Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 12:07   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Come vuoi te
Vorrei proprio conoscerli gli ingegneri exstraterrestri che disegnano quelle macchine,perchè deve essere così.
Se monto 600pippi di meccanica sulla caster ho lo stesso risultato

Automodellisti Toscani Off road

Ultima modifica di GTi16 : 10 febbraio 10 alle ore 12:14
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 12:13   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Come vuoi te
Vorrei proprio conoscerli gli ingegneri exstraterrestri che disegnano quelle macchine,perchè deve essere così.
Se monto 600pippi di meccanica sulla caster ho lo stesso risultato
Se monti 600 euro di meccanica sulla fusion butti la fusion e hai un'altra macchina...no!?
Comunque ci rinuncio. Hai vinto tu.
La cosa mi fà ridere perchè mi sembra di rivedermi quando iniziai a fare modellismo a 12 anni. Comprai la mia brava macchina (in kit ma comunque un modello da divertimento, per principianti) e proprio come te ero convinto che tra la mia e le altre le differenze fossero minime... che sò la mia era 2WD, ero convinto che portandola a 4WD avrei avuto un mezzo al top.
Dopo un anno circa girai un pò in pista insieme ad altri modellisti... risultato!?Cambiai macchina il natale successivo appena racimolati i soldi necessari.
Comunque non voglio più insistere; è giusto che tu faccia tutte le esperienze e che ti renda conto da solo di certe evidenze.
Vecchio 10 febbraio 10, 12:19   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Se monti 600 euro di meccanica sulla fusion butti la fusion e hai un'altra macchina...no!?
Comunque ci rinuncio. Hai vinto tu.
La cosa mi fà ridere perchè mi sembra di rivedermi quando iniziai a fare modellismo a 12 anni. Comprai la mia brava macchina (in kit ma comunque un modello da divertimento, per principianti) e proprio come te ero convinto che tra la mia e le altre le differenze fossero minime... che sò la mia era 2WD, ero convinto che portandola a 4WD avrei avuto un mezzo al top.
Dopo un anno circa girai un pò in pista insieme ad altri modellisti... risultato!?Cambiai macchina il natale successivo appena racimolati i soldi necessari.
Comunque non voglio più insistere; è giusto che tu faccia tutte le esperienze e che ti renda conto da solo di certe evidenze.
Il discorso che fai lo capisco e capisco che le differenze ci sono.
Lavorando sulle auto vere per passione ho riflettuto sul disegno in generale dei modelli off road e sinceramente non vedo tutta sta differenza.
Mi spiego meglio,a parità di pezzi le differenze sarebbero minime e se nn tutte, la maggior parte nel peso.
Il telaio è semplice e non ha sbilanciamenti perchè le cose a mano si facevano una volta.
Ora dimmi tu

Vecchio 10 febbraio 10, 12:52   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

No no le differenze ci sono.
Ci sono oltre a differenze nei materiali e nel peso complessivo del veicolo anche delle differenze nella distribuzione dei pesi. Cambiano i centri di rollio, il baricentro della vettura... in generale è l'intera impostazione del mezzo a cambiare. I layout progettuali se guardi bene possono essere anche molto diversi.
Ma anche andando sui singoli pezzi le cose cambiano: i differenziali magari pur avendo sempre satelliti e planetari in egual numero sono diversi per fattura e così ti ritrovi con una trasmissione più o meno scorrevole, gli ammortizzatori pur essendo sempre ammortizzatori possono lavorare più o meno bene a seconda di come sono stati realizzati. Inoltre devi considerare anche i giochi e le tolleranze dei vari pezzi. Una macchina da competizione è realizzata in modo più accurato in maniera tale da non avere giochi eccessivi. Su un mezzo entry level tu puoi fare più o meno regolazioni ma se poi ci sono dei giochi dell'ordine del mm le regolazioni contano poco o niente. Insomma devi vedere anche quanto la macchina sente le regolazioni...
Non continuo perchè tanto sono convinto che non abbandonerai mai la tua posizione.
Tutte queste cose ancora non ti sono chiare perchè sei solo agli inizi. Vedrai che quando sarai un pò più pratico andando in pista tutto ciò sarà subito evidente.... anche in termini di tempo sul giro.
Vecchio 10 febbraio 10, 12:57   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
No no le differenze ci sono.
Ci sono oltre a differenze nei materiali e nel peso complessivo del veicolo anche delle differenze nella distribuzione dei pesi. Cambiano i centri di rollio, il baricentro della vettura... in generale è l'intera impostazione del mezzo a cambiare. I layout progettuali se guardi bene possono essere anche molto diversi.
Ma anche andando sui singoli pezzi le cose cambiano: i differenziali magari pur avendo sempre satelliti e planetari in egual numero sono diversi per fattura e così ti ritrovi con una trasmissione più o meno scorrevole, gli ammortizzatori pur essendo sempre ammortizzatori possono lavorare più o meno bene a seconda di come sono stati realizzati. Inoltre devi considerare anche i giochi e le tolleranze dei vari pezzi. Una macchina da competizione è realizzata in modo più accurato in maniera tale da non avere giochi eccessivi. Su un mezzo entry level tu puoi fare più o meno regolazioni ma se poi ci sono dei giochi dell'ordine del mm le regolazioni contano poco o niente. Insomma devi vedere anche quanto la macchina sente le regolazioni...
Non continuo perchè tanto sono convinto che non abbandonerai mai la tua posizione.
Tutte queste cose ancora non ti sono chiare perchè sei solo agli inizi. Vedrai che quando sarai un pò più pratico andando in pista tutto ciò sarà subito evidente.... anche in termini di tempo sul giro.
No no ci mancherebbe,viviamo tutti di insegnamenti e scambi di idee.
Grazie delle tue risposte

Vecchio 10 febbraio 10, 12:57   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto88m

Data registr.: 14-01-2009
culatello quindi mi consogli di tenermi la fusion?
scusate l'ignoranza ma la 777 come meccanica e cose varie nn e mooolto meglio della fusion?
omocinetici,torri,ammo, ecc ecc?
grazie....
roberto88m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 13:03   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Originalmente inviato da roberto88m Visualizza messaggio
culatello quindi mi consogli di tenermi la fusion?
scusate l'ignoranza ma la 777 come meccanica e cose varie nn e mooolto meglio della fusion?
omocinetici,torri,ammo, ecc ecc?
grazie....
Ripeto: secondo me la 777 è meglio. Però ho sentito diversi pareri di gente che non la ritiene adeguata per una competizione attuale...
Se quanto appena detto è vero macchina da divertimento per macchina da divertimento tanto vale che usi la caster. è nuova, risparmi soldi perchè elettrificare un mezzo comunque costa e ti diverti lo stesso. Il mezzo cattivo da gara te lo fai in seguito.
Vecchio 10 febbraio 10, 13:07   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
No no ci mancherebbe,viviamo tutti di insegnamenti e scambi di idee.
Grazie delle tue risposte
Di nulla.
Ci tenevo a dirlo perchè io quando ho iniziato ero esattamente come te!
Vecchio 10 febbraio 10, 13:11   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto88m

Data registr.: 14-01-2009
anche io sono agli inizi..
e quindi devo capire se tenermi una 777 oppure una fusion
visto che il truggy nn ne parlate minimamente....
in caso poi vendero 2 di queste macchine per tenermene 1
roberto88m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 13:26   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Alla fine secondo me te la cavi spendendo meno con la caster e ti diverti uguale. Tuttavia personalmente ritengo migliore la 777.

P.S: tanto per intenderci la MP9 è questa. Roberto occhio che nell'articolo viene nominata anche la 777.
kyosho

Ma la tua 777 è la inferno giusto!? Altrimenti il problema non si pone proprio.
Rispondi

Bookmarks