è realizzata in modo più accurato in maniera tale da non avere giochi eccessivi. Su un mezzo entry level tu puoi fare più o meno regolazioni ma se poi ci sono dei giochi dell'ordine del mm le regolazioni contano poco o niente. Insomma devi vedere anche quanto la macchina sente le regolazioni... Non continuo perchè tanto sono convinto che non abbandonerai mai la tua posizione. Tutte queste cose ancora non ti sono chiare perchè sei solo agli inizi. Vedrai che quando sarai un pò più pratico andando in pista tutto ciò sarà subito evidente.... anche in termini di tempo sul giro.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie delle tue risposte
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se quanto appena detto è vero macchina da divertimento per macchina da divertimento tanto vale che usi la caster. è nuova, risparmi soldi perchè elettrificare un mezzo comunque costa e ti diverti lo stesso. Il mezzo cattivo da gara te lo fai in seguito.
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci tenevo a dirlo perchè io quando ho iniziato ero esattamente come te!
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
|
Alla fine secondo me te la cavi spendendo meno con la caster e ti diverti uguale. Tuttavia personalmente ritengo migliore la 777. P.S: tanto per intenderci la MP9 è questa. Roberto occhio che nell'articolo viene nominata anche la 777. kyosho Ma la tua 777 è la inferno giusto!? Altrimenti il problema non si pone proprio.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
indecisione | lion89it | Aeromodellismo Principianti | 1 | 03 gennaio 10 22:20 |
indecisione | lore76 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 03 dicembre 09 15:03 |
Indecisione | Andreag20 | Elimodellismo Principianti | 40 | 06 aprile 09 20:49 |
Indecisione | Snail | Elimodellismo in Generale | 3 | 21 dicembre 08 12:27 |
Indecisione | dragster46 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 70 | 27 aprile 07 08:24 |