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Vecchio 09 febbraio 10, 19:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di truck and furious
 
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Cogging....quali Cure???

sparso qua e là ho letto di questo argomento ma non si evince come, chi come me, ne sia venuto fuori. motore brushless 3300 con esc novatech HSP 70A non programmabile. quelli azzurri per capirci. in fase di partenza, sia avanti che dietro, si verifica quell'antipatico inconveniente del tentennamento. uso batterie nimh INTELLECT da 5000 mah e comunque non intendo usare le lipo.
regolazioni su radio effettuate e corrette. tenedolo sollevato va bene ma come lo metto a terra il truck mi diventa "timido" alla partenza. poi vola...ma se devo fare qualche passaggio dove necessito di bassa andatura non posso tirarlo su...non mi sembra plausibile la cosa.
chi ha risolto il problema mi può aiutare? grazie anticipatamente
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fdv
truck and furious non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 19:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Lipo...

aumentare il punch...

avere un kit sensored...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 19:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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Invia un messaggio via MSN a frankcristal
un mio amico ha lo stesso problema.....pero' sta aspettando la card programmatore x cambiare i parametri del timing.....credo sia quello da modificare.
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 19:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di truck and furious
 
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ma il novatech 70A marchiato HSP non mi risulta essere programmabile. non ha nemmeno il tasto di reset. o sbaglio mostruosamente?
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fdv
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Vecchio 09 febbraio 10, 19:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da truck and furious Visualizza messaggio
ma il novatech 70A marchiato HSP non mi risulta essere programmabile. non ha nemmeno il tasto di reset. o sbaglio mostruosamente?
l'unica soluzione per te pare essere l'uso delle lipo, batterie con spunto maggiore e quindi minor pericolo di cogging...

le nimh, soprattutto quelle economiche, in presenza di rapportature medio-lunghe tendono a generare tantissimo cogging
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 19:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di truck and furious
 
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uso delle INTELLECT da 5000mah che tanto economiche non sono. la mia scelta per le nimh è solo perchè userò spesso la vettura con mio figlio e non vorrei,per ora, correre dei rischi. forse esagero. ma le nimh sono più pratiche.
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fdv
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Vecchio 09 febbraio 10, 20:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Lipo...

aumentare il punch...

avere un kit sensored...
quoto alla grande, lipo direi obbligatorie, per quanto riguarda i rischi, sicuramete potrebbero essere più sicure le nimh, ma tutto può essere pericoloso se non trattato a dovere.
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 20:14   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Il cogging si elimina solo "giocando" con le impostazioni del regolatore, non è un problema di batterie, in quanto il motore in partenza non fa cogging perchè sforza, ma perchè l'esc non "legge" bene la posizione del rotore, essendo senza sensori, e quindi tartaglia cercando la posizione.
Potendo giocare sull'anticipo, e su altri valori il problema si attenua.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 20:30   #9 (permalink)  Top
wrighi
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Messaggi: n/a
un sistema per togliere il coccing al 99% si ottiene aumentando il numero degli ingranaggi come ad esempio mettendo un riduttore.. dove possibile ovviamemente.
in pratica aumentando gli ingranaggi e i giochi tra loro il motore avrà sempre diversi giri prima di trasferire il moto alle ruote eliminando il tartagliamento.
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Vecchio 09 febbraio 10, 20:35   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Il cogging si elimina solo "giocando" con le impostazioni del regolatore, non è un problema di batterie, in quanto il motore in partenza non fa cogging perchè sforza, ma perchè l'esc non "legge" bene la posizione del rotore, essendo senza sensori, e quindi tartaglia cercando la posizione.
Potendo giocare sull'anticipo, e su altri valori il problema si attenua.
non esserne assolutamente sicuro... anche le batterie fanno la loro parte, te lo dico per esperienza diretta
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
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