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User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Caltagirone CT
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ciao a tutti, ragazzi volevo chiedervi una cosa... se togliessi il cardano, portando tutta la trasmissione solo sulle ruote posteriori, il motore "renderebbe" di più? ![]() cosa potrebbe cambiare oltre al fatto che magari avrà meno aderenza? |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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ti assicuro che io ho un 2wd con il mamba max sopra e di aderenza e guidabilità ne ha fin troppa. il problema stà nel fatto che un mezzo nato 4wd non può viaggiare 2wd sarebbe inguidabile ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Caltagirone CT
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culatello... ma inguidabile perchè perderebbe troppo aderenza nell'anteriore...? ...ma considerando che il mio motore è un semplice brushed non credo dovrei avere troppi problemi...voglio dire mica è una bomba di potenza!!! appena preso il modello l'ho provato su un banco per testare la velocità e la sua punta massima è stata di 47,8 km/h con la batteria carica al massimo, con pignone 23 denti e corona 63 denti...adesso però ho un pignone da 19 e la corona sempre la stessa, è più scattante ma non credo che sia inguidabile... che ne pensate? |
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User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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Un mezzo 2WD è concepito in modo completamente diverso da un 4WD. Questa legge rimane valida anche per la tua macchina pur essendo un modello economico. In definitiva puoi trasformarla da 4WD in 2WD ma ci vai a rimettere sicuramente; la macchina non avrà più la tenuta di una 4WD ma nemmeno la tenuta di un mezzo che nasce per essere 2WD... e questo solo per un pò di velocità in più. Non vale la pena credimi. Ti dò un consiglio: non stare a perdere troppo tempo-soldi su quel mezzo. Niente optionals inutili; alla fine ti ritrovi comunque con una macchina base pur avendoci speso sopra una fortuna. Divertiti e basta senza cercare troppo la prestazione. Se un domani comincerai a girare in pista passerai direttamente ad un modello più competitivo con prestazioni ai vertici. Ultima modifica di minelli : 09 febbraio 10 alle ore 16:19 |
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User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Caltagirone CT
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ehi minelli, hai proprio ragione...è un modello base, l'ho preso di proposito per fare tutte le prove possibili, tra le quali anche quella di "asportare" il cardano per vedere come va...lo so perfettamente che non devo spenderci altri soldi, anche perchè se no il conto comincia a piangere ![]() è solo che avevo avuto sta pensata del cardano e volevo sapere cosa ne pensavate voi che di certo avete molta più esperienza di me! ![]() |
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User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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se così non fosse probabilmente gireremmo ancora con le NiMh! ![]() | |
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User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
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se togli il cardano, leva anche i semiassi anteriori, così avrai ancora minori attriti. con motore brushed va bene, l'ho testato personalmente. ti consiglio di mettere anche un olio un pò più denso nel differenziale posteriore.
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